Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 125

Discussione: Costi di gestione sito.

Localitΰ
    Milano
    Quello che penso lo ho giΰ in buona parte scritto oggi nella sezione Fantacalcio, e non sto a ripetermi.

Per quanto mi riguarda il Forum non θ in discussione, piuttosto chiudiamo la chat
    Vanno tenuti entrambi, perchι hanno ruoli e utilizzi diversi, ma il Forum θ la nostra storia ed θ, come ha detto Stefano, il luogo dove possiamo pensare, aggiungo, "insieme"; non mi sembra che abbiamo una vita in comune in genere, il Forum ci permette di gettare un ponte molto piω della chat; della chat potremmo volendo anche fare a meno, del Forum no.

Dobbiamo essere capaci di accettare i nostri limiti e saper fare un esame di realtΰ, accettare chi passa e chi si perde, accettare anche la stanchezza e i momenti in cui siamo costretti a contarci, ma siamo vivi da vent'anni come nessun gruppo nato online con certi presupposti lo θ mai stato; non vedo solo nero
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale θ invisibile agli occhi
    - Saint Exupery -

Andromeda, Guardiano della Leggenda

Localitΰ
    Milano, seduto in quel caffθ io non pensavo a te
    Io sono molto assente per cui non dovrei parlare, ma il forum θ un riferimento che non vorrei perdere.
    Per come θ la mia RL non riesco a fare diversamente, θ sicuramente una questione di scelte ma nel mio caso θ cosμ.
    Ci sono ambienti e rapporti in cui siamo piω presenti, piω attivi e altri in cui lo siamo di meno ma non per questo vorremmo prescinderne.

Come altri anche io per leggere quasi mai loggo con il mio nome. Lo faccio solo se debbo scrivere.
    Io seguo quotidianamente il forum. Come seguo tutti gli altri forum di gruppi ed associazioni di cui faccio parte.
    Rispondo quando serve (al forum piω che a me).

Mi sembra che si stiano dimenticando le proporzioni.
    Dimentichiamo le proporzioni perchθ i numeri di accessi e di riposte θ del tutto in linea con il numero di membri della gilda. Semmai dovreste lamentare il basso numero di gildani, ma questo θ stupido. In soldoni se i gildani sono cento θ norma che quotidianamente gli accessi siano non piω di venti al giorno ( e per lo piω anonimi) e non piω di cinque le risposte. E ho dato numeri in eccesso. Fatte le proporzioni con i nostri numeri reali direi che siamo sopra media.
    Le cose cambierebbero se il forum avesse finalitΰ diverse da quelle che ha il nostro. E non se ne parla.
    Se problema c'θ, va considerato che il nostro forum θ secondario rispetto a Discord che θ il sistema che utilizziamo (quasi tutti) quotidianamente o almeno due volte a settimana. Discord si mangia ampia parte delle comunicazioni che un tempo questi gruppi giravano sui forum. Questo perς non θ un male.

La spesa non θ un problema.

Il problema θ che mi pare umano che qualcuno che si θ dΰ da fare in maniera altruistica, del tutto disinteressata e "sbattendosi" in maniera superiore alla normale sopportazione, possa dolersi per i risultati visibili piuttosto stitici.
    Di sicuro assicurare un'impossibile aumento degli interventi (seri) sul forum θ ridicolo.

Mi fanno anche notare che questo forum serve anche come "faro nella tempesta. A volte (raramente) vedo qualche pellegrino di vecchi tempi spinto da qualche imprevedibile burrasca esistenziale che approda per un attimo qui, per salutare i vecchi amici e poi riprendere il mare di nuovo scomparendo" [cit G.F.]

4. Giusto per chiarire qualche punto che magari θ stato frainteso

I nomi lo ho fatti solo per stimolare una risposta.
    Non mi lamento del numero di accessi (che sono anche molto piω alti di quanto pensiate tra l'altro) o del numero di post. Quelli sono solo un sintomo della situazione.
    Mi lamento del fatto che il forum θ uno strumento dove settimanalmente vengono inseriti dati per le serate di gilda, il fantacalcio ed altre cose utili per tutti dato che partecipiamo.

Quando poi arrivo alle serate di Gilda quasi nessuno sa mai cosa si farΰ e come o se qualcuno mancherΰ o meno.
    Quando si deve decidere il Fantacalcio molti non sanno neanche quali regole verranno usate durante il torneo.
    Tanto per esempio ieri ho scritto che ieri sera sarei potuto essere online per giocare e nessuno mi ha neache risposto si/no/vaffanculo.

Sono solo esempi di anni in cui questa situazione θ progressivamente peggiorata.

Ecco qual'θ il punto.
    Che a prescindere da chi accede e legge, molti non leggono e non accedono e non scrivono.

Il problema non sono i numeri, θ l'impressione che arriva di mancanza di voglia di partecipare in maniera non iperattiva, non propositiva, non organizzativa... ma normale, con semplici regole di cortesia e rispetto per chi gioca assieme a noi.
    E' un mio malessere, probabilmente lo soffro io e molti di voi no, quindi meglio cosμ

Comunque a settembre rinnoviamo senza problemi sito e dominio, poi la parte economica la gestirΰ qualcun altro (non θ un discorso di fondi che non sono mai mancati θ, riguarda la voglia di spendere energie per qualcosa. Io l'ho finita, a torno o ragione che sia )
    Il meglio di un uomo se ne vΰ quando muore il migliore dei suoi sogni.
    Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo θ blu, l'acqua θ bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
    "Il tuo cuore θ libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
    : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
    LINK1 - LINK2
    Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
    Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
    Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
    Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
    Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
    Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
    Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
    Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Luca ti capisco, ma aggiungo una nota alle tue spiegazioni.

Non ti ho risposto sul sito al fatto che ieri saresti stato online, semplicemente perchι la sera sono sempre su Discord e ho pensato se Luca logga sarΰ qui su Discord e sentiamo se ha bisogno di una mano. In realtΰ ieri sera eravamo impegnati in Divinity, io Fiz e Ghash, ma poi sono arrivati Manu e Koba che erano in GW. Questo per dire che, forse a torto, ma visto che la sera siamo quasi sempre su Discord, le risposte sul forum circa le presenze rischiano di diventare inutili (anche tenendo conto di quello che scrivi, ossia che non tutti leggono il forum). Diverso il discorso delle assenze, se si rispondesse qui con il dovuto anticipo, almeno uno sa se deve aspettare o se puς partire con le attivitΰ in programma della serata (questo per le due serate di Gilda).

Localitΰ
    Falconara Marittima
    Quando scrivo qui ormai mi sembra di essere sempre fuori luogo, ma comunque:
    Citazione Originariamente Scritto da Gremio Visualizza Messaggio
    Giusto per chiarire qualche punto che magari θ stato frainteso

I nomi lo ho fatti solo per stimolare una risposta.
    Non mi lamento del numero di accessi (che sono anche molto piω alti di quanto pensiate tra l'altro) o del numero di post. Quelli sono solo un sintomo della situazione.
    Mi lamento del fatto che il forum θ uno strumento dove settimanalmente vengono inseriti dati per le serate di gilda, il fantacalcio ed altre cose utili per tutti dato che partecipiamo.

Quando poi arrivo alle serate di Gilda quasi nessuno sa mai cosa si farΰ e come o se qualcuno mancherΰ o meno.
    Quando si deve decidere il Fantacalcio molti non sanno neanche quali regole verranno usate durante il torneo.
    Tanto per esempio ieri ho scritto che ieri sera sarei potuto essere online per giocare e nessuno mi ha neache risposto si/no/vaffanculo.

Sono solo esempi di anni in cui questa situazione θ progressivamente peggiorata.

Ecco qual'θ il punto.
    Che a prescindere da chi accede e legge, molti non leggono e non accedono e non scrivono.

Il problema non sono i numeri, θ l'impressione che arriva di mancanza di voglia di partecipare in maniera non iperattiva, non propositiva, non organizzativa... ma normale, con semplici regole di cortesia e rispetto per chi gioca assieme a noi.
    E' un mio malessere, probabilmente lo soffro io e molti di voi no, quindi meglio cosμ

Comunque a settembre rinnoviamo senza problemi sito e dominio, poi la parte economica la gestirΰ qualcun altro (non θ un discorso di fondi che non sono mai mancati θ, riguarda la voglia di spendere energie per qualcosa. Io l'ho finita, a torno o ragione che sia )
    Ho messo in grassetto la parte piω evidente, a mio avviso, del post di Luca.

Signore e signori... capisco tutto, capisco l'importanza storica e nostalgica di questo forum, posso anche condividere i vostri pensieri... ma qui escono ancora, per l'ennesima volta, le problematiche di fondo che si continuano ad ignorare o non si vogliono affatto comprendere.
    Siete tutti partiti dicendo: Il forum va tenuto. E ognuno ha portato una motivazione. Ma poi alla fin fine siamo sempre li: nessuno lo usa davvero. E il motivo l'ha scritto a chiare lettere Luca. Trovo ai limiti del fanciullesco chi dice che comunque il forum lo segue in anonimo leggendolo. Ma se nessuno ci scrive mai, che c'θ da leggere? Anche io lo controllo quotidianamente, ma θ giΰ tanto se ci trovo un messaggio alla settimana, che la maggior parte delle volte θ solo quello dove si dice cosa si fa martedμ/giovedμ (e piω di una volta ho sentito dire poi la sera persone chiedere cosa si sarebbe fatto).

Ripeto quanto giΰ detto tempo fa perchι θ esattamente questo il discorso delle mie scelte di gioco degli ultimi mesi. Non sono andato in altre gilde per fare Raid: sono andato in altre gilde perchι qui non si fa niente. Di piω: se non mi avessero raccattato per caso avrei proprio smesso di giocare a GW2, perchι stare qui mi aveva letteralmente fatto perdere la voglia. Quello che "non" succede sul forum θ lo specchio di quello che "non" succede in gioco. Per come la vedo, se non ci fosse Koba a trascinare la gente per fare alcuni contenuti che vuole fare, non ci sarebbe alcun tipo di attivitΰ di gruppo.

Mi spiace essere cosμ diretto, probabilmente non dovrei avere voce in capitolo, ma questa θ la realtΰ. La situazione sul forum θ, nι piω nι meno, una conseguenza di quello che avviene da anni all'interno del gruppo (se cosμ si puς chiamare) di gioco. E giustamente chi gestisce il forum alla lunga si stufa. Cosμ come mi sono stufato io da tempo.

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Localitΰ
    Treviso
    Blog Entries
    27
    Cron non entro nel merito di quello che hai scritto (su alcune cose condivido, su altre no), cmq io il forum lo uso davvero tanto che 1/3 dei contenuti che ci sono li ho scritti io o cmq ci ho collaborato.

Io non ho un blog personale come te, non uso il social (se non raramente) , sono poco online e quindi uso poco pure discord, per cui il forum mi serve perchι se ho voglia di scrivere qualcosa lo faccio li. Ho sempre fatto cosμ e cosμ farς finchι esisterΰ e finchι mi piacerΰ scrivere ed avrς voglia di farlo.

Che qualcuno legga quello che scrivo m'importa relativamente, altrimenti avrei smesso di scrivere tempo fa. Se puς divertire anche solo una persona dal mio punto di vista θ valsa la pena di scrivere.

Per cui ribadisco che per me il forum resta in piedi, anche se magari sarebbe meglio restringere notevolmente le sezioni visto che il 90% non vedono contenuti nuovi da tempo immemore ed θ quindi abbastanza inutile tenerle lμ.

Inviato da cabina a gettoni virtuale cinese 1+3T

Localitΰ
    Brescia
    Il forum lo frequento abbastanza, non tutte le sere perchι non tutte le sere accendo il pc. Tapatalk lo uso pochissimo se non in caso di gite o di avvenimenti che mi riguardano direttamente, colpa mia.
    Detto cio' il forum e' da tenere se qualcuno ha la voglia di occuparsene direttamente, ringrazio infinitamente Luca e Stefano che si sbattono parecchio per il gruppo e per il loro scervellarsi per tenere in piedi la baracca. Come ringrazio Silvia che, in gw2, da quando sono tornato mi ha aiutato parecchio. E ringrazio tutti gli altri di essere ancora presenti nel forum o chat che anche se postano poco cmq ci sono.
    Capisco il tuo sfogo Luca, girerebbero gli zebedei anche a me... ma se trovi ancora un briciolo di motivazioni per gestire il forum continua perchι per me e' una cosa importante.

Localitΰ
    Aosta
    Anch'io seguo il forum da tapatalk, non cosμ frequentemente come prima quando giocavo online ma continua a farmi piacere leggervi (non solo fantacalcio che mi coinvolge personalmente) quindi mi spiacerebbe molto chiudesse il sito/forum

Tuttavia capisco lo sfogo di Gremio, in passato ho gestito anch'io la parte sito, allora in joomla, e forum (vbulletin) ma erano altri tempi, altro entusiasmo e altri numeri di partecipanti attivi alla vita di gilda online e non...quindi continuerς a seguire il forum se deciderete di tenerlo attivo ... proporrei solo, nel probabile a quanto leggo caso di rinnovo canoni, di contarci bene e suddividere equamente tra chi vorrΰ le spese, senza che nessuno paghi di piω o per tutti
    FantaGDL 2018 - Vincitore FantaCampionato, Coppa Koba e FantaMondiale

Blog Entries
    6
    non θ che....
    possiamo dare un'occhiata alla versione 5 del vbulletin e valutare se val la pena comprarlo?
    Fa troppo schifo la gestione degli articoli, template ecc. di adesso.
    C'θ una versione trial ma va installata su un server per provarla.
    https://www.vbulletin.com/en/vb5-trial/
    Che ne pensate?
    vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

Localitΰ
    Roma
    Posso vedere io di metterlo su un hosting gratis , che ne dici?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nμr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
    Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
    Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar θ Simone Simons Vocalist degli EPICA

Blog Entries
    6
    se trovi il tempo ne sarei felice.
    vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

13. Dunque per aggiornamento.

Ho appena pagato il rinnovo del Sito+dominio per un totale di 81,62€
    Fino al 20/9/2019 siamo apposto, poi bisognerΰ ripagare (consigliabile farlo almeno 1 settimana in anticipo )

In cassa attualmente abbiamo 6,44€

Ciaps

"Il cielo θ blu, l'acqua θ bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
    "Il tuo cuore θ libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

LINK1 - LINK2

Sono stato:

Localitΰ
    Roma
    Grazie Luca, vorrei far arrivare il conto a 56,44 mi date l'esatta mail del conto paypal cosi lo ricarico di 50€?
    Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nμr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
    Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
    Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar θ Simone Simons Vocalist degli EPICA

15. Citazione Originariamente Scritto da Tangorodrim Visualizza Messaggio
    Grazie Luca, vorrei far arrivare il conto a 56,44 mi date l'esatta mail del conto paypal cosi lo ricarico di 50€?
    Ne parliamo su Discord quando troviamo un minuto.

Come giΰ annunciato in precedenza vorrei smettere di occuparmente io (ecco perchθ non ci sono piΰ i riferimenti pe le donazioni sul sito )

LINK1 - LINK2

Sono stato:

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •