Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elenco MMO 2020 (presenti e futuri)

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sariwyn
    replied
    Due riflessioni veloci, prima che andiamo troppo avanti in questo discorso senza esserci ben chiariti.

L'eventuale cambio di gioco a cosa mira?

a) Se mira a coinvolgere più persone rispetto ad oggi per un certo tempo (due o tre mesi? sei mesi?), assicuriamoci prima che effettivamente le persone abbiano interesse a venire coinvolte, altrimenti siamo sempre capo a dodici

b) Se mira a trovare un alternativa a GW2 per coloro che ancora ci giocano perché queste persone si sono stufate e hanno voglia di provare altro, allora ok ci sto, ma assicuriamoci di trovare un gioco che risponda agli interessi di tutti.

Personalmente appena sento PvP mi viene l'orticaria e so già che non è un gioco per me. D'altra parte capisco pure che il solo PvE non soddisfa molti di voi, quindi deve essere un gioco in cui il PVP non sia obbligatorio, ma ci sia. Che le sfide siano presenti ma non obbligatorie e che siano fattibili da 5-6 persone.

Considerando che il tempo da dedicarci scema sempre di più, deve essere anche un gioco che non comporti una presenza costante in gioco e un grinding eccessivo.

Lascia un commento:

• Alfonso
    replied
    Io ho giocato Black Desert e per quanto abbia delle meccaniche molto interessanti non è un gioco che consiglierei tranquillamente =/

Di positivo:
    • Grafica molto bella con un bel mondo da esplorare
    • Stile di gioco/movimento abbastanza fluida
    • Sistema di crafting piuttosto elaborato e decisamente interessante (soprattutto rispetto a qualcosa tipo gw2)
    • Cavalcature (principalmente cavalli) con un sistema buon sistema per alzare di rank (praticamente catturi cavalli di rank basso e li accoppi facendo rank più alti)
    • Alcune attività di gruppo tipo world boss, hunting (dar la caccia a dei mostri anche in mare)
    Di negativo:
    • p2w, MOLTO p2w. Tutto può essere accelerato pagando e alcune cose semplicemente non si possono fare senza pagare
    • L'endgame soffre un po', nonostante sia venduto come sandbox non sembra veramente uno, certo puoi craftare e fare altre cose però non hanno un vero scopo se non il essere il primo in classifica (o far soldi per maxare l'equip)... l'unico effettivo endgame in gioco pare essere maxare l'equip e fare pvp alla fine =/
    • Il pvp è molto più basato sull'equip e livello che sulle abilità, e ovviamente questo vuol dire ho farmare/grindare veramente tanto oppure pagare
    • La maggior parte delle attività è automatizzabile a patto che tieni il pc acceso col gioco che gira... Questa è uno spreco assurdo perché in pratica non stai neanche giocando ma solo consumando (Questo lo dico avendo fatto circa 29 giorni online durante il primo mese che era uscito il gioco, il mio pg stava sempre facendo qualcosa allenando cavalli, pescando, alzando statistiche, farm e via così però era una cosa veramente meh =/)
    • Alzare di livello l'equip al massimo è molto frustrante e basato (classico mmorpg coreano alla fine) su RNG... a meno di pagare
    • I world boss sono decisamente noiosi, soprattutto dopo centinaia di volte che li uccidi perché non droppano quello che ti serve (i boss di gw2 diventano noiosi comunque ma almeno sono fatti in maniera un po' più interessante)
    In generale il fatto che BDO sia principalmente un gioco puntato verso il PVP e basato molto su equip/livello avendo allo stesso tempo uno shop molto p2w secondo me lo rende piuttosto ostico per il gioco a meno che uno non sia molto, MOLTO, dedicato e abbia parecchio tempo (o voglia di pagare).

Ovviamente dall'altra parte, visto il prezzo relativamente basso, può essere un gioco interessante per dei periodi non troppo lunghi o se non si arriva a metter mano alle attività dove il p2w entra pesantemente in gioco (nella parte competitiva), perché comunque ha un mondo abbastanza vasto in cui si può girare/esplorare per diverso tempo prima di annoiarsi con diverse attività da fare.

Lascia un commento:

• kobadera
    replied
    quindi non c'è un pvp alla gw2 dove l'equip è standard? per essere efficace in pvp devo aspettare di farmi un equip decente e quindi grindare, fare soldi e poi comprare gli oggetti?

Lascia un commento:

• Tangorodrim
    replied
    Ciao Koba, si lo è , ma come ti ho scritto su Whatsapp è anche molto altro, tanto da poter evitare di grindare se uno volesse

Tra l'altro ora hanno aggiunto molta più Exp alle quest tanto che io sono arrivato al livello 60 da 55 soltanto facendo quest e senza praticamente toccare mob.

E' cmq un gioco Open PVP dove al di fuori delle città (che sono posti sicuri) e superato il livello 50 chiunque ti può malmenare per strada

Non che succeda cosi spesso, e le uniche volte che sono entrato in conflitto (e ce le ho prese) è per contendere uno spot di Exp ma niente altro di rilevante, insomma niente Player Killer anche se in teoria si potrebbe pure.

A me è sempre piaciuto e non l'ho mai mollato del tutto, e io come noto sono una pippa in PVP e in generale quando c'è da menare le mano con altri giocatori.

Qua da noi. a parte il post che fece Gremio a suo tempo non se lo è coperto mai nessuno a parte Cronos a fasi alterne eppure per me avrebbe da dare a una gilda come la nostra visto che le gilde hanno dei contenuti dedicati come le Guild Mission e Guild Wars.

Dal punto di vista tecnico, nulla da dire, è il miglior gioco al momento per grafica e in generale per la varietà di ambienti.

Un'ultima cosa, in BDO l'equip non è come altri MMO, non va cambiata cosi spesso, di fatto a parte il Boss Gear anche l'armor di base può essere utile se la si tira su, difatti ogni pezzo di equip può essere portato su da 0 a PEN (da +1 a +15 e poi PRI, DUO, TRI, PEN, TET) ovviamente al salire del livello diventa sempre più difficile salire il pezzo e per questo il gioco ha una componente RNG non indifferente, e di fatto è Gear Based sia in PVP che in PVE, cosi l'equip ha un rolo fondamentale.

Ti lascio un link allla WIKI
    https://wiki.blackdesertonline.com/i...itle=Main_Page

Lascia un commento:

• kobadera
    replied
    Chi ci ha giocato (obe, cron) che ne pensa di black desert online? è molto grindoso?

Lascia un commento:

• Cronkolo
    replied
    Beh, il sandbox è per concetto di base privo di quest. La sua filosofia è: ti do degli strumenti, sta poi al giocatore decidere come usarli per modellare il mondo di gioco; se progettato bene le quest non sono solo inutili, ma anche dannose a lungo andare.
    Questo non vuol dire che poi il mondo di gioco deve essere un guscio vuoto (vedi Conan), ma tutte le dinamiche possibili al suo interno devono essere generate all'interno di un mondo che possiede un suo dinamismo, possibilmente anche con sistemi procedurali.

Tanto per fare un esempio, anche se so che mi odierai se prendi il mondo di RDR2 (e parlo del Single-player, non dell'online) è un mondo vivo con un livello di interazione e situazioni elevatissimo (oltre che curati nei minimi dettagli), e per giocarci in mille maniere non serve alcun tipo di quest... e infatti a parte la storia principale non ne ha. Creare un gioco sandbox in un contesto del genere potrebbe dar vita ad un gran bel gioco... RDR2 comunque non è un sandbox.

Fatta questa sottolineatura di natura puramente tecnica, mi eclisso.

Lascia un commento:

• kobadera
    replied
    Cerco di usare questo post per dire la mia magari sui giochi più prossimi, sarei intenzionato a partecipare a qualcuno di questi solo se ci fosse una partecipazione di almeno 6 - 7 persone e solo se vengono soddisfatte anche le mie esigenze. Se no rimango così. Per ora ho avuto modo di informarmi solo su NEW WORLD

NEW WORLD
    Qui trovate notizie interessanti in italiano https://mmo.it/index.php/2020/01/18/...tagli-sul-pvp/.
    Per quanto mi riguarda non mi diverto a costruire nei sandbox/survival solo per il gusto di avere una casa bella.
    Costruire per me ha senso solo se mi devo difendere da qualcosa che sia pve (funzionante) e forse ancora meglio pvp.
    Anche sta mania di fare sandbox senza quest ecc.. mi sembra il tentativo di non far fatica per creare una struttura e sperare che la comunity provveda autonomamente con le proprie interazioni riempiendo il buco.
    Vale lo stesso discorso per il pvp se c'è voglio avere la possibilità di farlo.
    Conan, per esempio, senza pvp era un enorme, apatico, guscio vuoto.
    Sarà importante anche valutare il combat system che deve divertirmi.
    Ricerco giochi dove sia possibile migliorare il mio modo di giocare non la casa dove vivo.
    Quindi molto perplesso, sopratutto sui sandbox, ma disponibile solo se nel caso mi garantiate un diverso approccio mentale al gioco.
    Per fare un esempio ho iniziato ad appassionarmi a Starbound solo quando mi sono buttato sui mech e sulle bounty che sono una parte essenzialmente arcade e in modo correlato alla relativa parte di craft necessaria al loro potenziamento.

Lascia un commento:

Sto lavorando...
X