Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie TV - le vostre preferite

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fizziu
    ha iniziato la discussione Serie TV - le vostre preferite

Serie TV - le vostre preferite

Ciao, mi chiamo Fizziu, forse vi ricorderete di me per film quali "Il Gattosardo (eia!)", "La minestra sul cortile", "Il magilo verde +3" o "Milano chiama, la polizia si ricarica".

Apro questo topic generico per elencare le serie TV che sto seguendo al momento e per raccogliere le vostre raccomandazioni su altre da vedere.

1 - Game of Thrones
    2 - Black Sails
    3 - The walking dead
    4 - Agents of shield
    5 - Vikings

Mi piacciono tutte e 5, veramente bellissime ... Ormai sono quasi in paro con gli episodi, scrivetemi qua sotto cosa mi consigliate di vedere successivamente e magari due righe di spiegazione della trama giusto per dare un'idea su di essa per capire se interessa o meno.

Grazie.

• Geralt Of Rivia
    replied
    Certamente.

Lascia un commento:

• Fizziu
    replied
    Originariamente Scritto da Geralt Of Rivia Visualizza Messaggio
    Quello che tanti produttori non sembrano capire, è che sono veramente poche, più uniche che rare, le serie che puoi tirare, secondo me, per più di due o tre stagioni.
    Ci devono essere davvero tutti gli elementi giusti affinché una serie lunga possa rimanere bella e arrivare anche bene alla fine. IMHO eh...
    Siamo d'accordo, ma a loro poco gliene cala se i contenuti sono top, medi o scarsi, se la gente le guarda loro continuano finché riescono a tirar su soldi da pubblicità, merchandising, diritti, ecc.

Non lo fanno mica per beneficienza

Lascia un commento:

• Geralt Of Rivia
    replied
    Quello che tanti produttori non sembrano capire, è che sono veramente poche, più uniche che rare, le serie che puoi tirare, secondo me, per più di due o tre stagioni.
    Ci devono essere davvero tutti gli elementi giusti affinché una serie lunga possa rimanere bella e arrivare anche bene alla fine. IMHO eh...

Lascia un commento:

• Fizziu
    replied
    Finire anche Ozark 3, voto 6,5 ma non so se la continuerò, mi ha un po' stufato perché è sempre la stessa solfa ormai.

Il twist di trama che speravo non è avvenuto, peccato

Vado con la casa di carta 4 ora (e già tremo perché so che sarà una delusione).

Lascia un commento:

• Fizziu
    replied
    Originariamente Scritto da Geralt Of Rivia Visualizza Messaggio
    Sì beh, visto che porcata hanno fatto con The witcher, ben venga davvero che il signore degli anelli sarà prodotto da Amazon. Domanda, è una serie sui libri, o una qualche idea a latere ambientata in quel mondo?
    Grazie!!
    A latere

Lascia un commento:

• Geralt Of Rivia
    replied
    Sì beh, visto che porcata hanno fatto con The witcher, ben venga davvero che il signore degli anelli sarà prodotto da Amazon. Domanda, è una serie sui libri, o una qualche idea a latere ambientata in quel mondo?
    Grazie!!

Lascia un commento:

• Fizziu
    replied
    Originariamente Scritto da Cronkolo Visualizza Messaggio
    Si, in generale le interpretazioni sono tutte ottime, sottolineavo Smith perchè su un livello generale alto riesce comunque a spiccare sugli altri, il che è tanta roba. Appena sotto Kido. E' difficile trovare qualcuno che recita al di sotto di questi standard nell'arco di tutta la serie, forse l'amica della moglie di Smith che è fin troppo stereotipata, ma si tratta di andare a cercare il pelo nell'uovo.

Il finale però non è ambiguo, è proprio senza senso. Sono anche uno che ama finali ambigui e di difficile "decriptazione", ma devono avere un senso, che sia di natura più profonda o anche solo puramente logico.
    Quella cosa piazzata li non va da nessuna parte.
    Mi spiace ma non è senza senso, semmai ne ha troppi.

Cerca in internet e troverai sicuramente alcuni esempi di interpretazione.

Lascia un commento:

• Cronkolo
    replied
    Si, in generale le interpretazioni sono tutte ottime, sottolineavo Smith perchè su un livello generale alto riesce comunque a spiccare sugli altri, il che è tanta roba. Appena sotto Kido. E' difficile trovare qualcuno che recita al di sotto di questi standard nell'arco di tutta la serie, forse l'amica della moglie di Smith che è fin troppo stereotipata, ma si tratta di andare a cercare il pelo nell'uovo.

Il finale però non è ambiguo, è proprio senza senso. Sono anche uno che ama finali ambigui e di difficile "decriptazione", ma devono avere un senso, che sia di natura più profonda o anche solo puramente logico.
    Quella cosa piazzata li non va da nessuna parte.

Lascia un commento:

• Fizziu
    replied
    Originariamente Scritto da Cronkolo Visualizza Messaggio
    Anche a me è piaciuta molto The Man in the High Castle, e l'attore di John Smith (non ricordo il nome) è stato superlativo.

Però se dovessi dare un voto, non darei certo 10. La quarta stagione è evidente come hanno accelerato per chiudere la serie (e so anche perchè: Il signore degli anelli). Infatti si perde molto del ritmo avuto fino a quel momento, i vari aspetti sono più abbozzati, alcuni personaggi li hanno chiusi in maniera troppo frettolosa e soprattutto il finale è senza senso.
    Immagino non ti sia piaciuto e ci sta poiché il finale è volutamente ambiguo e le spiegazioni possono essere molteplici. il voto è, ovviamente, soggettivo.

Tantissimi libri di Dick pongono più domande di quante risposte diano, anche per questo la serie è una trasposizione ottima del libro (e ci è andata di lusso visto che nel libro il finale è ancora più criptico). Come detto io l'ho trovata eccezionale in tutto, 4a stagione compresa, non vedo abbozzamenti o cali di ritmo rispetto alle altre stagioni che in realtà a me sono sembrate a volte molto meno movimentate di quest'ultima. Eppure le ho adorate lo stesso, figuriamoci quindi questa.

Gli interpreti sono tutti ottimi, non solo John Smith. Kido, Tagomi e Joe Blake, per dire, sono perfetti ma anche gli altri funzionano benissimo nel loro piccolo.

Certo mi piacerebbe, come a tutti, un'altra stagione dove si veda cosa succede alle varie fazioni/stati perché da quest'utilma si può solo intuire qualcosa, ma come detto è nello stile di Dick lasciare in sospeso le cose e demandarle all'interpretazione/immaginazione dell'utente. Io la mia idea ce l'ho, ed è proprio per questo che amo questa serie, perché le possibilità di interpretazione del finale sono molteplici.

Capisco comunque che a molti possa non piacere questo "dico non dico" e che la vedano come una scelta comoda il non dare risposte preferendo che tutto sia spiegato per filo e per segno ... ma a me invece fa impazzire proprio perché si parla di fantascienza, per cui fantasia ed immaginazione sono le lenti degli occhiali con cui vedere le cose.

A margine, dico che per me è una fortuna che la serie del Signore degli Anelli sia prodotta da Amazon poiché ritengo le loro serie mediamente di qualità superiore a quelle di Netflix, per cui sono abbastanza tranquillo che sarà una figata e non vedo l'ora.

Adesso sto guardando Ozark 3 e qui sì sto vedendo sempre la solita solfa ... anche se c'è un possibile twist di trama abbozzato che potrebbe rivitalizzare la serie in maniera potenzialmente molto interessante. Se invece non succede quello che spero penso che la abbandonerò.

Lascia un commento:

• Cronkolo
    replied
    Anche a me è piaciuta molto The Man in the High Castle, e l'attore di John Smith (non ricordo il nome) è stato superlativo.

Però se dovessi dare un voto, non darei certo 10. La quarta stagione è evidente come hanno accelerato per chiudere la serie (e so anche perchè: Il signore degli anelli). Infatti si perde molto del ritmo avuto fino a quel momento, i vari aspetti sono più abbozzati, alcuni personaggi li hanno chiusi in maniera troppo frettolosa e soprattutto il finale è senza senso.

Lascia un commento:

• Tangorodrim
    replied
    Originariamente Scritto da Fizziu Visualizza Messaggio
    E niente, in due giorni due hoi visto la 4, season finale, di The Man in The High Castle ... capolavoro come serie per i miei gusti, fantastica in tutto, interpreti azzeccatissimi, setting da paura, libro di Philip Dick trasportato su chermo in maniera sublime.

Voto 10
    Concordo al 100%

Veramente una gran serie e come hai detto ha riprodotto magistralmente quanto scritto da Dick nella Svastica sul Sole.

In particolare sono state perfette le ambientazioni e in genere tutto quello che era scenografia, perfettamente in linea con il presunto periodo storico post II Guerra Mondiale.

Ben fatta !

Geralt Of Rivia io la vedrei prima di Star Trek Pickard.

Io da parte mia con Disney+ e Netflix ho cominciato la saga del Marvel Cinematic Universe completo ( quindi anche le serie TV ) e ho appena comincialo la fase tre

Questa la cronologia secondo nospoiler.it

Fase 1:
    • Iron Man
    • L'incredibile Hulk
    • Iron Man 2
    • Thor
    • Captain America - Il primo Vendicatore
    • Marvel One-Shots: Il consulente
    • Marvel One-Shots: Scena comica nel raggiungere il martello di Thor
    • The Avengers
    • Marvel One-Shots: Item 47

Fase 2:
    • Iron Man 3
    • Marvel One-Shots: Agente Carter
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S01 E01-07
    • Thor: The Dark World
    • Marvel One-Shots: All Hail the King
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S01 E08-16
    • Captain America: The Winter Soldier
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S01 E17-22
    • Guardiani della Galassia
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S02 E01-10
    • Agent Carter S01
    • Daredevil S01
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S02 E11-19
    • Avengers: Age of Ultron
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S02 E20-22
    • WHIH Newsfront S01
    • Ant-Man

Fase 3:
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S03 E01-10
    • Jessica Jones S01
    • Agent Carter S02
    • Daredevil S02
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S03 E11-19
    • WHIH Newsfront S02
    • Captain America: Civil War
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S03 E20-22
    • Luke Cage S01
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S04 E01-06
    • Doctor Strange
    • Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.: Slingshot S01
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S04 E07-20
    • Iron Fist S01
    • Guardiani della Galassia Vol. 2
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S04 E21-22
    • Spider-Man: Homecoming
    • The Defenders S01
    • Inhumans S01
    • Thor: Ragnarok
    • Runaways S01
    • The Punisher S01
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S05 E01-10
    • Black Panther
    • Jessica Jones S02
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S05 E11-22
    • Avengers: Infinity War
    • Cloak & Dagger S01
    • Luke Cage S02
    • Ant-Man and the Wasp
    • Iron Fist S02
    • Daredevil S03
    • Runaways S02
    • The Punisher S02
    • Captain Marvel
    • Cloak & Dagger S02
    • Avengers: Endgame
    • Jessica Jones S03
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S06 E01-07
    • Spider-Man: Far From Home
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S06 E08-13
    • Runaways S03
    • Agents of S.H.I.E.L.D. S07 E01-13 (in arrivo nell'estate 2020)

Lascia un commento:

• Geralt Of Rivia
    replied
    Originariamente Scritto da Fizziu Visualizza Messaggio
    E niente, in due giorni due hoi visto la 4, season finale, di The Man in The High Castle ... capolavoro come serie per i miei gusti, fantastica in tutto, interpreti azzeccatissimi, setting da paura, libro di Philip Dick trasportato su chermo in maniera sublime.

Voto 10
    Basta, mi hai convinto, compro la tua serie! Appena si riesce... (dopo Prodigal son abbiamo da vedere Picard, Freud e L'alienista...)

Lascia un commento:

• Fizziu
    replied

Voto 10

Lascia un commento:

• Geralt Of Rivia
    replied
    Ale mi ha proposto di vedere Prodigal son (non ancora finita), e non è male. Molto carina anche la mini serie Modern love. Adesso iniziamo Picard, su prime.

Lascia un commento:

Sto lavorando...
X