Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HDD non riconosciuto

HDD non riconosciuto

Che bello reinstallare tutto windows e poi scoprire che il colpevole era l'HDD secondario ....

Vabbe', mentre reinstallo GW2 e todos il resto, sto anche cercando di recuperare i dati dell'HDD rotto, ma Windows non mi fa accedere per niente. Sto facendo un chkdsk ma temo che non avrΰ esito e ci metterΰ minimo due giorni.

Avete consigli su software che riescano ad accedere a hdd rotti?

Avete HDD da consigliare per sostituire quello defunto?

Non vi preoccupate per domani sera dovrei essere operativa almeno su GW2, per il resto boh

Localitΰ
    Milano
    Mi spiace davvero Silvia, io non saprei darti risposte sicure, spero che gli esperti del settore (Obe e Luca in particolare) possano aiutarti e rispondere presto!
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale θ invisibile agli occhi
    - Saint Exupery -

Andromeda, Guardiano della Leggenda

Prova Recuva, ma Windows lo vede e non ti fa accedere o non lo vede proprio ?

Recuva lo trovi qua:
    https://www.ccleaner.com/recuva

Diffida dei vari download da softonic e company.
    Ultima modifica di Tangorodrim; 08/07/18 alle 23:55
    Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nμr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
    Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
    Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar θ Simone Simons Vocalist degli EPICA

Quanto a consigli per il disco sostitutivo WD Red che sono quelli che resistono meglio , sono da NAS , io ne ho due da 3 TB sul NAS di casa che θ acceso da tre anni...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nμr an Barahir

E su Guild Wars 2 sono:

Grazie Duv.
    Windows il disco lo vede, ho anche fatto un check disk e ha trovato diversi settori danneggiati. Il problema θ che quando ci clicco sopra o vado in gestione archivi si impalla tutto. Sono riuscita solo a fare un controllo delle proprietΰ (oltre al check disk da riga di comando) e mi dice che l'HD θ un volume da 0 byte. Ho letto un po' e in alternativa forse potrei provare a installare una partizione linux e vedere se da linux mi fa accedere ai dati.

Intanto ho ordinato un WD Black, ma credo che ne comprerς un secondo per fare il backup settimanale dei dati importanti, mi sono un po' scocciata di perdere periodicamente i miei pdf di lavoro

Ho preso il Black perchι pensavo che i Red fossero solo per i Nas e ho letto che i black sono piω veloci. Tieni presente che quello rotto era l'HD dove tenevo archivio e giochi (a parte gw2 che sta sul SSD).

Grazie Duv, poi ti faccio sapere se risolvo.

Ora che ci penso anche con Hirens boot cd hai tutti i tool per tentare il recupero.

Θ una iso bootable

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E su Guild Wars 2 sono:

Vi aggiorno, magari servirΰ a qualcuno in futuro.

Ho comprato sia un WD Red che un Black, e vediamo se perdo di nuovo tutto

Ho provato Hirens boot, ma era un po' macchinoso fare cd e orientarsi tra le decine di programmi, per cui ho installato linux, ma i risultati sono stati deludenti. Per poter accedere al disco rotto devo montarlo nella VM e quando lo monto mi dΰ il solito errore.

Ho fatto una ricerca e ho trovato un software molto buono DMDE scaricabile anche in versione free. Mi θ riuscito ad aprire il disco e sto procedendo a salvare quello che mi interessa. Ci metterς tutta la giornata perchι la free edition ti permette di selezionare solo i contenuti delle directory una per una e non tutto assieme. Vabbe', meglio di nulla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •