Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capitolo 3: I disastri di Tyria

Collapse
X
Collapse

  • Capitolo 3: I disastri di Tyria

    Click image for larger version

Name:	storia3.jpg
Views:	1
Size:	42.3 KB
ID:	252931

    Nel corso dei secoli, il continente di Tyria si trovò in uno stato di guerra continua.
    Gli scontri fra le gilde infuriavano tra i territori umani, una volta che terminava una guerra ne reiniziava subito un'altra, incessantemente. Così in tutti questi anni non successe nulla di diverso dalle guerre e dai temporanei periodi di pace che le inframezzavano.







    Quasi duecento anni prima della Devastazione, un potente arcanista conosciuto semplicemente come Lord Odran cercò di raggiungere l'ignoto, e nel farlo, sacrificando molte anime, riuscì ha trovare l'accesso alla Sala degli Eroi.

    Le Grandi mura del Nord di Ascalon
    Anche se gli spiriti erano indignati per l'intrusione di Odran sulla terra a cui loro avevano avuto accesso pagando con la propria vita ed il proprio sangue, non potevano fare nulla contro le persone viventi. Per anni, Odran esplorò il Rift e molti mondi, posizionando i suoi portali in luoghi pericolosi e nascondendoli con incantesimi.

    Finché un giorno, gli spiriti del Rift trovarono un modo per danneggiare ciò che è corporeo e quando Odran ritornò nel Rift il suo corpo fu fatto a pezzi. Quanto successo finì per creare un grave danno agli spiriti stessi rendendo concreta la loro più grande paura: gli incantesimi di protezione ed occultamento che maschervano i portali posizionati da Odran vennero meno ed i mortali ottenerò il libero accesso alla Sala degli Eroi.

    Dopo neanche una decina d'anni dalla morte di Odran, il mondo fu scosso. I Charr, in quella che passo alla storia come la Devastazione, invasero la terra degli uomini e distrussero il Regno di Ascalon e la sua Grande Muraglia del Nord per poi spingersi verso ovest e sud ed attaccare Kryta e Orr.La caduta di Saul D'Alessio per mano degli Invisibili.

    Anche se fu l'ultimo ad essere attaccato, Orr subì la sorte peggiore dei tre Regni. Nel tentativo di fermare i Charr, il Visir di Orr trovò un'antica pergamena che conteneva un potente incantesimo e dopo aver letto le parole sulla pergamena,
    Orr affondò nelle profondità del Sea of Sorrows in un evento che venne chiamato il Cataclisma.


    Le conseguenze dell'invasione dei Charr furono più lievi per Kryta grazie all'intervento di un uomo: Saul D'Alessio.
    Anche se emarginato e esiliato da Kryta, Saul tornò con un esercito per sconfiggere i Charr, gli Invisibili. Sebbene credesse di portare la salvezza, al momento della sua caduta causata proprio dai "salvatori" si rese conto che aveva condannato Kryta ad una vita ben peggiore di quella che i Charr avevano pianificato per gli uomini - cieca devozione agli schiavisti.

    Gli umani non sono le uniche creature ad avere problemi a Tyria. I Nani Deldrimor infatti non sono da meno, il cugino del Re Stonepate Dagnar, leader della Xenophobic Stone Summit, vuole rovesciare Jalis Ironhammer e governare tutta Tyria. Questo ha causato da diversi anni una guerra civile nel mondo dei nani.
    Infine anche i Caromi ed i Centauri stanno affrontando i loro problemi con il rischio di essere cacciati dalle loro terre d'origine.
      Posting comments is disabled.

    article_tags

    Collapse

    Latest Articles

    Collapse

    • Guild Wars 2: Flame and Frost - The Razing
      kobadera


      Dredge, Flame Legion, misteriosi periscopi sonici, una Charr in cerca di riscatto, un giovane Norn dalla capigliatura incerta che nessuno vuole aiutare
      , messaggi cifrati, un Rytlock tutto di un pezzo. Affronta con noi l'avanzata della "Molten Alliance"... e se poi te ne penti?....
      29/03/13, 23:06
    • Guild Wars 2: Flame and Frost - The Gathering Storm
      kobadera


      Comparso dal nulla, attraverso strani portali fiammeggianti, un esercito eterogeneo composto dai char della Flame Legion e da un'orda di Dredge ha invaso e sconvolto le regioni di Wayfarer Foothills e Diessa Plateau....
      28/02/13, 18:03
    • Guild Wars 2: Tribolazioni Recenti
      kobadera


      In tempi recenti numerosi terremoti hano colpito il territorio dei tre continenti conosciuti aprendo passaggi per lunghi e tortuosi cunicoli sotterranei e minacciando la sicurezza delle maggiori città di Tyria. In seguito si è scoperto che il fenomeno aveva origine da creature di pietra e fuoco, i servitori di Primordus il Drago di Fuoco.







      Questi pericoli oltre a costituire un grave rischio per le razze di Tyria hanno paradossalmente contribuito a farne apparire di nuove.
      Gli Asura sono stati scacciati dalle profondità della terra, dove ...
      12/05/12, 01:02
    • Guild Wars 2: Pestilenze, Morte e Non-Morti.
      kobadera


      Palawa Joko venne dalla Desolazione ed invase Elona con lo scopo di governarla. Ma non fu solo Cantha a dover affrontare tremende epidemie di massa, che videro l'isola di Istan come primo vero focolaio di una piaga che fece sentire i suoi effetti dal 452 AE fino al 456 AE. La calamità dello Scarabeo.







      Tale piaga, imperversò per tutta Elona, rese Istan un luogo completamente abbandonato e spazzò via la famiglia reale dei re Primeval. Poco tempo dopo la fine della piaga dello Scarabeo, scoppiarono quelle che sono ricordate come le guerre...
      11/05/12, 23:20
    • Guild Wars 2: I problemi dell'Impero
      kobadera


      Più di 200 anni fa, l'Imperatore Angsiyan cominciò le negoziazioni
      con le fazioni nemiche del sud, i Karzicks e i Luxons, servendosi dell'aiuto della sua guardia personale, Shiro Tagachi....
      11/12/11, 16:57
    • Capitolo 3: I disastri di Tyria
      kobadera


      Nel corso dei secoli, il continente di Tyria si trovò in uno stato di guerra continua.
      Gli scontri fra le gilde infuriavano tra i territori umani, una volta che terminava una guerra ne reiniziava subito un'altra, incessantemente. Così in tutti questi anni non successe nulla di diverso dalle guerre e dai temporanei periodi di pace che le inframezzavano. Quasi duecento anni prima della Devastazione, un potente arcanista conosciuto semplicemente come Lord Odran cercò di raggiungere l'ignoto, e nel farlo, sacrificando molte anime, riuscì ha trovare l'accesso alla Sala degli Eroi. ...
      03/07/11, 21:56
    Sto lavorando...
    X