Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Cinema 2017

1. Cinema 2017

Dato che nessuno si prende la briga di fare dei post ma quasi tutti andate al cinema a vedere film piω o meno belli ho deciso quest'anno di fare una minirubrica sulle uscite cinematografiche del 2017!
    Quest'anno prevedo di andare a vedere diversi film che mi interessano e possono essere uno spunto per scambiare opinioni o consigliare/sconsigliare un film
    Ovviamente ognuno di voi puς aggiungere post con un film che ha visto che io non ho citato

Quindi....... parliamone

Per ora quest'anno ho visto:

Il Grande Gigante Gentile (GGG)

Scritto e diretto da Steven Spielberg si presentava decisamente bene con una realizzazione tecnica veramente impressionante (visto nella sala ISENS che per queste pellicole θ un valore aggiunto).
    Si θ rivelato una fiaba per bambini (θ tratto da un libro) in alcuni punti piacevole ma in altri un pς stucchevole o eccessivo per me.... l'inizio mi θ piaciuto abbastanza cosμ come la fine, ma nel mezzo un pς troppo "bambinesco" forse.
    Da vedere assolutamente con figli/nipoti/bambini entro i 12/13 anni
    Gremiovoto: 6

Assasin's Creed

Michael Fassbender (il nuovo Magneto negli X-Men e Macbeth) e Marion Cotillard (la adoro) si immergono in un film sulla famossissima saga della Ubisoft.
    Non ricordo un film tratto da un videogame che sia stato un successo, ma questo mi intrigava forse perchθ ci ho giocato parecchio ad Assasin Creed e perchθ la presenza della Cotillard mi fa vedere qualsiasi cosa di solito
    Il film racconta sempre la stessa storia dei videogiochi con dei personaggi nuovi ed θ ambientato tra il "presente" e la Spagna del 1492..... un paio di scene di combattimento sono carine, ma per il resto il film non decolla mai e nel complesso mi ha annoiato parecchio..... meno male che ho sfruttato il mercoledμ a 2€
    Gremiovoto: 4

Sing

Dal regista di Guida Galattica per Autostoppisti un film d'animazione basato sul format dei talent show canori alla x-factor con animali antropoformizzati
    Il koala Buster Moon dirige un teatro indebitato fino all'osso e per ovviare ai pochi incassi decide di organizzare una gara canora con un ricco premio in denaro... si presenteranno ai provini gli animali piω improbabili.
    La trama θ lineare e semplice con qualche buonismo scontato da film di animazione, ma ben raccontato
    La parte dei provini θ a dir poco esilarante (il maiale che canta Lady Gaga θ da oscar secondo me :gremio ) ed il film scorre piacevolmente tra una risata e l'altra con un ritmo sempre sostenuto che non annoia mai. Anche se i "colpi di scena" nella trama sono abbastanza scontati a me θ piaciuto molto e lo rivedrς sicuramente!
    Inutile dire che oramai la realizzazione tecnica delle animazioni θ di ottimo livello.
    Consigliato a grandi e piccini per una serata piacevole e spensierata che lascerΰ tutti con un pς di allegria
    Gremiovoto: 7,5

Passengers

Film di fantascienza con Jennifer Lawrence e Chris Pratt due buoni attori ma non eccezionali (lei θ bella ma oramai le fanno fare qualsiasi parte ed inizia a diventare odiosa, lui θ un bustone ma dal viso simpatico).
    La trama θ che l'astronave Avalon θ in viaggio per portare circa 5.000 umani su un nuovo pianeta che deve essere colonizzato. Tutti sono in sonno criogenico ma per qualche motivo due passeggeri vengono svegliati una 90ntina di anni prima del dovuto.... la storia θ quindi del loro rapporto in una situazione difficile e tutto il film θ girato con 4 attori.
    L'astronave per me θ splendida e la trama anche se abbastanza lineare θ piacevole. Alla fine anche gli attori danno un valore aggiunto al film sfruttando bene le loro caratteristiche. Certo diverse cose sono un pς forzate ma nel contesto del parziale realismo di questo tipo di film θ carino.
    Nel complesso mi θ piaciuto (anche se non dovete aspettarvi nulla piω di una storiella romantica spaziale con 4 elementi di tecnologia )
    Gremiovoto: 7-

