Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Gioco in coop in 4 --> call to arms

Localitΰ
    Treviso
    Blog Entries
    27

Gioco in coop in 4 --> call to arms

Buonasera,

dopo il felice esperimento fatto con Dvinity 2 io, Silvia e Ghash vorremmo portare avanti questa iniziativa di giocare a qualcosa di diverso dai soliti MMO tramite Steam ad intervalli semi-regolari e rigorosamente al di fuori delle serate di gilda.

Non ci sono generi o tipi di gioco preclusi, giocheremo man mano a quello che ci va ma l'idea θ di variare un po' i generi e non limitarsi agli RPG standard.

Infatti, il prossimo gioco che giocheremo insieme θ stato deciso sarΰ Borderlands the Pre-Sequel + season pass , che θ un ibridio fps/rpg ---> https://store.steampowered.com/app/261640/Borderlands_The_PreSequel/

Il gioco successivo sarΰ forse, ma ancora nulla θ stato deciso definitivamente, Strange Brigade, un action fps tipo Left for Dead con enigmi ----> https://store.steampowered.com/app/3...range_Brigade/

OIvviamente man mano si vedrΰ se esce qualcos'altro che interessa e si valuterΰ l'eventuale acquisto.

Poichι questi sono giochi coop da 4 giocatori e noi siamo in 3 ... se qualcuno vuole unirsi θ il benvenuto, c'θ 1 posto disponibile.

Le linee guida generali dell'iniziativa sono:

1) θ una cosa senza impegno, il che significa che non θ detto che si giochi tutte le settimane 2 volte a settimana, dipende dagli impegni di ciascuno, ci si accorda man mano e ci si avvisa (almeno in giornata) se la serata salta per altri impegni o contrattempi;

2) si gioca al gioco scelto sempre e solo quando sono tutti presenti in modo da avanzare assieme, non importa quanto tempo passa fra una partita e l'altra. Il gioco non va giocato in altrte occasioni per contro proprio;

3) serate di gioco: tipicamente venerdμ sera e/o domenica sera, grossomodo dalle 20:30 alle 22:30. Il venerdμ si puς fare anche piω tardi, domenica sera solitamente no visto che il giorno dopo si lavora (ed io purtroppo mi sveglio alle 6:00). Eventuali altre sere/orari sono da concordare;

4) a meno che il gioco non faccia schifo, nel qual caso se ne parla, si gioca ad un gioco alla volta e niente ping-pong fra vari titoli in modo da riuscire a finirli (coi nostri tempi, visto che nessuno ci corre dietro) prima di cambiare gioco;

5) si richiede un minimo di serietΰ ed un atteggiamento positivo all'iniziativa. Vorrei evitare di sentire lamentele, scazzi o prese in giro verso gli altri ogni 2x3 perchι l'idea di base e di giocare per rilassarsi, divertirsi, evitare di pensare ai casini della vita e fare qualche battuta/risata ogni tanto ... non di raggiungere degli obiettivi di qualche tipo (se non, alla lunga, finire il gioco scelto).

Se qualcuno θ interessato scriva pure qua sotto, il prossimo appuntamento con l'inizio di Borderlands θ fissato per venerdμ prossimo 26/10 ore 20:30, data nella quale che salti fuori il 4° o meno noi lo cominciamo.

Se Silvia o Ghash vogliono aggiungere qualcosa si facciano pure avanti, ovviamente.

Grazie, buona serata.

Ne approfitto per ricordare che c'θ chi gioca anche a Vermintide 2, io, Manu, Venom (quando lo incontriamo).
    Θ anche quello coop a 4 giocatori.
    Tendenzialmente lo giochiamo il pomeriggio, non tutti, per esempio il lunedμ in genere verso le 17/17.30 un paio di partite le facciamo. Cosμ, senza impegno naturalmente.
    Buona serata a tutti!! ��
    PG su Guild Wars 2:
    Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
    Neverborn The White (Necro -stand by-) -
    Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
    Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Blog Entries
    6
    Non riesco purtroppo ad esserci, ho troppe cose da fare su conan e gw2. Bell'iniziativa. Fatevi avanti, magari anche qualcuno che non gioca da un po'.
    vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

4. Bella idea, ma non ho proprio a disposizione tutte queste sere libere per giocare

Giΰ θ tanto se riesco ad esserci per Conan e Gw2.... comunque tenete aggiornata la situazione, magari qualcuno si unisce

Ne approfitto per ricordare che c'θ chi gioca anche a Vermintide 2, io, Manu, Venom (quando lo incontriamo).
    Oddio che mi dici... Venom θ VIVO???
    non θ stato divorato dal maiale mannaro delle campagne modenesi?
    non θ stato selezionato come cavia per gli esperimenti sulle scie chimiche dalle truppe di Salvini??
    non lo hanno tumulato in un barile di aceto balsamico nel centro della pianura padana?
    non θ stato abbattuto da un tiratore franzo mentre si azzardava ad uscire di casa per raggiungere con mezzi di fortuna la tabaccheria di Virgil??
    non lo hanno rapito gli alieni per impiantargli al posto del cervello un simulatore del Sega Master System II?

quello che mi dici mi stupisce oltremodo.... sicuro che non hai giocato assieme ad un estremista islamico che cerca una breccia nel tuo PC per impiantare un VIRUS esplosivo che rada al suolo mezza Milano?

... pensaci Giulio, a volte le scelte piω innocenti come giocare online con qualcuno che credi un amico sono le piω pericolose!!!
    Il meglio di un uomo se ne vΰ quando muore il migliore dei suoi sogni.
    Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo θ blu, l'acqua θ bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
    "Il tuo cuore θ libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
    : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
    LINK1 - LINK2
    Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
    Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
    Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
    Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
    Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
    Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
    Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
    Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Confermo quanto scritto da Fizziu. C'θ un posto disponibile e per ora cominciamo con Borderlands Presequel semplicemente perchι io e Ghash giΰ lo avevamo acquistato, giocato qualche sera sempre in coop con Cronos e Pala, ma poi abbandonato, mentre altri titoli erano da acquistare per tutti.

Chi vuole θ il benvenuto. Unica preghiera un po' di serietΰ. Se uno lo prova e poi si stufa, basta che ce lo dica cosμ evitiamo di stare fermi in attesa di qualcuno che non verrΰ mai piω.

@Giulio Vermintide θ al momento impossibile perchι siete troppo avanti ormai. Magari in futuro si ricomincia un'altra partita e si vede.

Localitΰ
    Reggio Emilia (Bagno)
    Citazione Originariamente Scritto da Gremio Visualizza Messaggio
    Oddio che mi dici... Venom θ VIVO???
    non θ stato divorato dal maiale mannaro delle campagne modenesi?
    non θ stato selezionato come cavia per gli esperimenti sulle scie chimiche dalle truppe di Salvini??
    non lo hanno tumulato in un barile di aceto balsamico nel centro della pianura padana?
    non θ stato abbattuto da un tiratore franzo mentre si azzardava ad uscire di casa per raggiungere con mezzi di fortuna la tabaccheria di Virgil??
    non lo hanno rapito gli alieni per impiantargli al posto del cervello un simulatore del Sega Master System II?

quello che mi dici mi stupisce oltremodo.... sicuro che non hai giocato assieme ad un estremista islamico che cerca una breccia nel tuo PC per impiantare un VIRUS esplosivo che rada al suolo mezza Milano?

... pensaci Giulio, a volte le scelte piω innocenti come giocare online con qualcuno che credi un amico sono le piω pericolose!!!
    Sono ancora vivo.
    Il maiale mannaro θ diventato una persona sovrappeso e senza capelli quando θ stato morso dal sottoscritto.
    Le scie chimiche non mi facevano nulla, ovviamente non sapevano che sono abituato all'umiditΰ della campagna circostante, che raggiunge circa il 150% verso metΰ pomeriggio. Non ho neanche bisogno di bere ormai, sono una pianta...
    Ci hanno provato ma sono uscito a morsi. Sto rivalutando il legno di acetaia come contorno, sai?
    Nessuno si azzarda a guardarmi o salutarmi quando esco, avendo io solitamente la faccia di quando eravamo in trentino sotto le cascate, solo con piω barba e meno capelli. Figurati avermi in un mirino...
    Nel cervello ho 8 co-processori quantistici che via via degradano durante la giornata diventando nel giro di...5 minuti un 486 impolverato a carbonella. E poi gli alieni non mi rapiscono per paura di malattie.

Oltre a Giulio ho anche incontrato Manu, che non ha parlato molto, probabilmente intimorita dalle mie neborute e irsute braccia. O forse perchθ ero a torso nudo e tutto sudato. Mha, tanto Giulio θ abituato ormai...

Citazione Originariamente Scritto da Sariwyn Visualizza Messaggio

@Giulio Vermintide θ al momento impossibile perchι siete troppo avanti ormai. Magari in futuro si ricomincia un'altra partita e si vede.
    Non si puς essere "troppo avanti" in Vermintide. E' un gioco che non prevede un vero e proprio "progresso" se non nel gear e nel livello del personaggio. Cose che si fanno in pochissimo tempo, chiedete pure a Giulio la conferma. Ho 470+ ore su quel gioco e ho tirato su gente dal liv 1 in men che non si dica, divertendomi nel farlo. Il gusto di quel gioco θ giocarlo, altrimenti avrei smesso prima. Fateci un pensierino.

Se volete sfuttare la mia turbo-nerdaggine in fatto di giochi co-op vi sparo un paio di consigli:

Payday 2: Se Heat e Point Break sono dei film che vi piacciono particolarmente allora DOVETE farlo. Tonnellate di roba da fare. Merita.
    Deep Rock Galactic: Nani minatori nello spazio VS orde di insettoni schifosi. Molto bello anche in early access.
    Monster Hunter World: E' Monster Hunter su pc con miliardi di rotture di palle in meno rispetto alle vecchie versioni. Molto molto bello.
    Warframe: Ninja spaziali dpaccatutto in terza persona, F2P (free to play) dove si grinda parecchio ma al contrario di altri titoli grindare θ divertente. Si puς prendere tutto senza pagare un soldo, e stavolta per davvero! Ci torno a giocare ogni tanto quando esce del nuovo content.
    Viscera Cleanup Detail: Sembra un cazzata ma θ molto divertente da fare in gruppo. Per quel che costa scontanto ne vale parecchio la pena.
    Ai War: Un RTS per palati sopraffini e chi ha voglia di spendere giorni su giorni nella stessa partita. (salvando, chiaramente...)

Per adesso bastano questi, fate vobis.

Quote di Dwarf Fortress,il gioco piω bello mai creato:
    -"Hey, what does that flashing red and orange text mean? What? Why is there smoke everywhere? Oh god, are those BABIES on fire?"
    -"Dwarf Fortress taught me it was okay to make a suit out of my neighbour's skin, as long as I gave it a name."
    - Bug 000871 [projectiles] - babies fall to death when born on stairs

TETTE E SANGUE!!!! UUOOOOOHHHHHHH™
    Quando l'ultimo albero sarΰ stato abbattuto,
    l'ultimo fiume avvelenato,
    l'ultimo pesce pescato,
    Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro

Localitΰ
    Treviso
    Blog Entries
    27
    Citazione Originariamente Scritto da kobadera Visualizza Messaggio
    Non riesco purtroppo ad esserci, ho troppe cose da fare su conan e gw2. Bell'iniziativa. Fatevi avanti, magari anche qualcuno che non gioca da un po'.
    Tu sei precettato per Anthem quando uscirΰ.

Inviato da cabina a gettoni virtuale cinese 1+3T

Localitΰ
    Treviso
    Blog Entries
    27
    Cerchiamo di non uscire troppo dallo scopo del topic, il gioco c'θ giΰ e non servono alternative, cerchiamo solo il quarto (se c'θ, altrimenti amen).

Confermo quanto detto da Venom, circa Vermintide 2. Detto ciς chiudo il mio off-topic.
    PG su Guild Wars 2:
    Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
    Neverborn The White (Necro -stand by-) -
    Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
    Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Citazione Originariamente Scritto da Fizziu Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di non uscire troppo dallo scopo del topic, il gioco c'θ giΰ e non servono alternative, cerchiamo solo il quarto (se c'θ, altrimenti amen).

No mi spiace non ci sto!!, mi chiamate solo quando manca la gente!!!!

Localitΰ
    Treviso
    Blog Entries
    27
    Citazione Originariamente Scritto da amen Visualizza Messaggio
    No mi spiace non ci sto!!, mi chiamate solo quando manca la gente!!!!
    Eh vabbθ....Amen.

Localitΰ
    Falconara Marittima
    Che vi serve? Per me OK.

Quando iniziamo?
    Ultima modifica di Cronkolo; 24/10/18 alle 12:50

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Localitΰ
    Milano
    Io non ho il tempo che ha la maggior parte di voi per giocare, tuttavia mi piacerebbe saltuariamente fare con voi qualche gioco con partite che inizino e finiscano anche nello spazio di una serata. E mi piacerebbe proporre se, qualcuno fosse interessato, giochi di strategia come Age of Empires o la serie di Civilization.

Detto questo resto dell' "antica" idea che il gioco principale di gilda sia uno, quello che si sceglie di fare tutti insieme come gilda e che faccio in primo luogo per stare insieme tra noi, accettando eventualmente anche che il gioco non mi soddisfi pienamente (li cambiamo per questo periodicamente…)

Quindi ben vengano anche le iniziative di serate con altri giochi a 2,3,4, ….8 persone, ma non condividerς mai le scelte di chi non si vede mai nella (unica!) serata settimanale di gilda programmata e trova invece il tempo per fare qualsiasi altra cosa.

E' ovviamente il mio pensiero e non pretendo che sia condiviso da tutti, ma questo era quello che significava una volta essere Guardiani della Leggenda, e dovrebbe continuare ad esserlo per le persone a cui la sigla GdL non si θ ridotta ad essere un banale tag in bella mostra fra i tanti in uso tra i videogiocatori
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale θ invisibile agli occhi
    - Saint Exupery -

Andromeda, Guardiano della Leggenda

@Cronos saresti disponibile a fare il quarto in Vermintide o a Borderlands presequel?

Io ogni caso l'appuntamento per Borderlands θ questo venerdμ 26 ottobre ore 20,30, salvo impedimenti dell'ultima ora.

Mi sono dimenticata di rispondere a Andro.

In linea generale concordo con il tuo pensiero, ma aggiungo che ormai non me la prendo piω. Io trovo il gioco collettivo un valore aggiunto del gioco online, anche se a volte costa fatica e non θ sempre rilassante (ma questo dipende solitamente da motivi contingenti e non dal gioco nι tantomeno dalle persone). Se altri non la pensano allo stesso modo, peggio per loro (almeno dal mio punto di vista).

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •