Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Red Dead Redemption 2

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Red Dead Redemption 2

Allora...

...a breve uscirà RDR2 su PC. Insieme ai Pokemon è il gioco che attendevo da una vita (per anni ho sperato nella conversione del primo RDR per PC, invano). Perchè ve lo dico?
    Perchè questo gioco, così come l'ultimo GTA, ha una componente online. Di fatto si tratta di un gioco a parte, slegato dalla componente Single-Player, con tutte le sue dinamiche.

Io il gioco lo comprerò sicuramente (forse non subito, ma è una certezza). Se però qualcuno ha interesse, si può provare a giocarlo assieme. Faccio anche presente che il gioco presenta (per sua natura) ritmi piuttosto blandi, non si tratta cioè di un action dove devi saper sparare e bon (poi certo, c'è anche da sparare). Lo sottolineo per dire che non serve, almeno in teoria, chissà quale capacità balistiche per portarlo avanti.
    Ora mi informo un poco di più sull'online e di seguito posto le caratteristiche di base.

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Qualche articolo sparso:

https://www.everyeye.it/articoli/spe...uro-43787.html
    https://www.everyeye.it/articoli/pro...eta-43809.html
    https://www.spaziogames.it/red-dead-...sponibile-ora/
    https://multiplayer.it/notizie/red-d...-missioni.html

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

Io ho la PS4 e ho gia RDR2 , però se qualcun'altro si aggiunge lo prendo per anche per PC
      Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
      Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
      Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

Pubblicità regresso: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896636

Solo perchè l'ho fatto io il topic

Commento

Dice che sarà il nuovo riferimento in quanto a prestazioni del PC.. invece di ... ci gira Crysis ora diranno ci gira RDR2
          Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

E su Guild Wars 2 sono:

Commento

Io ho qualche dubbio sul fatto che mi giri bene sto gioco.... devo verificare, cmq mi interessa ma mi sembra che su Steam esca con 1 mese di ritardo.

Più tardi vedo se trovo il tempo di leggere il topic linkato da Cronos!
            Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
            Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
            "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
            : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
            LINK1 - LINK2
            Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
            Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
            Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
            Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
            Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
            Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
            Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
            Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Commento

Originariamente Scritto da Gremio Visualizza Messaggio
              Io ho qualche dubbio sul fatto che mi giri bene sto gioco.... devo verificare, cmq mi interessa ma mi sembra che su Steam esca con 1 mese di ritardo.

Più tardi vedo se trovo il tempo di leggere il topic linkato da Cronos!
              Se compra direttamente da RockStar Games cmq con la versione PC ci sta anche l'accesso all'online se non ho capito male.

E su Guild Wars 2 sono:

Commento

Si, la versione online è compresa.

Il gioco è in realtà molto scalabile, ha una marea di impostazioni. Però si, è parecchio pesante (Nvidia per la risoluzione 4K consiglia impostazioni Medio-Alte per chi ha una 2080Ti), ma il dubbio è che l'ottimizzazione generale sia precaria.
                D'altronde Rockstar ha sempre avuto problemi sotto quel punto di vista, anche piuttosto gravi. Poi va bo: ho provato un'oretta la parte online, in effetti visivamente è tantissima roba.
                Ultima modifica di Cronkolo; 07/11/19, 12:58.

Commento

Se vi mette d'accordo sono solo contento.
                  vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

Commento

Originariamente Scritto da kobadera Visualizza Messaggio
                    Se vi mette d'accordo sono solo contento.
                    A me sinceramente la parte online di sto gioco non attira molto... sono pià per godermelo come ho fatto con The Witcher 3
                    Cmq aspetto qualche settimana sicuro che tanto sto periodo non ho molto tempo e nel frattempo escono le varie patch che sistemano i bug
                    Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
                    Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
                    "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
                    : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
                    LINK1 - LINK2
                    Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
                    Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
                    Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
                    Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
                    Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
                    Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
                    Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
                    Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Commento

L'online ancora è tutto da creare a dire il vero, c'è molto poco. Indubbiamente la parte principale è il single-player (io l'ho preso per quello). Confido però che la Rockstar ci metta mano al multi, come ha fatto per GTA V. D'altro canto ho voluto solo avvertire per partite da fare eventualmente in futuro tra qualche mese, non immediatamente.

Commento

Comprato e scaricato

E su Guild Wars 2 sono:

Commento

Tendenzialmente evito questi commenti spontanei ma...

...questo gioco è un dannatissimo capolavoro, eccelle sotto quasi tutti gli aspetti, ti continua a stupire anche dopo decine di ore passate a giocarci; ha una quantità di particolari e rifiniture che fanno impallidire qualunque altro prodotto, perfino un gioco come Zelda BotW gli rimane sotto. E la cosa che adoro è che sembra di essere davvero catapultati nel Far West per come era un tempo (o per lo meno per come ce lo hanno raccontato al cinema).

Consiglio spassionatamente di giocarlo.

Commento

Scrivo qui visto che avevo aperto il topic sul gioco. Aggiornerò di volta in volta con le informazioni che trovo.
                            Premessa: il gioco ha una sua trama nella parte online... ma ovviamente non è un gioco come può essere Borderlands, con un gruppo di 4 persone che seguono una storia e finisce li. La struttura è quella di un mondo aperto, dove puoi letteralmente girare a caso. Il single-player prevede oltre all'immensa pletora di attività e mini-giochi anche tutta una serie di eventi casuali che spawnano a caso per la mappa e che incontri mentre giri (un tizio che cerca di rapinarti, una persona che chiede aiuto, sceriffi che portano in prigione dei ricercati, persone che ti invitano a fare delle sfide, etc. etc.). Questi eventi casuali NON ci sono nel multi. In compenso ci sono tutta una serie di altre attività, per lo meno è quello che ho potuto capire ieri prima di staccare quando ho visto la mappa popolarsi di iconcine.

La logica di fondo sarebbe quella di fare almeno i primi 2-3 capitoli del single-player, perchè ti spiega praticamente tutte le meccaniche base del gioco. In questo caso potete anche evitare (vedete voi, per me questo gioco è un capolavoro) perchè ci sono io a spiegarvi, ma tenete comunque a mente che la componente online prevede un prologo che, per quanto corto, prevede 3-4 cavalcate, parlare con un paio di tizi e un furto di cavalli con sparatoria annessa (e il furto di cavalli è una missione fino a 4 giocatori che probabilmente dovrete fare con giocatori presi a caso). Niente di complicato o troppo lungo, e il gioco ogni volta vi dice a schermo le interazioni possibili con oggetti/persone e quali tasti usare. Una volta finito il prologo, poi vi guido io passo passo.

Giocando il single-player ho visto quasi tutte le attività presenti, ma prima di spiegarle qui verifico che siano presenti anche nell'online, che oltretutto presenta alcune differenze (tra cui la presenza di due valute, l'impossibilità di andare in pausa, ovviamente la presenza di altri giocatori). Postilla: il PvP è libero, ma non è una cosa preoccupante. Primo perchè non è un MMO, se non erro ci possono essere fino a 32 giocatori nel server, ma soprattutto impostando il proprio giocatore su passivo (o difensivo, non ricordo il termine preciso) si diventa quasi immortali ai colpi avversari, e sopratutto uccidere un personaggio settato in questo modo applica una taglia sulla testa di chi ha ucciso con tanto di segnalino della sua posizione visibile a tutti sulla mappa.

La parte online prevede quella che il gioco chiama "Posse", in pratica una banda. Le bande possono essere temporanee (fino a 4 giocatori e gratuite) o permanenti fino a 7 giocatori. Ovviamente l'idea è quella di farla permanente, costa 200 dollari per crearla, ma in questo modo possiamo anche prendere qualcun'altro che voglia unirsi (di noi intendo) e da quanto capito l'accampamento è più grande.
                            La posse permette di avere ricompense aggiuntive per alcune missioni, ovviamente un campo base permanente (che si può spostare da quanto capito), potrà avere delle "divise" e il capo ha delle opzioni aggiuntive (possibilità di far partire delle gare, il suo segnalino sempre visibile a tutti nella mappa). Quando il capo fa partire degli eventi specifici nella mappa, automaticamente può portare gli altri membri.
                            Faccio presente che questo non è un RPG, per un motivo semplice. E' vero che il personaggio ha un rango e un set di abilità selezionabili, ma per quanto queste cose possano essere utili influenzano marginalmente la partita. Tanto per capirci, non c'è nessun problema a giocare in gruppo con un Rango 50 e un Rango 5, basta avere il giusto equipaggiamento e un pò di dimestichezza con le dinamiche di gioco e la manualità necessaria per le sezioni più frenetiche. Questo lo dico nel caso qualcun'altro avesse voglia di unirsi.

Oggi quando torno dal lavoro inizio a giocare più attivamente, quanto prima vedo di aggiornarvi sulle professioni.
                            Ultima modifica di Cronkolo; 09/12/19, 07:08.

Commento

Il gioco prevede 3 professioni (il 13 Dicembre arriverà la quarta, quella del Distillatore): Cacciatore di Taglie, Commerciante e Collezionista. Badate bene, sono dei ruoli che si possono portare avanti con un solo personaggio, non solo professioni tra le quali scegliere quando si crea il personaggio. Ogni professione possiede una serie di "perk" (abilità, comprese in vari gruppi, e il giocatore deve scegliere quali rendere attive) più tutta una serie di missioni specifiche da seguire. Se non erro, ogni personaggio può avere attivi fino a 4 perk (dipende dal rank raggiunto dal personaggio), e presumo che si possano cambiare in determinate situazioni e sceglierli tra tutti quelli sbloccati tra le varie professioni. Inoltre ogni professione consente di accedere a ricompense ed equipaggiamenti esclusivi.

Il Cacciatore di Taglie, che ha bisogno di una licenza per fare tale professione (acquistabile al rango 5, ma se non erro quando esci dal prologo ci sei arrivato, o mal che vada sei al 4) si occupa di catturare ricercati, vivi o morti (meglio vivi, maggiori ricompense). La logica del funzionamento è, presumo, ovvia: recuperi il manifesto del ricercato, tendenzialmente dove si trova lo sceriffo nei vari centri abitati, poi ti metti in cerca del ricercato e cerchi di catturarlo o lo uccidi, quindi lo porti in cella.
                              Il Commerciante permette di avviare una propria attività: inizialmente sarà localizzata nel campo base e si baserà sulla compravendita di materie prime recuperate personalmente (principalmente pelli e altre cose recuperabili con la caccia... o con metodi meno "ortodossi"). In base alle materia prime, Cripps (un NPC, in pratica il nostro siniscalco) produrrà dei beni, che potremmo poi rivendere e in base alla locazione di destinazione otterremo un certo guadagno, ma affronteremo anche determinati pericoli.
                              Il Collezionista è la professione che consente di esplorare liberamente la mappa, perchè si basa sulla ricerca e il ritrovamento di oggetti preziosi. Tengo a sottolineare che mi è stata consigliata da affrontare fin da subito perchè è parecchio remunerativa. Come è intuibile, a seguito del ritrovamento genereremo dei guadagni vendendo ad un determinato NPC quanto ottenuto con la nostra ricerca.
                              Come dicevo, il 13 Dicembre esce inoltre il Distillatore: in questo caso otterremo una dimora personale, che nel seminterrato avrà un impianto di distillazione. Non so come funzionerà la mera operazione di distillazione, ma le dinamiche principali riguardano la vendita del distillato, l'evitare di farsi beccare dalla legge e le rivalità con i concorrenti. Pare che si potrà anche aprire il proprio saloon nel quale vendere i propri alcolici. Sembra una professione molto interessante, ma finchè non esce è tutto da vedere.

Tutte queste professioni, le quali presumo aumenteranno in futuro, si inseriscono poi nelle dinamiche complessive del mondo di gioco. Tengo a ricordare che, sebbene sia presente una storia, il gioco è comunque una simulazione del vecchio west in un ambiente free-roaming: quando si gioca non si segue la X segnata sulla mappa, ma il giocatore (il gruppo) decide di volta in volta cosa fare, in base a quello che gli interessa fare. Tra i vari eventi di gioco (che devo ancora controllare e verificare) ci possono comunque svolgere attività senza indicazioni precise del gioco (come la caccia o il decidere di rapinare un treno o una diligenza), attività minori di vario tipo che si inseriscono nel contesto generare (ad esempio uno degli update degli ultimi mesi ha inserito un evento per il recupero di prigionieri scappati o un altro per la difesa di un treno), missioni specifiche da fare in gruppo e tutta una serie di eventi giornalieri (alcuni generici, altri specifici per le professioni). Questo ovviamente, senza considerare tutta la componente PvP, sulla quale però per il momento "glisso" dato che non credo interessi molto.
                              Ultima modifica di Cronkolo; 09/12/19, 09:18.

Commento

Sto lavorando...
                              X