Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un 3 che sa' di leggenda - Baldur's Gate 3

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ottime notizie riguardo BG3: sarà localizzato in italiano (forse anche doppiato) e preceduto da un nuovo boardgame che fungerà da prequel del videogioco.

I team Larian e Wizard of the Coast lavorano da 3 anni al gioco in maniera stretta e con un budget importante.

Commento

Io credo nel progetto, anche dopo aver visto e provato i 2 divinity original sins.
      Ho letto che ci sara' una parte multiplayer ma non so in quanti e in che modo potremmo sfruttarlo per le nostre/vostre sessioni.
      Io la penso come Paolo anche se la vivo in maniera diametralmente opposta…. i mmorpg mi hanno stancato, sono diventati una scienza che non comprendo +.... ma appena mi ritornera' la passione,come sapete, verro' a cercarvi

Commento

Originariamente Scritto da andromeda Visualizza Messaggio

(in GW2 non sono mai riuscito ad avere un armatura decente, né altre cose piuttosto importanti anche per giocare insieme, un po' meglio era andata con ESO, che mi dispiace abbiamo abbandonato.

Il singleplayer ha il limite che giochi da solo, manca quella dimensione comunitaria, di condivisione di gioco e di valori, di strada e cammino insieme che ha reso grandi e unici i GDL (anche se dal mio punto di vista si è un po' affievolita negli ultimi tempi), ma ha altri pregi che, se non puoi o non riesci più a godere come vorresti nel multiplayer coi tuoi amici, ti permettono di farne un hobby rilassante e meraviglioso: puoi giocarci a qualsiasi ora, alle 2 di notte come alle 13,30, puoi giocarci 2 ore di fila come venti minuti, non hai scadenza, puoi lascarlo lì e riprenderlo dopo 10 giorni… e le trame di alcuni singleplayer sono spesso coinvolgenti e affascinanti molto più dei multiplayer (ovviamente quando parliamo di Baldur's Gate, Planescape Torment, The Witcher, Dragon Age, Pillars of Eternity, solo per nominare alcuni titoli).
        Ciao Paolone! E' un secolo che non ci vediamo!
        Sono d'accordo con te circa i single player. I vantaggi sono tutti lì, nero su bianco (motivo per cui cercherò, nel 2020, di giocare a Cyberpunk 2077).
        Avendo decisamente meno tempo anche io rispetto a una volta, ho deciso di rinunciare a giochi per me golosissimi, quando non della vita. The witcher 3, Kingdom come deliverance, Divinity, e tanti altri presi nel tempo con la speranza di farne esperienza. Ho rinunciato per dedicare il tempo che ho per il PC al gioco con voi, al multiplayer, perché giocare insieme mi da molto di più.
        Mi dispiace per GW2 sai? Quando leggo che in anni non sei riuscito a fare un'armatura decente per giocare insieme, non riesco a capire come mai... ho la stessa armatura ascesa da anni, una heavy berserker craftata una volta sola, e la uso sia per il PvE che per il WvW... In Elder Scrolls online di più facile c'era solo che potevano craftarti gli altri anche alcuni equip endgame, ma in realtà per avere poi un'armatura competitiva e adatta a tutti i contenuti importanti, dovevi farmare per ore e ore dei dungeon, sperando di droppare pezzi casuali, senza i quali alla fine le build non funzionavano bene. Ed è il motivo per cui lo lasciammo (almeno, 3 di noi lo lasciarono per quello!). Non potevamo dedicare così tanto tempo al pve, amando noi il realm vs realm.
        In GW2 è tutto facilissimo. Craftata un'armor una volta, non la cambi praticamente mai. Niente di più semplice.

In questo periodo Koba, Manu ed io, abbiamo buildato al volo i pg per fare WvW di mappa in piccolo gruppo, e stiamo ottenendo discreti e galvanizzanti successi, pian piano, senza correre giocando quando si può.

Eh niente, tutto qui. Un abbraccio!
        PG su Guild Wars 2:
        Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
        Neverborn The White (Necro -stand by-) -
        Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
        Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Vedremo che viene fuori, sembra che stiano facendo un lavoro importante. Lo seguo e deciderò con calma quando esce..... dipenderà anche dal prezzo, non voglio spendere cifre alte per i giochi, al massimo aspetto gli sconti

Per quanto riguarda il giocare single palyer od online le cose sono sempre le stesse, mi piace il SIngle Player ed ogni tanto sento proprio il bisogno di stare da solo a godermi una bella avventura.
          E' bello anche cazzeggiare online con voi ma concordo con Astro sul fatto che oramai il gioco degli mmorpg mi ha un pò stancato, mantengo GW2 perchè ci sono affezionato ma oramai i vari contenuti li guardo di sfuggita
          Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
          Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
          "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
          : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
          LINK1 - LINK2
          Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
          Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
          Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
          Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
          Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
          Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
          Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
          Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Commento

Originariamente Scritto da Geralt Of Rivia Visualizza Messaggio

Ciao Paolone! E' un secolo che non ci vediamo!

Mi dispiace per GW2 sai? Quando leggo che in anni non sei riuscito a fare un'armatura decente per giocare insieme, non riesco a capire come mai... ho la stessa armatura ascesa da anni, una heavy berserker craftata una volta sola, e la uso sia per il PvE che per il WvW... In Elder Scrolls online di più facile c'era solo che potevano craftarti gli altri anche alcuni equip endgame, ma in realtà per avere poi un'armatura competitiva e adatta a tutti i contenuti importanti, dovevi farmare per ore e ore dei dungeon, sperando di droppare pezzi casuali, senza i quali alla fine le build non funzionavano bene. Ed è il motivo per cui lo lasciammo (almeno, 3 di noi lo lasciarono per quello!). Non potevamo dedicare così tanto tempo al pve, amando noi il realm vs realm.
            In GW2 è tutto facilissimo. Craftata un'armor una volta, non la cambi praticamente mai. Niente di più semplice.

Eh niente, tutto qui. Un abbraccio!
            Ciao Giulio, un grande abbraccio anche a te

In GW2 non ho mai avuto un armatura ascesa, solo un esotica (Valkyrie, nemmeno la più adatta), avevo ottenuto coi drop solo due anelli ascesi, e non potevo avere agony sufficiente per fare con voi tutto ciò che richiedeva agony. Avevo dedicato con l'aiuto del buon Ste tempo per il crafting, ed ero ormai a buon punto, poi mi ha stoppato perché, coi nuovi aggiornamenti tutto sarebbe cambiato. Comunque ormai, pazienza…

Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi
            - Saint Exupery -

Andromeda, Guardiano della Leggenda

Commento

Due note sulleq in GW2.

Se crafti armor e armature ascese, se cambiano le build puoi cambiarne le statistiche senza rifare da capo armi e armature.
              Per i gioielli invece si comprano in mille modi diversi e non serve aspettare di dropparli.
              In particolare per il tuo ranger basta un'armor tutta berserker, ti consiglio la berserker perché i gioielli si prendono dal vendor con laurel e altra valuta di gioco.

L'agony serve solo per i fractal, per tutto il resto del gioco è assolutamente inutile. Visto che i fractal non li facciamo nelle serate di gilda, l'agony è l'ultimo dei problemi.

Commento

Cerchiamo di non andare fuori topic altrimenti non si capisce più niente ... gw2 sta da un'altra parte
                Ultima modifica di Fizziu; 11/06/19, 19:45.

Commento

Altre notizie sparse sul gioco:

- sarà ambientato circa 100 anni dopo i fatti di BG2

- la mutazione del soldato del trailer in mind flayer (loro si riproducono così, con un parassita che cambia l'ospitante dall'interno) NON è normale ma molto accelerato ...

- il soldato fa parte dei Flaming fist, un gruppo di mercenari incaricati di difendere la città di Baldur's Gate già incontrati nei giochi precedenti

- il Gate di Baldur's ... si vede all'inizio del trailer che tra l'altro mostra per la prima volta in 3D la famosissima città

- il gioco comincerà fuori dalla città, quanto mostrato nel trailer succede più o meno a metà del gioco

- il gioco sarà lungo 100+ ore (come Divniity 2 per dire)

- non so come faranno ma dicono che si ritroveranno dei personaggi conosciuti nei precedenti giochi (non si sa se vivi o in altra forma)

- alla fine del video nel lampo sullo sfondo si vedono dei tentacoli che sono quelli di un tipico trasporto aereo dei mind flayer (qui sotto) il che fa presupporre che nonostante i flayer siano, da lore, creature proveniente dal sottosuolo ... provengono anche dall'alto in questo caso
                  Click image for larger version  Name:	Nautiloid-2e.webp.jpeg Views:	1 Size:	130.7 KB ID:	254368

Commento

Ci sara' anche una specie di prequel (credo mini gioco o app per il cellulare) che uscira tra qualche mese… parlera' degli avvenimenti post bg2 e finira' con avvenimenti che introdurranno il 3 capitolo.

Grazie per le info Ale

Commento

Originariamente Scritto da Astro Nascente Visualizza Messaggio
                      Ci sara' anche una specie di prequel (credo mini gioco o app per il cellulare) che uscira tra qualche mese… parlera' degli avvenimenti post bg2 e finira' con avvenimenti che introdurranno il 3 capitolo.

Grazie per le info Ale
                      In realtà sarà un gioco da tavolo intitolato "descent into Avernus", uscirà a settembre

Commento

Sto lavorando...
                      X