Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guild wars 2: Il Calendario Mouvelian

Collapse
X
Collapse

  • Guild wars 2: Il Calendario Mouveliano

    Click image for larger version

Name:	cronologia.jpg
Views:	1
Size:	40.0 KB
ID:	252907

    Il calendario di Mouvel (così chiamato dal Grande Patriarca Mouvel, il primo sommo sacerdote della Chiesa di Dwayna)
    inizia a contare gli anni dal momento in cui gli Dèi lasciarono Tyria. Questo evento è conosciuto come l'Esodo. Gli anni precedenti a questo evento sono indicati con a.E. (avanti l'Esodo). Gli anni successivi sono indicati con d.E. (dopo l'Esodo). Gli anni precedenti all'anno 1 d.E. procedono a ritroso e si riducono man mano che si avvicinano a quello dell'Esodo (proprio come avviene nel calendario gregoriano).






    Nell'anno di Mouvel ci sono 4 stagioni e 360 giorni:
    Stagione dello Zefiro (Aria) Giorni 1-90
    Stagione della Fenice (Fiamma) Giorni 91-180
    Stagione del Rampollo (Acqua) Giorni 181-270
    Stagione del Colosso (Terra) Giorni 271-360

    Il calendario comincia nell'anno 1 d.E., il primo anno successivo all'Esodo.

    10.000 a.E. Ultimi avvistamenti di Giganticus Lupicus (i grandi giganti) nel continente di Tyria.
    205 a.E. I primi esseri umani fanno la loro comparsa nel continente di Tyria.
    100 a.E. Gli insediamenti umani sugli altipiani prendono il nome di Ascalon.
    1 a.E. Gli dèi conferiscono poteri magici alle genti di Tyria.
    0 d.E. Esodo degli dèi umani.
    2 d.E. Orr diventa uno stato indipendente.
    300 d.E. Kryta diventa una colonia di Ascalon.
    358 d.E. Kryta diventa uno stato indipendente.
    898 d.E. Vengono erette le Grandi Mura Settentrionali.
    1070 d.E. I Charr invadono i regni Umani.
    1071 d.E. Inabissamento di Orr.
    1072 d.E. Gli abitanti di Ascalon si rifugiano a Kryta.
    1075 d.E. Kormir ascende alla divinità.
    1078 d.E. Primordus, l'Antico Drago di fuoco, si muove ma ancora non si risveglia. Gli Asura appaiono in superficie. Trasformazione dei Nani.
    1080 d.E. Re Aldelbern di Ascaln convoca l'Avanguardia d'Ebano; viene fondata Ebonhawke.
    1088 d.E. Kryta si unifica sotto la regina Salma.
    1090 d.E. Le Legioni dei Charr conquistano Ascalon City. Brucianemici.
    1105 d.E. Fondazione del monastero di Durmand tra i monti Cimefredde.
    1112 d.E. I Charr costruiscono la Cittadella Nera sulle rovine della città ascoloniana di Rin.
    1116 d.E. Kalla Scorchrazor guida la rivolta contro la casta degli sciamani della Legione di Fiamma.
    1120 d.E. Risveglio di Primordius.
    1165 d.E. Jormag, l'Antico Drago di ghiaccio, si risveglia. I Norn fuggono a sud, tra i monti Cimefredde.
    1180 d.E. Il profeta centauro Ventari muore presso l'Albero Pallido, lasciando le Tavole di Ventari.
    1219 d.E. Zhaitan, l'Antico Drago non-morto, si risveglia. Orr riemerge dal mare. Inondazione di Arco del Leone.
    1220 d.E. Fondazione della città di Divinity's Reach nella provincia krytana di Shaemoor.
    1230 d.E. I Corsari e altri pirati si insediano nelle decadenti rovine di Arco del Leone.
    1302 d.E. I Sylvari emersi dall'Albero Pallido fanno la loro prima comparsa sulla Costa maculata.
    1320 d.E. Eir Stegalkin raduna un gruppo di eroi noto come Lama del Destino.
    1320 d.E. Kralkatorrik. l'Antico Drago di cristallo, si risveglia. marchio del Drago. Scioglimento del gruppo Lama del destino. Fondazione dei Vigilanti.
    1324 d.E. Dougal Keane entra nelle cripte sotto Divinity's Reach.






    Fonte: Sito ufficiale Guild Wars; Libro Guild Wars i Fantasmi di Ascalon; Libro Guild Wars Lama del Destino
      Posting comments is disabled.

    article_tags

    Collapse

    Latest Articles

    Collapse

    • Guild Wars 2: Flame and Frost - The Razing
      kobadera


      Dredge, Flame Legion, misteriosi periscopi sonici, una Charr in cerca di riscatto, un giovane Norn dalla capigliatura incerta che nessuno vuole aiutare
      , messaggi cifrati, un Rytlock tutto di un pezzo. Affronta con noi l'avanzata della "Molten Alliance"... e se poi te ne penti?....
      29/03/13, 22:06
    • Guild Wars 2: Flame and Frost - The Gathering Storm
      kobadera


      Comparso dal nulla, attraverso strani portali fiammeggianti, un esercito eterogeneo composto dai char della Flame Legion e da un'orda di Dredge ha invaso e sconvolto le regioni di Wayfarer Foothills e Diessa Plateau....
      28/02/13, 17:03
    • Guild Wars 2: Tribolazioni Recenti
      kobadera


      In tempi recenti numerosi terremoti hano colpito il territorio dei tre continenti conosciuti aprendo passaggi per lunghi e tortuosi cunicoli sotterranei e minacciando la sicurezza delle maggiori città di Tyria. In seguito si è scoperto che il fenomeno aveva origine da creature di pietra e fuoco, i servitori di Primordus il Drago di Fuoco.







      Questi pericoli oltre a costituire un grave rischio per le razze di Tyria hanno paradossalmente contribuito a farne apparire di nuove.
      Gli Asura sono stati scacciati dalle profondità della terra, dove ...
      12/05/12, 00:02
    • Guild Wars 2: Pestilenze, Morte e Non-Morti.
      kobadera


      Palawa Joko venne dalla Desolazione ed invase Elona con lo scopo di governarla. Ma non fu solo Cantha a dover affrontare tremende epidemie di massa, che videro l'isola di Istan come primo vero focolaio di una piaga che fece sentire i suoi effetti dal 452 AE fino al 456 AE. La calamità dello Scarabeo.







      Tale piaga, imperversò per tutta Elona, rese Istan un luogo completamente abbandonato e spazzò via la famiglia reale dei re Primeval. Poco tempo dopo la fine della piaga dello Scarabeo, scoppiarono quelle che sono ricordate come le guerre...
      11/05/12, 22:20
    • Guild Wars 2: I problemi dell'Impero
      kobadera


      Più di 200 anni fa, l'Imperatore Angsiyan cominciò le negoziazioni
      con le fazioni nemiche del sud, i Karzicks e i Luxons, servendosi dell'aiuto della sua guardia personale, Shiro Tagachi....
      11/12/11, 15:57
    • Capitolo 3: I disastri di Tyria
      kobadera


      Nel corso dei secoli, il continente di Tyria si trovò in uno stato di guerra continua.
      Gli scontri fra le gilde infuriavano tra i territori umani, una volta che terminava una guerra ne reiniziava subito un'altra, incessantemente. Così in tutti questi anni non successe nulla di diverso dalle guerre e dai temporanei periodi di pace che le inframezzavano. Quasi duecento anni prima della Devastazione, un potente arcanista conosciuto semplicemente come Lord Odran cercò di raggiungere l'ignoto, e nel farlo, sacrificando molte anime, riuscì ha trovare l'accesso alla Sala degli Eroi. ...
      03/07/11, 20:56
    Sto lavorando...
    X