Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Barcellona - Thread ufficiale

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Barcellona - Thread ufficiale

perchè non aprire un thread anche per discutere di questa squadra per la quale gli aggettivi positivi sono superflui.

ieri ho visto un pezzo delle loro solite lezioni di calcio... 8 a zero all'Osasuna dopo un pareggio con la Real Societad e un 5 a 0 al villareal di Rossi

3 giornate, 15 goal fatti e 2 subiti ... che belli che sono da vedere.

5 goal per l'omino ormai stabilmente nella mia firma da 3 anni
    FantaGDL 2018 - Vincitore FantaCampionato, Coppa Koba e FantaMondiale

Mi trovi daccordo, ormai gli aggettivi sono finiti
    Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
    Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
    Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

per chi se li fosse persi...

Commento

anche sulla competitività del campionato spagnolo, sull'impenetrabilità delle sue difese e sulla bravura dei suoi portieri si sono finiti ormai da tempo gli aggettivi ...

per conferma citofonare Bojan, che si sta accorgendo di quanto sia semplice segnare qui da noi.

niente da dire sul Barca e sul suo modo di giocare, ma questi risultati eclatanti mi lasciano sempre perplesso.

Commento

Sono d'accordo con Fizziu; il campionato spagnolo, se togliamo 4 o 5 squadre, corrisponde più o meno alla nostra serie B e guardando giocare le squadre spagnole rivaluti davvero il calcio italiano. Io ho guardato per lunghi tratti Osasuna-Barcellona, ma l'Osasuna sembrava davvero una sqquadretta da oratorio, nessuna trama, una difesa inesistente, nessuna idea, robe da far vergognare il calcio spagnolo. Ma le stesse impressioni le avevo avute guardando altre partite del Real Madrid e del Barcellona. Ogni tanto poi c'è la squadra che fa una buona partita (ieri il Betis ha sconfitto Mourinho) approfittando di giornate no dell'avversario, ma il calcio spagnolo è tutt'altro che divertente da vedere a mio parere e, se escludi Real e Barca, è un calcio di livello medio/basso.
          Certo piace vedere il gioco stratosferico del Barcellona, ma partite come quelle con l'Osasuna alla fine ti annoiano.
          Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi
          - Saint Exupery -

Andromeda, Guardiano della Leggenda

Commento

anche Forlan ieri ha dichiarato che in Italia è più difficile segnare, tanto per sottolineare la cosa

Commento

si sul campionato spagnolo si possono dire tante cose asd

rimane il fatto che il barcellona... spagna o calcio internazionale da spettacolo e gioca un calcio che non può che divertire...votato all'attacco e allo spettacolo

basta vedere le statistiche dell'anno scorso in champions...a parte l'andata con una inglese le ha suonate a tutte le altre...siano esse inglesi, spagnole ecc...

vedere il barca in italia mi piacerebbe fino a un certo punto, contro di lei le squadre italiane si affidano a un orrendo catenaccio e ... capisco che alla fine vincano (vedi inter anno della champions) o pareggino (milan quest'anno) ma non sono certo partite divertenti da vedere...

e si mi diverte di più un barca villareal 5 a 0 con occasioni da entrambe le parti che un inter roma di sabato...nemmeno di poco aggiungerei

in spagna secondo me finisce tanto a poco con le squadre medio scarse perchè non si chiudono a riccio e solo contropiede... qua da noi...suvvia siamo in italia la patria del gioco difensivo. siamo onesti suvvia

Commento

si ma non depone a favore delle squadre/medio piccole il non "chiudersi a riccio ed andare di solo contropiede" ... anzi denota poca intelligenza e/o poca preparazione dei loro tecnici.

se sei nettamente inferiore devi metterla su un piano di gioco che ti permetta di livellare le cose, se invece ti metti a giocarla sul piano delle squadre forti perdi in partenza.

forse in Spagna giocano per la gloria o per lo spettacolo, qua da noi squadre tipo Siena o Chievo giocano per far punti e salvarsi e non mi risulta abbiano mai preso 8 gol da Milan o Inter

in generale noto che c'è fin troppa rassegnazione quando si gioca contro il Barcellona, come a dire "sono alieni non abbiamo possibilità, tanto vale che stiamo a guardare ...". Napoli ed Udinese hanno invece dimostrato che non c'è nessuno di imbattibile, bisogna crederci ed essere preparati e qualcosa si combina.

e se serve fare catenaccio lo si fa, non vedo perché dev'essere sempre visto come una cosa negativa ... che poi sia brutto da vedere amen

Commento

questo è verissimo, la loro forza è anche essersi fatti quel tipo di fama

diciamo che sullo stesso tipo di gioco non hanno rivali (vedi il real l'anno scorso...) e quindi il vecchio catenaccio + marcatura può funzionare (a volte) con loro...com'è successo all'inter due anni fa...però che tristezza di partita se te la ricordi

venissero in italia molte squadre farebbero così, e si addio 8 a 0 ma che palle di partite

Commento

In Italia anche il Napoli gioca in contropiede, di fatto non ci sta al momento una squadra che parte dalla sua difesa con l'avversaria in 11 dietro la palla e giocando arriva in porta.

Lo faceva la Roma di Spalletti e se lo assimilerà lo farà forse la Roma di Luis Enrique, che quanto a possesso palla sta già un pezzo avanti.
                    Che poi il possesso palla fine a se stesso non sia ne divertente ne ti faccia vincere (se non sei il Barca) è fuori discussione
                    Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
                    Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
                    Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

Originariamente Scritto da Diablo Visualizza Messaggio
                      com'è successo all'inter due anni fa...
                      Beh, a onor del vero (e credo di essere al di sopra di ogni sospetto dicendolo, dato che sono milanista) nella semifinale con l'Inter il Barcellona doveva uscire.
                      E' venuto a giocare a Milano fregandosene della fase difensiva e a Barcellona non è riuscita a buttarla dentro in 11 contro 10....(a parte un golletto inutile).
                      E l'anno prima avrebbe dovuto uscire con il Chelsea ....
                      Dopo di che, oggi sono il meglio, ma che non sottovalutino il Napoli in Champion's

Commento

Visto che il topic c'è perchè non usarlo?

Sono passati tanti anni e l'allenatore è diverso. Molti giocatori sono cambiati, ma il Barca gioca sempre benissimo!

Ieri sera Barcellona - Bayern Monaco è stata una gran bella partita con due squadre che si sono affrontate con intensità e qualità.
                        Poi Messi ha spostato l'equilibrio con una serie di giocate di livello.... uno spettacolo da vedere (sopratutto il secondo goal)

Certo al Bayern mancavano 3 giocatori importanti (Robben - Ribery - Alaba) ma recuperare un 3-o contro questo barcellona non è semplice.....

Voi la partita l'avete vista?
                        Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
                        Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
                        "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
                        : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
                        LINK1 - LINK2
                        Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
                        Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
                        Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
                        Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
                        Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
                        Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
                        Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
                        Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Commento

Mascherano-Iniesta-Messi..... gia' questi 3 messi in un qualsiasi contesto ti fanno vincere il campionato.... poi aggiungiamoci Neymar-Suarez (per gli amici Dente)- Xavi-Piquet-Dani Alves (er banana) abbiamofatto bingo.
                          Partita stratosferica del Fenomeno e solito cinismo collettivo.
                          Mi ha deluso il Bayern che anche se aveva tante assenze non puo' mai prendere 3 goal in 15 minuti, oserei dire che una finalista e' gia' stata eletta

Commento

Vista. Beh il Bayern ha molti assenti importanti, trarre giudizi definitivi sarebbe ingiusto.

Diciamo però che Messi è Messi ed è il numero uno, ha un controllo di palla ed una rapidità pazzescche, quando parte palla al piede il più delle volte non è fermabile con mezzi leciti.
                            Per uno così è lecito spendere centinaia di miliardi di euro perché ti cambia realmente il corso di una partita, non certo per gente come Bale ...

Neymar è forte certo ma è molto più "normale", non si avvicina nemmeno a Messi, mentre su Suarez non mi pronuncio, a me non è mai sembrato niente di che, o meglio come lui ce ne sono tanti in giro e quindi pur segnando molto (diamo a Cesare ciò che è di Cesare) non mi sembra un marziano. Ha fiuto del gol, questo sì, ma ce l'hanno in tanti.

Mi viene da ridere a pensare che uno come C. Ronaldo sarebbe il numero uno assoluto e senza discussioni ... se non fosse nato nello stesso periodo di Messi.

Prima di vederne altri due così ce ne vorrà di tempo.

Per il resto il Barca non è una squadra irresistitbile, in difesa come a centrocampo è una buona squadra ma la differenza con le altre sta tutta in avanti grazie alla Pulce.

Commento

La cosa che mi ha fatto pensare ieri sera non è stato il secondo gol di Messi quanto un azione intorno al 20simo del primo tempo quando passa in mezzo a tre giocatori spostando il pallone da un piede all'altro in uno spazio ristrettissimo ... sembra che lui corre e il pallone lo segue ... straordinario.

C.Ronaldo è fortissimo ...ma Messi fa delle cose che sono da extraterrestre.

Riguardo alla partita ... il bayern ha pagato le tante assenze ... non aveva un cambio decente in alcuni ruoli fondamentali (tipo le fasce) ... Robben e Ribery si fanno sentire ... spero ci siano al ritorno, sicuramente il 3 a 0 sara quasi impossibile da ribaltare ma sono convinto che si vede un'altra partita.

Commento

Sto lavorando...
                              X