Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie TV - le vostre preferite

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non sono del tutto in disaccordo con Giulio (farò penitenza per questo, lo giuro ). Secondo me merita la sufficienza (striminzita).

I salti temporali sono messi a membro di segugio, e mi tengo stretto: chi non ha letto i libri o giocato il videogioco (e dovrebbe essere quello il riferimento) non ci capirebbe una fava, almeno fino a quando non arrivi alla fine e allora capisci qualcosa di quel pastrocchio. Pure io, che invece libri e videogiochi li ho fatti, ho fatto fatica a capire cosa stavano facendo per i primi 2 episodi e mezzo. Non ti danno praticamente indicazioni su quello che stanno facendo, è semplicemente incomprensibile, saltano da un'epoca all'altra cambiando improvvisamente scena ma lasciandoti pensare che hanno solo cambiato locazione. E' proprio fatta male la cosa.
    Sulle scenografie in parte concordo con Giulio... certo dire che sembra Hercules è esagerato ma a tratti sembra davvero di avere una produzione amatoriale. Per dire, il villaggio di Bladiken mi ha dato l'impressione di essere 4 catapecchie e nulla più all'inizio della prima puntata. Ci sono alti e bassi. Una delle cose più penose il drago dorato: mi aspettavo chissà quale bestia maestosa, invece è un geko troppo cresciuto; tra l'altro quella scena è fatta malissimo (forse si, li siamo sui livelli di Hercules).

Cahill secondo me fa un ottimo lavoro. Tra l'altro mi hanno consigliato di guardarlo in lingua originale, rende molto bene. Sicuramente svetta sulle recitazioni degli altri. Poi certo, il personaggio di Yennefer, o della leonessa di Cintra, non è che facciano balzare dalla sedia come di fronte ad una recitazione da Oscar, a mio modesto parere si va tra il sufficiente e il mediocre. In ogni caso Yennefer bocciata non si può sentire, bastano le scene in cui si mostra come mamma l'ha fatta per quanto mi riguarda (dove tra l'altro pare che l'attrice abbia volutamente fatto a meno di una controfigura, dovrebbe essere proprio del tutto lei nelle scene di nudo).

Il problema per i personaggi secondo me è soprattutto alla sceneggiatura. Prendiamo Yennefer: vogliono ricreare il personaggio durante la sua evoluzione e con tutte le sfaccettature presenti nei libri, ma la cosa è fatta male. Tra salti temporali, frammentazione troppo ampia tra i vari periodi evolutivi del personaggio (soprattutto di pensiero ed emotivi) e separazione netta tra i vari momenti, non fanno capire quasi nulla. Per fare un esempio banale, l'età: credo che non venga mai citata nei libri, ma nei libri si fa intendere che di anni Yennefer ne ha parecchi ma che si mantiene bella con la magia (come tutti i maghi, per inciso). Nella serie TV si cerca di fornire questo elemento, ma in maniera confusa e lasciando appigli vaghi che non fanno certo capire allo spettatore la cosa. Questo si ripete per tutti gli aspetti del personaggio. Lo stesso problema c'è con altri personaggi, ma nel caso di Yennefer la cosa si sente molto di più rispetto ad altri, per complessità e centralità del personaggio. Aspetti come la sua brama di potere, le sofferenze interiori per la sua condizione fisica, il distacco che mostra nei confronti degli altri, le motivazioni che la spingono a fare quel che fa, il rapporto con Geralt... siamo su livelli bassissimi di resa.

La cosa che più odio però è l'inserimento forzato delle solite "minoranze". Non mi puoi fare gli elfi neri o di colore perchè senti il bisogno di mettere attori di colore. Gli elfi, Cribbio Santissimo, non sono neri. Triss, perchè è mulatta, dove è scritto nei libri? Per non parlare delle driadi: se almeno vuoi inserire questa cosa a forza, per lo meno abbi l'intelligenza di farle TUTTE nere, non solo qualcuna, perchè parliamo di una razza di natura magica con connotati ben precisi e definiti, stereotipati.
    A me queste scelte mandano ai matti: e non solo per rispetto all'opera originale, ma anche perchè se vuoi farli tali cambiamenti me li devi apportare con motivazioni logiche e valide. Non perchè devi essere il perbanista ugualitario di turno.

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

Sono assolutamente d'accordo con tutto quel che ha scritto Cronky... l'unica cosa su cui non mi smuovo è la bocciatura di Yen. Non mi piace proprio l'attrice. Bella o meno che sia.
      PG su Guild Wars 2:
      Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
      Neverborn The White (Necro -stand by-) -
      Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
      Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Io non ho mai letto ne giocato a nulla. A me sta piacendo molto. Con i salti temporali non mi trovo in difficoltà.
        vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

Commento

Mythic Quest: Raven’s Banquet

dedicata ai videogiocatori
          nel primo episodio potrete comprendere l'uso della vanga che usate tanto spesso contro i boss
          uscita il 7 febbraio la prima serie. La seconda già ordinata
          no il videogioco non è in vendita

Commento

Amici, The Magicians.

Approcciata per noia, innamorato subito: c'e' divertimento, arguzia, citazioni nerd, scene coraggiose, a volte sembra Buffy, a volte Stranger Things, a volte Supernatural, a volte e' una cosa completamente a se'. Recitato benissimo, ma ovviamente va seguito in lingua originale.

Ieri ho finito la terza stagione, oggi se dio vuole comincio la quarta. La quinta e' in corso.

Unico neo, la prima stagione faceva a tratti un po' paura ma dalla seconda in poi questo elemento - almeno per me - si e' perso. La quarta ha una premessa che potrebbe riportare anche questo fattore.
            Wiz of Id - Trumbitta
            L4P - DAoC ITA / US - LOTRO - EVE Online - x

Born, growing up. http://www.williamghelfi.com/
            Also, R&D Director at http://www.entando.com/

Commento

Originariamente Scritto da Wiz of Id Visualizza Messaggio
              Amici, The Magicians.

Approcciata per noia, innamorato subito: c'e' divertimento, arguzia, citazioni nerd, scene coraggiose, a volte sembra Buffy, a volte Stranger Things, a volte Supernatural, a volte e' una cosa completamente a se'. Recitato benissimo, ma ovviamente va seguito in lingua originale.

Ieri ho finito la terza stagione, oggi se dio vuole comincio la quarta. La quinta e' in corso.

Unico neo, la prima stagione faceva a tratti un po' paura ma dalla seconda in poi questo elemento - almeno per me - si e' perso. La quarta ha una premessa che potrebbe riportare anche questo fattore.
              Sto vedendo la prima stagione , in effetti mi sta piacendo parecchio ah è su Amazon Video.
              Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
              Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
              Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

Io sto guardando The boys, su parere del buon Fizziu, e mi sta piacendo parecchio.
                Darò un'occhiata a The magicians se riesco.
                PG su Guild Wars 2:
                Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
                Neverborn The White (Necro -stand by-) -
                Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
                Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Sto lavorando...
                X