Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie TV - le vostre preferite

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Consiglio Sword art online anime ambientato nel mondo del gioco online.
    I partecipanti si collegano usando un'interfaccia a realtà' virtuale che garantisce un'immersione totale.
    Va tutto bene finché' non si accorgono che il tasto di logout non esiste.
    Peggio ancora e' scoprire che la morte del player in gioco corrisponda alla morte del player nella realtà.
    Dulcis in fundo qualora vostra madre volesse staccare il casco nella realtà lo trasformerebbe in un forno a microonde che vi frullerebbe il cervello.
    Insomma per uscirne vivi bisogna finire il gioco senza morire.
    Le prime 15 puntate sono molto belle e introducono bene lo sviluppo dei rapporti interpersonali che si creano in un mmorpg.
    La seconda parte parla anche di tematiche che ho apprezzato meno.
    In ogni caso mi sono divertito e l'eroe estremamente volitivo e senza dubbi e cedimenti mi ha sotto certi aspetti ispirato.
    Ho visto la serie su Netflix.
    L'ambientazione e' fantasy medievale.

Una parte del primo episodio sottotitolato in inglese.

https://m.youtube.com/watch?v=pg-4tXvNGyA
    Ultima modifica di kobadera; 19/02/16, 10:32.
    vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

Commento

Uso questo thread che è comodo.

Guardate un po' chi vorrebbe interpretare Vesemir nella prossima serie tv basata su The witcher!!

https://www.thegamesmachine.it/cinem...ie-tv-netflix/
      PG su Guild Wars 2:
      Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
      Neverborn The White (Necro -stand by-) -
      Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
      Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Di recente ho visto "Bright", film con Will Smith, e mi è piaciuto pur essendo piuttosto sempliciotto come trama. Voto 7.

"La casa di Carta" è una bella serie con un'ottima l'idea di fondo, ma non è sta bomba colossale che pareva dai commenti. Sono a metà della seconda stagione e le do comunque un 7,5.

Avevo cominciato a vedere "Sons of anarchy" (vista la prima stagione e metà della seconda) ma non mi prende. Voto 6.

"The Punisher" invece mi è piaciuta, trovo l'attore già visto in Walking Dead azzeccato ed il personaggio è tratteggiato come il vero Frank Castle dovrebbe essere. Attendo le seguenti stagioni. Voto 7,5

Quando andrò in ferie avrò più tempo per vedere altre serie che mi incuriosiscono, come "peaky Blinders" e "Altered Carbon" e "Lost in Space".

Commento

Originariamente Scritto da Fizziu Visualizza Messaggio
          Di recente ho visto "Bright", film con Will Smith, e mi è piaciuto pur essendo piuttosto sempliciotto come trama. Voto 7.
          Concordo col tuo giudizio. Amo molto l'ambientazione (che è fortemente ispirata a Shadowrun) ed il film scorre tranquillo anche se non ha mai un picco che ti fa dire "FIGATA!!"
          Uscirà sicuramente il secondo (già ordinato da Netflix) e spero completeranno la trilogia prevista

"La casa di Carta" è una bella serie con un'ottima l'idea di fondo, ma non è sta bomba colossale che pareva dai commenti. Sono a metà della seconda stagione e le do comunque un 7,5.
          Vista tutta (e ti dico che "purtroppo" ci saranno altre 2 stagioni.... purtroppo perchè secondo me funziona se la storia si chiude così... a tirarla per le lunghe si rischia la vaccata).
          Mi è piaciuta molto ed alcuni personaggi sono favolosi ... BERLINO!!!!! unica pecca è che alla fine un paio di trovate in meno avrebbero reso tutto più "reale". Confermo il tuo 7,5

Avevo cominciato a vedere "Sons of anarchy" (vista la prima stagione e metà della seconda) ma non mi prende. Voto 6.
          Qui invece non sono d'accordo perchè a me è piaciuta molto tutta (anche se la 5° stagione è un pochino sottotono) per personaggi, colonna sonora ed ambientazione... certo per essere dei motociclisti cazzoni se la scoattano un pò troppo ma il livello di testosterone e coattanza rimane alto per tutte le 7 stagioni
          Ma si sà...so gusti

"The Punisher" invece mi è piaciuta, trovo l'attore già visto in Walking Dead azzeccato ed il personaggio è tratteggiato come il vero Frank Castle dovrebbe essere. Attendo le seguenti stagioni. Voto 7,5
          La migliore e più credibile trasposizione di Frank Castle su schermo. La serie mantiene tutte le aspettative di quanto visto del personaggio su Daredevil 2.
          Parte un pò "lenta" ma è un crescendo durante la serie.
          Forse il 7,5 è un pò alto ma sicuramente molto piacevole.

Quando andrò in ferie avrò più tempo per vedere altre serie che mi incuriosiscono, come "peaky Blinders" e "Altered Carbon" e "Lost in Space".
          Peaky Blinders ne ho visti solo un paio di episodi per mancanza di tempo ma non è male anche se non mi ha fomentato eccessivamente... però dovrei vederne più episodi per un giudizio esaustivo
          Altrered Carbon invece è molto interessante secondo me. Ambientazione Cyberpunk (in realtà è para para ad un GDR di cui ora mi sfugge il nome) che comunque dovrebbe essere tratta da un racconto di Fantascienza. La storia è un noir fantascientifico che strizza l'occhio a Blade Runner ed ha una trama discreta anche se con pochi colpi di scena.
          Poi se non vi fa impazzire la tipologia di serie vi dico che la polizziotta è talmente bona che vale la pena vedere tutte le puntate

Io ho visto la seconda stagione di "Sense 8" che mi è piaciuta molto più della prima, anche se non è imperdibile
          Consiglio la miniserie "the end of the Fuking Word" che merita davvero ed "Orphan Black" (in inglese ve la gotete di più)
          Sul genere commedia impegnativa sul mondo adolescenziale americano ci sono queste due che mi sono piaciute parecchio "13" (due stagioni ed in arrivo una terza) e "Atypical" (una stagione ed in arrivo la seconda) trattano temi differenti ma sopratutto la seconda è molto delicata

poi ho visto altre 1000 mila cose ma se scrivo tutto esce un poema
          Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
          Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
          "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
          : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
          LINK1 - LINK2
          Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
          Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
          Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
          Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
          Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
          Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
          Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
          Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Commento

Si hai ragione Luca, i gusti son gusti ed in effetti ripensandoci sons of anarchy non è brutto, è solo che non mi interessa molto l'ambientazione è quindi non mi prende più di tanto ...

Ce ne sono talmente tante di serie che vorrei vedere ... Ma non basterebbe una vita e soprattutto non ho mai tempo/voglia di mettermi lì (sono indietro anche con Walking Dead tanto per dire .. vabbè!).

Inviato da cabina a gettoni virtuale cinese 1+3T

Commento

Originariamente Scritto da Gremio Visualizza Messaggio
              Concordo col tuo giudizio. Amo molto l'ambientazione (che è fortemente ispirata a Shadowrun) ed il film scorre tranquillo anche se non ha mai un picco che ti fa dire "FIGATA!!"
              Uscirà sicuramente il secondo (già ordinato da Netflix) e spero completeranno la trilogia prevista

Vista tutta (e ti dico che "purtroppo" ci saranno altre 2 stagioni.... purtroppo perchè secondo me funziona se la storia si chiude così... a tirarla per le lunghe si rischia la vaccata).
              Mi è piaciuta molto ed alcuni personaggi sono favolosi ... BERLINO!!!!! unica pecca è che alla fine un paio di trovate in meno avrebbero reso tutto più "reale". Confermo il tuo 7,5

Qui invece non sono d'accordo perchè a me è piaciuta molto tutta (anche se la 5° stagione è un pochino sottotono) per personaggi, colonna sonora ed ambientazione... certo per essere dei motociclisti cazzoni se la scoattano un pò troppo ma il livello di testosterone e coattanza rimane alto per tutte le 7 stagioni
              Ma si sà...so gusti

La migliore e più credibile trasposizione di Frank Castle su schermo. La serie mantiene tutte le aspettative di quanto visto del personaggio su Daredevil 2.
              Parte un pò "lenta" ma è un crescendo durante la serie.
              Forse il 7,5 è un pò alto ma sicuramente molto piacevole.

Peaky Blinders ne ho visti solo un paio di episodi per mancanza di tempo ma non è male anche se non mi ha fomentato eccessivamente... però dovrei vederne più episodi per un giudizio esaustivo
              Altrered Carbon invece è molto interessante secondo me. Ambientazione Cyberpunk (in realtà è para para ad un GDR di cui ora mi sfugge il nome) che comunque dovrebbe essere tratta da un racconto di Fantascienza. La storia è un noir fantascientifico che strizza l'occhio a Blade Runner ed ha una trama discreta anche se con pochi colpi di scena.
              Poi se non vi fa impazzire la tipologia di serie vi dico che la polizziotta è talmente bona che vale la pena vedere tutte le puntate

Io ho visto la seconda stagione di "Sense 8" che mi è piaciuta molto più della prima, anche se non è imperdibile
              Consiglio la miniserie "the end of the Fuking Word" che merita davvero ed "Orphan Black" (in inglese ve la gotete di più)
              Sul genere commedia impegnativa sul mondo adolescenziale americano ci sono queste due che mi sono piaciute parecchio "13" (due stagioni ed in arrivo una terza) e "Atypical" (una stagione ed in arrivo la seconda) trattano temi differenti ma sopratutto la seconda è molto delicata

poi ho visto altre 1000 mila cose ma se scrivo tutto esce un poema
              Anche a me Bright non è dispiaciuto, concordo con Luca che non c'è mai il punto che ti fa dire "figata". Ho apprezzato il politically uncorrect, ma gli anni 80/primi 90 non torneranno più, che palle...

La casa di carta proprio non mi interessa...

Per Sons of anarchy, la vedo come Fiz.. non mi interessa l'ambientazione.

Punisher e robe Marvel non mi sono mai interessate... i film li guardo giusto perché sono cose leggere, ma non sono mai stato fan, se non di Iron Man fin da bambino.

Altered carbon vorrei vederla prima o poi... spero di trovare il tempo.

Lost in space mi interesserebbe anche, ma ho già deciso che non avrò mai tempo.

Peaky blinders invece è un capolavoro per quanto mi riguarda, voto 9, e ho apprezzato tutte le stagioni.

Ho iniziato stasera la quarta stagione di Black sails... non credo farò in tempo a finirla però, a luglio, agosto e settembre sospenderò l'abbonamento a Netflix. Vedremo se a ottobre avrà senso riprenderlo ma credo di sì.

Ho davvero apprezzato Una serie di sfortunati eventi, a cui do un bell'8 per tanti motivi, anche se la terza stagione mi è piaciuta meno, in generale, delle prime 2, e forse comincia a essere un pochino ripetitiva la formula, e la creatività visiva non sempre compensa. Detto questo, davvero un ottimo prodotto!
              PG su Guild Wars 2:
              Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
              Neverborn The White (Necro -stand by-) -
              Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
              Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Scusate se sono praticamente scomparsa dal forum, ma il reset del cellulare mi ha fatto scomparire tapatalk e, con mio grande disappunto, ho scoperto che non è più riinstallabile.
                A me punisher é piaciuto, ora sto vedendo legion che consiglio soprattutto per la scenografia anni 70 e tutta la narrazione allucinata e psichedelica. Del resto il protagonista è un supereroe con disturbi mentali.

Lost in Space non mi é dispiaciuto. Rientra nelle serie per bambini/teenager ma ogni tanto una dose di (not so) happy family americana non fa male, visti gli orrori quotidiani.

Altered carbon lo consiglio vivamente come pure consiglio 13 che ho finito di recente con più di qualche lacrimuccia. Che volete con gli anni si diventa sempre più sentimentali e ormai la mia età é quella che é.

Se non l'avete visto vi consiglio Jessica jones, anche la seconda stagione merita. Non pensate ai soliti super eroi.

Orphan Black é un must, assolutamente da vedere ma in lingua originale. Se siete in tema di recuperi consiglio pure Fringe e Farscape, tra i miei preferiti assoluto.

Sense8 pure é fenomenale peccato sia finito.

Commento

Concordo con Silvia.

Mi sono piaciuti
                  Altered Carbon
                  Lost In Space
                  e anche Jessica Jones

Sense 8 non l'ho vista , ho letto che è stata chiusa d'ufficio con una puntatona finale , o sbaglio?
                  Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
                  Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
                  Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

Mi sono dimenticato di citare il grandissimo "Brooklyn 99".

E' stupido ma a me fa piasciare dal ridere, non mi capitava da tempo

Commento

Originariamente Scritto da Tangorodrim Visualizza Messaggio
                      Sense 8 non l'ho vista , ho letto che è stata chiusa d'ufficio con una puntatona finale , o sbaglio?
                      Quasi.
                      Nel senso che dopo la fine della seconda stagione Netflix non ha rinnovato per una terza dato che i costi della serie erano troppo alti e non aveva abbastanza seguito per loro.
                      Per non lasciare la trama a metà ed accontentare i fan hanno realizzato un film (sono tipo 2h e 20min ) che chiude le trame lasciate in sospeso
                      Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
                      Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
                      "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
                      : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
                      LINK1 - LINK2
                      Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
                      Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
                      Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
                      Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
                      Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
                      Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
                      Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
                      Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Commento

Altre serie TV che mi incuriosiscono:

Handmaid's tale
                        Preacher
                        Mindhunter
                        Breaking bad

Commento

The last man on earth
                          Tredici
                          E per finire la grande rivelazione delle serie tv…. First team Juventus

Commento

Finito Casa di Carta, bella mi è piaciuta, voto 7,5.

Adesso ho cominciato Alltered Carbon (farò una serie Fantasy ed una di altro tipo), per ora è così così, vediamo come va avanti.

Commento

Finita Altered Carbon, le do un 6,5 per ambientazione ed effetti speciali ma trama e personaggi non mi sono parsi un granché .

L'attore che fa il protagonista per me è un cane .. ma vabè [emoji28] La poliziotta come sottolineato da Gremio ... merita.

Stasera inizio una serie non Fantasy/sci-fi ma non ho ancora deciso quale.

Commento

Alla fine ho optato per "Philip K. Dick's Electric Dream", una serie TV su Amazon Prime ispirata al famosissimo scrittore sci-fi.

Ho visto solo 2 episodi (si tratta di tante storie a sé stanti) e, a parte il fatto che hai un cast di tutto rispetto, mi sono piaciuti tantissimo entrambi.

Per ora è un 8 pieno e la consiglio vivamentne.

A breve comincerò a vedere anche "Das Boot", serie franco/tedesca su Netflix riguardante la resistenza frtancese e la vita dell'equipaggio di un sottomarino durante la seconda guerra monidale.

Commento

Sto lavorando...
                                X