I voti che ho dato sono soggettivi e dettati puramente dalle sensazioni provate al momento in cui ho lasciato la sala
    Se volete parliamone.... e voi che avete visto in questi giorni?
    Il meglio di un uomo se ne vΰ quando muore il migliore dei suoi sogni.
    Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo θ blu, l'acqua θ bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
    "Il tuo cuore θ libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
    : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
    LINK1 - LINK2
    Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
    Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
    Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
    Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
    Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
    Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
    Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
    Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Localitΰ
    Donnas-Valle d'Aosta
    a me la fantascienza piace ma di gente che si sveglia prima del tempo mi pare che ne hanno giΰ scritto....o mi sbaglio?
    piu' di ieri meno di domani

Localitΰ
    Treviso
    Blog Entries
    27
    Adesso arriva lui e fa lo splendido facendo finta di ignorare che ci avevo giΰ provato io tempo fa con un post del genere.
    Cattivo.
    Appena vado al cinema scrivo qui il mio pensiero 😊

Inviato tramite cabina a gettoni cinese virtuale.

Sμ esiste anche il topic Al cinema con geralt.
    Anche quello θ andato un po' in gloria, per varie ragioni.
    Alla fine ne basta uno in effetti.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    PG su Guild Wars 2:
    Lilith Morrighan (Mesmer PvP/WvW/PvE) -
    Nastasia Gwynbleidd (Guardian PvE/Fractal) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior Dung/Fractal) - Artemide Uscieri (Thief PvE/WvW) - Neverborn The White (Necro WvW) - Mylva Barring(Ranger PvE) - Nina Fioravanti (Elementalist PvE)

PG su Elder Scrolls Online:
    Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

I voti che darς rappresentano la sintesi tra 3 principali fattori, tutti squisitamente personali, elencati da quello che considero attualmente il piω influente, scendendo verso quello che lo θ meno:

1 - l'utilitΰ dell'opera (sociale/culturale/umana/evolutiva)
    2 - le emozioni che mi ha toccato e mosso
    3 - la validitΰ cinematografica del film (artistica/tecnica/interpretativa)

Fino adesso ho visto i seguenti film:

- IT FOLLOWS - discreto horror, mi ha un po' ipnotizzato, buona regia/musiche/prove attoriali, e sicuramente ha diversi livelli di lettura, anche sociale.
    Geraltmometro: 6-1/2

- LA MIA VITA DA ZUCCHINA - senza esagerare, un piccolo capolavoro di sensibilitΰ umana. Da vedere con bambini che magari hanno passato i 10 anni.
    Geraltmometro: 8/9

- THE FOUNDER - Davvero un buon biopic, Michael Keaton θ semplicemente grande, e mi ha pure fatto passare quella minima residua voglia di andare anche solo ogni tot mesi in un McDonald.
    Geraltmometro: 7

- ALLIED - Che dire... θ Zemeckis, uno che i film li ha sempre saputi fare e anche bene. Detto questo, a parte un pς di suspence provata (piω per la sapiente regia che per gli attori), me ne sono uscito dalla sala come sono entrato. (dalla porta ovviamente! ) Ho cambiato il voto perchι avevo proprio sottovalutato il valore cinematografico del film...

- CICOGNE IN MISSIONE - Film di animazione, senza infamia e senza lode. Tuttavia ci sono un paio di scene molto originali e spassose, che sono valse il prezzo del biglietto, e alla fine della fiera mi ha divertito e fatto sorridere.
    Geraltmometro: 6-1/2

- CAPTAIN FANTASTIC - bel film indipendente, avrebbero potuto osare ancora di piω, ma la parabola risulta riuscita, e pone molti interrogativi sulla societΰ, l'educazione delle future generazioni, l'accettazione della perdita, fa riflettere senza annoiare. Bella prova di Mortensen (che per fortuna si θ tolto di dosso la maschera di Aragorn).

- SULLY - per me il miglior film di Clint Eastwood (perchι lascia la sua vena destrorsa fuori dal film), un film secco, senza un'inquadratura in piω nι una di meno, Tom Hanks perfetto, regge il film sulle spalle (nonostante l'ottimo Aaron Eckart come spalla), non c'θ una sbavatura, θ un film che definirei "onesto", sia con sι stesso che con la materia che tratta.
    Geraltmometro: 7-1/2

- ANIMALI NOTTURNI - Un film che non mi ha lasciato niente alla fine della visione, se non molta inquietudine. Ma ha mosso molto in termini di emozioni durante la visione (nitidezza di visione del regista, recitazione e montaggio sono tutto in questo film). L'evoluzione del dramma borghese, Amy Adams meravigliosa.
    Geraltmometro: 6/7

- COLLATERAL BEAUTY - L'idea di partenza e il cast erano stratosferici. Peccato non abbiamo osato di piω nella sceneggiatura, che resta troppo in superficie e nel giΰ noto, accidenti. Tuttavia lo salvo, perchι θ una storia che parla di quanto sia difficile accettare il dolore e la perdita, e l'epilogo merita e mi ha toccato.
    Geraltmometro: 6+

- ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI - Che dire, mi θ piaciuto, meglio anche di alcuni film della saga di Harry Potter.
    Geraltmometro: 7-

- YOUR NAME - Un film di animazione giapponese che mi θ piaciuto molto, sebbene non mi abbia fatto gridare al capolavoro. Il fatto che sia il cartone giapponese campione di incassi di sempre (superando anche il maestro Miyazaki) non significa nulla, se non che il pubblico θ alla ricerca di storie piω mirate sull'universo degli adolescenti.
    Non supera Miyazaki nι per sensibilitΰ, nι per perizia, nι per poetica, nι per importanza umana e PEDAGOGICA dell'opera, rimane comunque molto piacevole e leggero, con dei momenti anche ispirati, anche circa la storia d'amore inusuale.
    Se amate l'animazione giappa e cercate un'alternativa a Miyazaki che ne sia ASSOLUTAMENTE all'altezza quasi in ogni aspetto, cercate il meraviglioso WOLF CHILDREN (Ame e Yuki, i bambini lupo). Specialmente se siete genitori questo film ha qualcosa da dirvi.
    Geraltmometro: 7-

- ARRIVAL - Per quanto mi riguarda θ un capolavoro. Offre molteplici e attualissimi spunti di riflessione e piani di lettura, in un sotto testo ricchissimo. Un'opera dall'importante valore umano, con attori piω che bravi, regia sapiente ed efficacissima, fotografia e montaggio in dialogo, colonna sonora perfetta per l'atmosfera di estraneitΰ che sottolinea (compositore islandese! ). Sono uscito dal cinema estremamente ispirato, e decisamente piω ricco di quando sono entrato.
    Geraltmometro: 8/9

- SILENCE - E' il maestro Scorsese. Si puς solo tacere di fronte a Silence. Questo non significa nι che sia un capolavoro, tantomeno un film irrinunciabile o che lascerΰ qualcosa nell'animo di tutti. Quello che posso dire θ che non θ necessario essere Cristiani per vederlo e comprenderlo. Boh, nι ho sentite tante su questo film: lento, da fustigarsi le bolas, un supplizio, e tutto quel che volete... eppure a me ha catturato, dal primo fotogramma fino all'ultimo. Mi ha condotto col suo ritmo, e non perchι mi aspettassi di giungere a chissΰ quale colpo di scena, rivelazione, lezione... Boh, io trovo questo film degno di Kurosawa, e non per il fatto di essere stato girato in giappone. E' un film che ha bisogno di tempo per essere metabolizzato, non si puς dire "figo" o "cacca" dopo una sola visione... deve decantare e magari essere rivisto, perchι parla a livelli sottili allo spettatore. Fotografia PAZZESCA... ti senti il paludoso giappone fin dentro le ossa...
    Geraltmometro: (alla prima visione) 7

- LA LA LAND - Un film assolutamente inutile, ma confezionato bene. E' la vittoria dell'estetica sulla sostanza. E' come regalare un romanzo harmony a qualcuno, impacchettandolo con carta d'oro, filigrana e pendenti swarosky. Si devono essere divertiti un mondo a girarlo, una specie di immenso atto di onanismo produttivo...
    Ma non mi ha lasciato niente, non mi ha quasi emozionato, la sceneggiatura θ banalissima, e non vi θ stato niente di realmente originale o insolito per il genere rappresentato.
    Whiplash, il precedente film del regista (ed θ un bel film invece), a confronto diventa una pietra miliare del cinema!
    Il fenomeno che sta investendo questo film, con altissimi voti, nomination e quanto altro, per come la vedo io rientra nella casistica dell'allucinazione collettiva.
    Geraltmometro: 6 (lo assegno solo per aspetti tecnici e il fatto che non sia spiacevole vederlo, e poi c'θ Emma che io amo)

- JACKIE - Neanche a dirlo, in pochi anni Pablo Larrain ha dimostrato di essere un autore di alto livello, quindi per me questo film andava visto. Non ho ancora recuperato tutti i suoi film, ma ho giΰ "Neruda" pronto da vedere e ho giΰ visto "El club"... Aronofsky avrebbe dovuto girare il film, ma poi ha deciso solo di produrlo, chiamando Larrain alla regia.
    Jacqueline avrebbe dovuto interpretarla la magnifica Rachel Weisz (anche perchι estremamente somigliante!!!), ma Larrain ha dichiarato che avrebbe girato la pellicola solo se l'attrice fosse stata la Portman.
    A me questo Jackie θ piaciuto. La fotografia θ meravigliosa, sembra di tornare per davvero negli anni '60 americani, filtrati perς dall'estetica televisiva e cinematografica. Nella frase "Non ci sarΰ piω un'altra Camelot", si trova racchiuso il senso del film, per quanto mi riguarda. Nella visione della vedova Kennedy, John e, in generale, il loro periodo alla casa bianca θ visto come una moderna Camelot. E ci sta secondo me (sia per l'estrazione sociale di lei, sia per una visione comunque progressista dei Kennedy). D'altronde JFK θ stato ammazzato proprio quando si era capito che avrebbe voluto far cambiare pesantemente rotta agli stati uniti, alla politica interna ed estera.
    Tornando al film, la costruzione θ semplice, e l'interpretazione della Portman θ obbiettivamente da premio. Ho apprezzato altresμ i comprimari. La sceneggiatura θ asciutta, minimale, molto funzionale al raccontare i 4 giorni successivi alla morte del presidente.
    Veramente notevole una scena in particolare, secondo me. Per un breve momento, siamo come in macchina insieme a Jackie e Kennedy, mentre a questi viene dapprima sparato un colpo, e poi fatto saltare il cervello con il secondo. E' il primo film che mette di fronte alla crudezza e alla realtΰ dell'accaduto in modo cosμ esplicito, cosμ meticolosamente ricostruito fin nei minimi dettagli. Secondo me, in una scena girata in questo modo, c'θ insita una grande provocazione rivolta agli americani che ancora ricordano e a quelli che hanno dimenticato. Eravate lμ con lui quando θ morto, seduti nella stessa macchina. Avete guardato Jackie sollevarsi disperata per raccogliere i pezzi di cervello del marito sparsi sul cofano posteriore, l'avete vista gridare piena di sangue, e dirgli "ti amo" mentre teneva insieme la testa per non far uscire tutto il cervello... l'ha ucciso l'america, con il suo sogno malato di capitalismo. Ma questa θ un'altra storia per davvero, e rimando al megalitico capolavoro di Stone "JFK", uno dei miei 10 film preferiti.
    Un plauso va anche alla colonna sonora.... angosciante e meravigliosa, in questo caso un vero e proprio "personaggio" in piω nel film. Infatti ha preso la nomination agli oscar. Purtroppo il premio lo vincerΰ La La Land, mi ci gioco le bolas... ed θ un peccato, perchι trovo che in Jackie la musica espleti in modo superiore la sua funzione piω squisitamente cinematografica: ovvero di suggerire ed evocare in modo potente delle immagini emotive, intrecciate senza soluzione di continuitΰ alle immagini visive della pellicola.
    Geraltmometro: 7/8
    Ultima modifica di Geralt Of Rivia; 26/02/17 alle 11:33
    PG su Guild Wars 2:
    Nastasia Gwynbleidd (Guardian PvE/Fractal) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior Dung/Fractal) - Artemide Uscieri (Thief PvE/WvW) - Neverborn The White (Necro WvW) - Mylva Barring(Ranger PvE) - Nina Fioravanti (Elementalist PvE)

Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Localitΰ
    Udine
    E nessuno ha visto Arrival?!?!?
    Giulio, ma quanto spesso vai al cinema?!?!?!
    Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perchι sarete nei campi Elisi, e sarete giΰ morti. (cit.)

Tenofas Hellblood - Templar
    (The Elder Scrolls Online)

7. Citazione Originariamente Scritto da Tenofas Visualizza Messaggio
    E nessuno ha visto Arrival?!?!?
    Stasera, domani vi dico

IT FOLLOWS + tipo di 2 anni fa perς cmq non male, per quanto non ami gli horror va ampiamente sopra la sufficenza per me!
    Animali Notturni l'ho visto ma θ uscito un paio di mesi fa abbondanti sono abbasyanza daccordo con la tua opinione anche se forse mi θ piaciuto un filino meno

Gli altri devo recuperarli anche se Collateral Beauty non mi ispira molto....

"Il cielo θ blu, l'acqua θ bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
    "Il tuo cuore θ libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

LINK1 - LINK2

Sono stato:

Localitΰ
    Udine
    Citazione Originariamente Scritto da Gremio Visualizza Messaggio
    Stasera, domani vi dico
    Allora un piccolo consiglio, se vuoi e ci riesci... leggiti il racconto breve da cui θ tratto... si, vero che ti spoileri un po' il film, ma alcune cose altrimenti non sono per nulla chiare!
    Al limite leggitelo dopo aver visto il film, e poi pensa alla recensione.
    Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perchι sarete nei campi Elisi, e sarete giΰ morti. (cit.)

In realtΰ non vado spesso.. ho anche approfittato del secondo mercoledμ a 2€ per spararmene 3 di fila.

Vero, It follows non θ al cinema da un po'..
    Ma Animali notturni qua c'θ ancora.
    Collateral beauty puoi tranquillamente saltartelo.
    Al limite a casa in scioltezza. Se no amen!

Arrival forse vado a vederlo venerdμ.. forse.. se no nel weekend.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    PG su Guild Wars 2:

10. Arrival

Visto ieri sera.
    Il regista θ Denis Villeneuve (di cui ho visto Sicario e Prisoners) e nel cast ci sono la sempre ottima Amy Adams, Jeremy Renner (occhio di Falco) e Forest Withaker (non necessita presentazioni ).
    La trama in 2 parole..... 12 astronavi aliene arrivano sulla terra in posti differenti e l'umanitΰ non sa che fare. Provano a comunicare con loro ma parliamo lingue diverse...... ogni nazione ha la sua reazione. Non dico altro per non svelare elementi di trama che rovinerebbero il film
    Il film θ di fantascienza come non ne vedevo da un pς, non la fantascienza moderna fracassona e con effetti speciale spettacolari, con Will Smith che prende a pugni gli alieni per capirci θ una fantascienza piω raffinata, legata al passato ai racconti di Asimov, Barbury, Clarke, una storia di mistero e scoperta dell'ignoto con il fascino dell'inaspettato e dell'incontro con una razza che concepisce l'esistenza in maniera totalmente diversa dalla nostra.
    Gli effetti speciali ci sono, ma sono funzionali alla trama non il contrario e l'utilizzo del sonoro θ importantissimo e decisivo nell'evoluzione del film.
    Bello e da vedere secondo me
    Gremiovoto: 7.5

LINK1 - LINK2

Sono stato:

Villeneuve ormai si θ affermato come autore degno. Sicario l'ho visto anche io, Prisoners non ancora.
    Ha diretto anche il sequel di Blade Runner, che fra non molto si potrΰ vedere.
    PG su Guild Wars 2:

Localitΰ
    Udine
    Citazione Originariamente Scritto da Gremio Visualizza Messaggio
    Arrival
    Visto ieri sera.
    Il regista θ Denis Villeneuve (di cui ho visto Sicario e Prisoners) e nel cast ci sono la sempre ottima Amy Adams, Jeremy Renner (occhio di Falco) e Forest Withaker (non necessita presentazioni ).
    La trama in 2 parole..... 12 astronavi aliene arrivano sulla terra in posti differenti e l'umanitΰ non sa che fare. Provano a comunicare con loro ma parliamo lingue diverse...... ogni nazione ha la sua reazione. Non dico altro per non svelare elementi di trama che rovinerebbero il film
    Il film θ di fantascienza come non ne vedevo da un pς, non la fantascienza moderna fracassona e con effetti speciale spettacolari, con Will Smith che prende a pugni gli alieni per capirci θ una fantascienza piω raffinata, legata al passato ai racconti di Asimov, Barbury, Clarke, una storia di mistero e scoperta dell'ignoto con il fascino dell'inaspettato e dell'incontro con una razza che concepisce l'esistenza in maniera totalmente diversa dalla nostra.
    Gli effetti speciali ci sono, ma sono funzionali alla trama non il contrario e l'utilizzo del sonoro θ importantissimo e decisivo nell'evoluzione del film.
    Bello e da vedere secondo me
    Gremiovoto: 7.5
    Non potrei essere piω concorde.

Citazione Originariamente Scritto da Geralt Of Rivia Visualizza Messaggio
    Ottobre 2017!

13. Citazione Originariamente Scritto da Geralt Of Rivia Visualizza Messaggio
    Lo so, grande fomento per ottobre!!!

Teno vedo di recuperare il racconto a breve che sono curioso!

LINK1 - LINK2

Sono stato:

Localitΰ
    Treviso
    Blog Entries
    27
    A me Ryan Gosling piace molto come attore.

Inviato tramite cabina a gettoni cinese virtuale.

Cambiato il voto ad "Allied" e aggiunto un film. A sto punto li tengo radunati nella stessa pagina, almeno fanno elenco.
    PG su Guild Wars 2:

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •