Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio per un nuovo Mouse

Consiglio per un nuovo Mouse

Il mio mouse Logitech G500 ha deciso che θ ora di andare in pensione. Da qualche tempo il pulsante sinistro da troppi click di seguito, e ho visto che questo difetto θ dovuto all'usura. Non mi sembra opportuno ripararlo per due ragioni: la prima θ che non credo convenga economicamente, la seconda θ che se dovessi farlo riparare ne dovrei comunque comprare un altro (temporaneo).

Sono un po' incerta sull'acquisto, da qui la richiesta di un consiglio. Premetto che non voglio acquistare dei mouse con un numero spropositato di tasti (tipo il Logitech G600) o con due soli tasti. Tra 5 e 10 credo vada piω che bene, tanto ne uso al massimo 4-5.

Potrei acquistare di nuovo un G500 oppure spostarmi sull'Asus Gladius II che ha il vantaggio di fornire giΰ di partenza dei tasti di ricambio ... Altri consigli?

Non saprei consigliarti Silvia... per me razer Naga tutta la vita.
    PG su Guild Wars 2:
    Lilith Morrighan (Mesmer PvP/PvE) -
    Gretha Van Fleet (Guardian Fractal/PvE) - Neverborn The White (Necro PvE) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - Mylva Barring(Ranger -stand by-) - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
    Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Localitΰ
    Treviso
    Blog Entries
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Sariwyn Visualizza Messaggio
    Il mio mouse Logitech G500 ha deciso che θ ora di andare in pensione. Da qualche tempo il pulsante sinistro da troppi click di seguito, e ho visto che questo difetto θ dovuto all'usura. Non mi sembra opportuno ripararlo per due ragioni: la prima θ che non credo convenga economicamente, la seconda θ che se dovessi farlo riparare ne dovrei comunque comprare un altro (temporaneo).

Sono un po' incerta sull'acquisto, da qui la richiesta di un consiglio. Premetto che non voglio acquistare dei mouse con un numero spropositato di tasti (tipo il Logitech G600) o con due soli tasti. Tra 5 e 10 credo vada piω che bene, tanto ne uso al massimo 4-5.

Potrei acquistare di nuovo un G500 oppure spostarmi sull'Asus Gladius II che ha il vantaggio di fornire giΰ di partenza dei tasti di ricambio ... Altri consigli?
    I gusti son gusti ma il G600 ha cambiato per sempre il mio modo di giocare i MMO , a me ed a tutti quelli che non hanno delle mani enormi.

I tasti sembrano tanti ma per es. per gw2 sono giusti giusti per le skills piω la skillona speciale (non mi ricordo come si chiama) e l'attivazione delle skill ramo specializzazione di HOT (vabbθ spero di essermi spiegato, manco questa so come si chiama)..

Ma la cosa piω comoda in assoluto θ il terzo tasto cliccabile da premere con l'anulare (io ci ho bindato il cambio arma per dire).

Oltre ad essere comodissimi da raggiungere, i tasti numerici di lato hanno una forma tale che si riconoscono facilmente al tatto i primi 6 dai secondi 6.

Insomma ... Dovrei cambiarlo anch',io perchι ho dei tasti per l'usura vanno ad intermittenza ma tengo duro per ora. Se lo cambierς prenderς un altro di questi sicuramente.

Se preferisci meno tasti penso che un qualsiasi Razer o Logitech vada benone, ce ne sono mille di modelli e sono tutti validi.

Inviato da cabina a gettoni virtuale cinese 1+3T
    Ultima modifica di Fizziu; 02/01/18 alle 16:05

Visto che ogni tanto lo uso anche io mi sento in dovere di dire la mia.

E' uscito da molto tempo ma θ sempre funzionante un mouse prodotto nelle Tonga e di grande affidabilitΰ.
    Si chiama Ghashunpς 99875AXG ed θ un mouse a pedale.
    Ha solo 8897 tasti il che lo rende vagamente protubanzelloso ma θ efficacissimo se vi entra un ladro in casa. E' perfettamente "contrundente".
    Io lo uso da secoli. Per questo son cosμ efficace soprattutto nei fractal. Ha infatti un tasto dedicato al jumpingo. Nel senso che ti ressa in automatico ogni 15 secondi. Tanto piω di 15 secondi di jumpo non li fo.
    Poi ha il tasto smanetta ed ancora anche un tasto mining in automatico tutto il giorno. L'ultimo consuma un sacco di batteria ma mina come un coreano da solo tutto il giorno. Cosμ intanto dormicchi.
    C'θ anche un tasto per fare gold aggratise ma non mi ricordo mai dove sta. Cosμ resto povero.
    Gli altri tasti puoi personalizzarli come ti pare. Tanto non funzionano.
    Cosμ θ come chiedevi che fosse. Modernissimo (con un sacco di tasti) ma pochi tasti che funzionano, cosμ hai pochi tasti.
    Pare che la Ghasunpς stia per fare uscire accanto a questo suo mitico esemplare a pedale anche uno a manetta.
    Ma io sono tradizionalista. Preferisco essere preso a pedate.
    Eppoi costa poco. Ce penso mi.

Il presente post θ in risposta anche a questo post:
    Citazione Originariamente Scritto da venom Visualizza Messaggio
    Auguri. Sopratutto a quelli piω vecchi che incredibilmente non hanno ancora la demenza senile.... giusto?

5. Silvia, trai due che hai indicato tu io preferirei il g500, sia perchθ lo conosci giΰ ed hai la sensazione tattile giΰ calibrata che perchθ θ un ottimo prodotto

I tasti di ricambio secondo me servono a poco.... tanto il mouse ti dura cmq anni

In alternativa c'θ questo "Razer Naga Hex V2 Gaming" che perς ha 7 tasti sulla parte sinistra del mouse... tipo il g600 ma piω snello e con meno tasti

Perς se non sei abituata ad usare i tasti laterali e non ti va di abituarti rimani su quello che conosci che θ un ottimo prodotto

PROVA
    Ultima modifica di Gremio; 02/01/18 alle 10:19
    Il meglio di un uomo se ne vΰ quando muore il migliore dei suoi sogni.
    Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo θ blu, l'acqua θ bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
    "Il tuo cuore θ libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
    : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
    LINK1 - LINK2
    Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
    Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
    Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
    Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
    Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
    Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
    Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
    Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Grazie mille per i pareri. A parte il ghashumpo' che mi sembra una fregatura, direi che seguirς parzialmente il consiglio di Gremio, mi rioriento verso il logitech. Invece del G500 penso di comprare il G502, che θ leggermente piω arcuato e quindi dovrebbe adattarsi meglio al mio tipo di presa (fingertips). Devo dire che Fiz mi aveva quasi convinto a tentare il G600, soprattutto per il tasto per l'anulare (e di fatto ha forma e dimensione molto simili a quello che ho ora), ma vorrei provare a vedere come mi trovo con un mouse leggermente piω arcuato, appunto. Procedo con l'acquisto e morte al doppio click (non potete immaginare che fastidio quando apri la banca e le cose passano 10 volte dall'inventario al primo spazio disponibile, senza che tu lo voglia, tra l'altro anche scendere dalle mounts a volte θ un'impresa).

Localitΰ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Ghash Visualizza Messaggio
    Visto che ogni tanto lo uso anche io mi sento in dovere di dire la mia.

E' uscito da molto tempo ma θ sempre funzionante un mouse prodotto nelle Tonga e di grande affidabilitΰ.
    Si chiama Ghashunpς 99875AXG ed θ un mouse a pedale.
    Ha solo 8897 tasti il che lo rende vagamente protubanzelloso ma θ efficacissimo se vi entra un ladro in casa. E' perfettamente "contrundente".
    Io lo uso da secoli. Per questo son cosμ efficace soprattutto nei fractal. Ha infatti un tasto dedicato al jumpingo. Nel senso che ti ressa in automatico ogni 15 secondi. Tanto piω di 15 secondi di jumpo non li fo.
    Poi ha il tasto smanetta ed ancora anche un tasto mining in automatico tutto il giorno. L'ultimo consuma un sacco di batteria ma mina come un coreano da solo tutto il giorno. Cosμ intanto dormicchi.
    C'θ anche un tasto per fare gold aggratise ma non mi ricordo mai dove sta. Cosμ resto povero.
    Gli altri tasti puoi personalizzarli come ti pare. Tanto non funzionano.
    Cosμ θ come chiedevi che fosse. Modernissimo (con un sacco di tasti) ma pochi tasti che funzionano, cosμ hai pochi tasti.
    Pare che la Ghasunpς stia per fare uscire accanto a questo suo mitico esemplare a pedale anche uno a manetta.
    Ma io sono tradizionalista. Preferisco essere preso a pedate.
    Eppoi costa poco. Ce penso mi.
    Ghash sei il piω grande!!!!!
    Contatterς immediatamente la Ghasunpς, il suo mouse θ perfetto per le mie esigenze
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale θ invisibile agli occhi
    - Saint Exupery -

Andromeda, Guardiano della Leggenda

Localitΰ
    Falconara Marittima
    Mmm, dato che Silvia ha aperto un topic del genere, mi inserisco con una domanda: avete conoscenza di mouse esplicitamente per mancini (no mouse "simmetrici", cioθ per antrambe le mani) che non siano marcati Razer?

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Io non ne ho idea Cron, sorry
    PG su Guild Wars 2:
    Lilith Morrighan (Mesmer PvP/PvE) -
    Gretha Van Fleet (Guardian Fractal/PvE) - Neverborn The White (Necro PvE) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - Mylva Barring(Ranger -stand by-) - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
    Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Localitΰ
    Treviso
    Blog Entries
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Cronkolo Visualizza Messaggio
    Mmm, dato che Silvia ha aperto un topic del genere, mi inserisco con una domanda: avete conoscenza di mouse esplicitamente per mancini (no mouse "simmetrici", cioθ per antrambe le mani) che non siano marcati Razer?
    Logitech mx610 se non ricordo male.

Localitΰ
    Falconara Marittima
    Ambidestro, ma soprattutto wireless, il che si traduce in una pessima risposta ai comandi.

Comunque alla fine sono andato sul G900 della Logitech (ambidestro). Purtroppo mouse con forma per mancini sono piω rari del Santo Graal.
    Vero che il G900 θ anch'esso Wireless, ma si puς usare anche con il cavo e da tutti i commenti che ho letto sembra essere il primo wireless con una risposta pari ad un mouse con cavo. E poi l'ho trovato praticamente a metΰ prezzo.

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Localitΰ
    Treviso
    Blog Entries
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Cronkolo Visualizza Messaggio
    Ambidestro, ma soprattutto wireless, il che si traduce in una pessima risposta ai comandi.

Comunque alla fine sono andato sul G900 della Logitech (ambidestro). Purtroppo mouse con forma per mancini sono piω rari del Santo Graal.
    Vero che il G900 θ anch'esso Wireless, ma si puς usare anche con il cavo e da tutti i commenti che ho letto sembra essere il primo wireless con una risposta pari ad un mouse con cavo. E poi l'ho trovato praticamente a metΰ prezzo.
    Veramente nel loro sito dice espressamente "left hand" ed anche dalla foto mi pare sia cosμ.
    Θ cordless si, ma tu non avevi specificato che non lo volevi cosμ.
    Goditi l'acquisto.

Localitΰ
    Falconara Marittima
    Si, vero. Ma θ wireless

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •