Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: Divinity: Original Sin I e II

Localitΰ
    Falconara Marittima

Divinity: Original Sin I e II

Gioco di ruolo sviluppato da Larian Studios, seguito dei titoli precedenti ma che NON θ action, bensμ θ un gioco a turni. Attualmente il gioco non θ completo, ma θ disponibile in modalitΰ "Early Access" su Steam a 39,99 € (per chi non lo sapesse, vuol dire che il gioco θ ancora in alpha/beta ed θ ancora lungi dall'essere completo, ma viene concessa la possibilitΰ d'acquistarlo fin da subito e di provarlo, comunicando a nostra volta agli sviluppatori bug e quant'altro).

Il gioco θ attualmente SOLO in inglese, e da chi lo sta giocando questi giorni si parla di un inglese avanzato; non solo per quanto riguarda la grammatica (che comunque sembra ricco anche di slang e frasi particolari), ma anche per la comprensione di tutte le sfumature del testo. Tutto ciς in un gioco dove le righe di testo sono tantissime ed i dialoghi importanti ai fini del gioco.

Il gioco θ un RPG in stile classico: tanti dialoghi, tante scelte da prendere con conseguenze in gioco, possibilitΰ d'esplorare, combattimenti, trama articolata e quant'altro. Leggendo alcuni commenti sparsi per la rete, ce ne sono di letteralmente entusiastici dagli amanti degli RPG old-school (tanto per capirci quelli del periodo Baldur's Gate/Torment). Lo scenario di gioco presenta inoltre numerosi elementi con cui interagire.

Il gioco θ anche possibile giocarlo in co-op, ed includerΰ un tool-set per la creazione delle proprie avventure. Le quest non sono guidate (del tipo presenza del GPS o punto esclamativo sugli NPC) e per completarle bisogna un minimo interpretare ciς che avviene e si legge... insomma, non un gioco per i videogiocatori cerebrolesi Sembra anche un titolo longevo: leggo di 20-30 ore per giocare la parte resa attualmente disponibile ed anche di piω, e che rappresenta solo un quarto del gioco completo (secondo gli sviluppatori).

In altre parole: devo ancora provarlo (lo prendero SOLO quando uscirΰ il gioco completo), ma da quello che leggo in giro sembra essere un acquisto da fare a qualunque costo per tutti gli amanti degli RPG, pur considerando che allo stato attuale sarΰ indispensabile armarsi di tanta volontΰ e pazienza per il discorso dell'inglese.

LINK
    Sito ufficiale
    Pagina di Steam
    Discussione su HU

IMMAGINI (Clikkarci sopra per ingrandirle)

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

2. Lo avevo visto e mi intrigava la parte del cooperativo e della customizzazione.... aspetto che sia in fase piω avanzata per farci un pensierino
    Il meglio di un uomo se ne vΰ quando muore il migliore dei suoi sogni.
    Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo θ blu, l'acqua θ bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
    "Il tuo cuore θ libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
    : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
    LINK1 - LINK2
    Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
    Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
    Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
    Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
    Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
    Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
    Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
    Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Localitΰ
    Treviso
    Blog Entries
    27
    Insomma se mi dici che θ old-school mi toccherΰ provarlo.

Localitΰ
    Falconara Marittima
    Guarda Fiz, sul forum di HU c'θ un tizio che θ intransigente fino al midollo sui GDR, che guarda molto alle meccaniche ma che non ci mette 2 secondi a tagliare con l'accetta qualunque gioco Giocatore che non ci pensa su 2 volte ad incensare giochi come Torment.

Questo un suo commento (ricordo che il gioco θ pressochθ in alpha) dopo una breve prova:
    Non ho resistito ed ho provato l'alpha un'oretta.
    Questo gioco θ un orgasmo. C'θ poco da dire.
    Molta indagine ed esplorazione, tanti segreti da scoprire e ricchi premi e cotillon per chi ha spirito d'iniziativa e prova anche l'impossibile.
    Non fatevi scappare la skill per parlare con gli animali. Oltre a dialoghi molto carini sblocca soluzioni alternative alle quest se non addirittura ulteriori quest nascoste.
    Se sistemano i difettucci sparsi qua e lΰ questo sarΰ l'rpg del ventennio, "e ci dispiace per gli altri" cit.
    Ora vado a cambiarmi le mutande e a cercare di dimenticare quanto ho visto altrimenti esco pazzo ad aspettare che esca.
    Fai tu

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Cavolo!! Sembra davvero sugoso!! sarebbe fgo farlo in co-op per giunta! va bene, teniamolo d'occhio! (la serie divinity non mi ha mai preso in genere.. ho tutti i giochi, a parte Dragon commander.. ma non li ho mai fatti. Spero non sia strettamente necessario per la trama di questo ultimo)
    PG su Guild Wars 2:
    Lilith Morrighan (Mesmer PvP/PvE) -
    Gretha Van Fleet (Guardian Fractal/PvE) - Neverborn The White (Necro PvE) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - Mylva Barring(Ranger -stand by-) - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
    Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

in Lista dei desideri
    Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nμr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
    Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
    Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar θ Simone Simons Vocalist degli EPICA

Localitΰ
    Falconara Marittima
    Il gioco esce ufficialmente il 30 Giugno. Io l'ho preso 2 giorni fa (e se aspettavo un giorno lo prendevo scontato, dannati saldi di Steam -.- ). L'ho provato in beta un paio d'ore, al di lΰ del combattimento rigorosamente a turni con grafica isometrica e ruleset tutto suo particolare ha tutte le carte in regola per essere un RPG come non si vede da 15 anni.

Confermo che l'inglese θ ostico, in diversi casi si usa slang, abbreviazioni e terminologie "strane". Ho comunque saputo che su questo sito stanno portando avanti una traduziona amatoriale (al lancio sono previste altre 3 lingue ma non si accenna all'italiano), quindi da tenere d'occhio.

Ah si'? manco e' uscito ed e' gia' in saldo su steam? Quasi quasi...
    PG su Guild Wars 2:
    Gretha Van Fleet (Guardian Fractal/PvE) - Neverborn The White (Necro PvE) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - Mylva Barring(Ranger -stand by-) - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Localitΰ
    Falconara Marittima
    E' in early access da mesi, si poteva giocarlo giΰ da molto tempo (chiaramente in una forma non definitiva).

Alla fine, benchι in offerta, 30 euro sono troppi per me adesso.. ma ho trovato far cry 3 a 5 euro.. non θ il mio genere, ma volevo comunque provarlo. A quel prezzo era ragionevolissimo. :-)

Inviato con Topatalk dal mio obsoleto Galaxy S2... :-P
    PG su Guild Wars 2:

Localitΰ
    Donnas-Valle d'Aosta
    aspetto la traduzione (tanto θ ancora in alfabeta no???) che tanto il francese lo mettono sempre

poi magari cala ancora di prezzo (che non θ male).....e poi lo prendo.............per le luuuuuuuuuuunghe serate noiose quando la connessione mi lascia a piedi.....
    piu' di ieri meno di domani

Localitΰ
    Falconara Marittima
    Il francese non mi pare comparisse tra le lingue all'uscita.

Il gioco θ pronto Pina, esce il 30 ma θ giocabile da mesi e la versione 1.0 θ giΰ stata fatta (al momento θ la 1.0.155). Ovviamente θ segnalato in beta, ma lo θ da tempo e c'θ solo da sistemare i particolari. E' giΰ giocabile tranquillamente.

Allora Cron? Com'θ sto divinity alla fine? ci hai giocato un pς? Un abbozzo di recensione?

Ciaoooo!

Giulio
    PG su Guild Wars 2:

Localitΰ
    Falconara Marittima
    E' estate e non c'ho voglia di fare nulla.

Accontentati dell'affermazione "capolavoro monumentale". Sto gioco ha tutto quello che manca ai titoli Bioware (cioθ una marea di roba) ed ha un combat system a turni davvero bello, bilanciato e divertente da giocare.
    Perς c'θ veramente tanto da leggere, ed essendo tutto in inglese ho diversi problemi e molte cose me le son sperse. Sono arrivato alla seconda zona, ma mi sa che rinizio una second partita.

Localitΰ
    Treviso
    Blog Entries
    27
    Concordo con Cron e pure io sono alla seconda zona.

E' decisamente il miglior rpg puro che ho avuto la fortuna giocato da tempi immemori, non siamo a livello dei capolavori del genere (a mio parere, sia chiaro) solo perchι i personaggi sono anonimi e l'interazione fra loro θ scarsisissima e fondamentalmente senza alcuna importanza nell'economia del gioco.

Per il resto, specie il combat system a turni, θ un giocone in cui ogni scontro θ mediamente difficile se uno non usa un minimo di cervello. Per le quest, peraltro, non ci sono indicatori o che altro salvo rari casi per la quest principale, e come ai vecchi tempi θ necessario ricordarsi chi come cosa dove e quando (il diario θ appena abbozzato, giusto per riepilogo, ma non aiuta granchι) anche perchι spesso da quando la prendi a quando la risolvi passa del tempo e/o θ necessario andare in altre mappe.

I migliori euro spesi da molto tempo a questa parte. Bellissimo e come Cron penso che una volta finito, se lo finisco, lo ricomincerς.
    Ultima modifica di Fizziu; 02/08/14 alle 10:27

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •