Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cara Amica Pina

Collapse
Questo e' un topic in evidenza.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cara Amica Pina

Oggi la nostra cara amica e compagna Pina e' purtroppo mancata. Faccio fatica a scrivere parole compiute in questo momento. Io penso che sia giusto ricordarla anche qui dove tutto e' iniziato. Ci stringiamo attorno ai parenti, agli amici ed a noi stessi. Ti vogliamo bene Pina.

Click image for larger version

Name:	IMG-20201118-WA0004.jpg
Views:	1
Size:	83.7 KB
ID:	255403

Sei nostri cuori, sorridente anche ora.
    Ultima modifica di kobadera; 18/11/20, 11:02.
    vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

Che dire, anche io non riesco a esprimere tante parole, ma una cosa la voglio dire , Ti vogliamo bene Pina e sempre te ne vorremo!

E' una brutta sensazione quella che provo ora, una delle persone più dolci tra noi se ne è andata, a volte la vita è cosi ingiusta

Addio Pina , non ti dimenticherò mai!

Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
    Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
    Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

Come tutti, credo, in questo momento sono ancora sotto shock.

Pina c'e' sempre stata. Il 2001 e' stato per me un annus horribilis, proprio al centro del periodo 1996 - 2005 che mi ha segnato nel corpo e nello spirito.
      Nel 2001 ho iniziato a giocare a La 4a Profezia, e dopo alcuni incontri fortunati con Evaluna, Fizziu, e Gremio, sono entrato in gilda.

Stare con voi mi ha aiutato a reggere l'enorme stress che gravava su di me, e se ricordate alcuni miei comportamenti di quel periodo forse avrete un'idea del carico.

Pina c'era.

Pina l'ho incontrata di persona per la prima volta qualche anno fa a Milano insieme a uno sparuto ma agguerrito gruppo di Guardiani.
      Mi ha visto da lontano, mi ha chiamato, ci siamo abbracciati come si abbracciano due amici che in 15 anni ne hanno passate di cotte e di crude.

Questo mi ricordero' di Pina: la gioiosa sbadataggine durante il gioco, e l'abbraccio materno.

Pina c'e'.
      Wiz of Id - Trumbitta
      L4P - DAoC ITA / US - LOTRO - EVE Online - x

Born, growing up. http://www.williamghelfi.com/
      Also, R&D Director at http://www.entando.com/

Commento

E' difficile dire per chi l'ha conosciuta , chi non le volesse bene...sempre positiva anche nelle difficoltà. Un AMICA che accoglieva tutti con simpatia e affetto.
        Rimarrai nei nostri cuori. Mentre scrivo non riesco a trattenere le lacrime .. ed immagino tu che ci consoli noi tutti e i tuoi cari con un abbraccio ed una tua frase di incoraggiamento.
        Ma adesso è difficile. Ti vogliamo bene Pina.

Commento

Finchè ricorderemo Pina ci sarà.

E’ tutto quello che riesco a dire.
          Ultima modifica di Ghash; 18/11/20, 10:22.

Commento

In queste circostanze è difficile trovare le parole, tanto più scrivere. In ogni caso, non dimenticheremo. Un abbraccio

Commento

Ciao Pina, in questo tempo assieme sei sempre stata sorridente, positiva, sempre disponibile per gli altri...
              uno dei veri collanti del gruppo.
              Era impossibile non volerti bene

Commento

Ciao PIna, e grazie

Commento

Cara amica Pina,non voglio scriverti come se fosse l'ultima volta... non voglio pensare che non ti leggero' + in discord o in facebook... voglio solo salutarti e ringraziarti per tutte le cose positive che abbiamo vissuto insieme in questi 20 anni e +... voglio solo dirti,se puoi, di guardarci dall'alto e far si che i GDL rimangano protetti dalle tue ali da angelo.
                  Perche' tu sei il nostro angelo

Commento

Se ti avessi qui davanti e ti dicessi che provo un'enorme rabbia per quello che ti è accaduto e soprattutto per come ti è accaduto ... so che tu semplicemente mi guarderesti e sorrideresti in maniera accogliente, gli occhi bonari socchiusi a fessura, il sorriso largo, il tono della risata caldo.

E so che mi calmerei all'istante. Ma tu non ci sei, per cui la rabbia rimane e mi consuma.

Se la gente avesse un cuore grande la metà del tuo, questo sarebbe un mondo migliore.

Non ti dimenticherò Pina.

Commento

Il 4 novembre, in un fugace messaggio sul Forum, Pina ci diceva che non stava bene e che aspettava il tampone, e sarcasticamente aggiungeva "meno male che doveva andare tutto bene"

In quella stessa giornata c'è l'ultimo messaggio che ci ha lasciato in chat, in risposta alle nostre manifestazioni di affetto e di preoccupazione: "Grazie, mica intendo cedere. Dobbiamo festeggiare i 20 anni di GdL il novembre prossimo e io voglio esserci"

Ancora una volta si era portata avanti a noi, col suo ottimismo, con la sua serenità, con la sua voglia di vivere

L'ultima volta che ho parlato direttamente con lei al cellulare è stata la sera tardi del 7 Novembre, stava molto male, aveva il respiro corto e affannato, tossiva ad ogni parola che diceva, eppure cercava di convincermi a non farla ricoverare perché in casa "avevano bisogno di lei".

Pina ha dato la sua vita per le persone che aveva vicino e a cui voleva bene, al punto da offrire quasi la sua stessa vita, e non ha avuto vicino nessuno nel momento in cui ne ha avuto davvero bisogno; non ha avuto vicino nessuno che le dicesse "basta pensare agli altri", ora è il momento che siano gli altri ad aiutarti e a occuparsi di te".

Non sto dicendo che le cose sarebbero alla fine andate diversamente, il Covid è una brutta bestia e ho visto di tutto, Pina semplicemente non doveva incontrarlo perché era una persona fortemente a rischio.

Ma lei ci scherzava; l'avevo sentita a Pasqua, eravamo nella prima ondata, e io da solito trombone le avevo fatto mille raccomandazioni, e lei alla fine per farmi smettere mi ha detto con quel suo tono tra il canzonatorio e l'affettuoso "Paolo, stai tranquillo, di qualcosa dovremo morire prima o poi,... intanto io sono qui"

Pina ci ha dato una lezione, anche nel modo in cui se ne è andata, per lei c'erano prima gli altri, anche a costo della vita

Pina c'è sempre stata per tutti, per i suoi figli che non la meritavano, per la sua nipotina adorata, per suo marito su cui preferisco non esprimermi, per i suoi affetti, e io immagino per tutte le persone che noi non conosciamo e che hanno avuto la fortuna di incontrarla

E Pina c'è sempre stata per tutti noi GdL, piccola parte della sua vita reale, ma sicuramente grande parte nel suo cuore; generosa e altruista nel gioco come quando la incontravamo nella realtà
                      Pina era umile, non le interessava apparire, essere pro o uber, non le interessava primeggiare, per lei l'importante era essere "insieme", fare "insieme", sbagliare "insieme", ridere "insieme", prendersi in giro "insieme". Insieme alle persone a cui voleva bene e con cui stava bene e da cui si sentiva amata.

E ci sapeva donare il suo contagiante sorriso, il suo ottimismo in ogni situazione, la sua serenità; io non ricordo di averla sentita mai lamentarsi di nulla (tranne di Alain )

La perdita di Pina mi ha stordito, da come l'avevo sentita e da come si erano messe le cose come medico non avevo molti motivi di ottimismo, in mezzo al Covid ci sto vivendo e sto affrontando e condividendo la sofferenza di tante persone e famiglie, ma è la prima volta che questa situazione colpisce una persona a cui voglio davvero bene.... e allora è cambiato tutto
                      In questi 10 giorni le sono stato vicino come potevo e negli ultimi giorni, come voi, solo aspettando una buona notizia , ma ho continuato a sperare davvero che, come a volte succede, la scienza e i ragionamenti medici fossero smentiti da eventi poco spiegabili ma reali; e quando alle 8,15 di ieri è arrivata la notizia, a me è sembrato che crollasse il mondo... e sto faticando a riprendermi

Ma sicuramente lei adesso non vorrebbe vederci tristi e abbattuti, se potesse parlarci sono certo che sarebbe qui a sorriderci e a dirci: voi avete avuto il meglio di me, gioite per questo, io vi ho indicato una strada, percorretela mostratela e condividetela, io sarò per forza sempre a fianco a voi.

E ci direbbe con Charlie Chaplin che "un giorno senza un sorriso è un giorno perso"

La morte non è una luce che si spegne
                      E' mettere fuori la lampada perché è arrivata l'alba
                      (Tagore)
                      Ultima modifica di andromeda; 20/11/20, 01:10.
                      Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi
                      - Saint Exupery -

Andromeda, Guardiano della Leggenda

Commento

Dopo due giorni riesco (forse) a scrivere qualcosa.

Sono profondamente triste per quanto accaduto a Pina.
                        Ho mille pensieri, ricordi e lacrime che mi si agitano dentro. Se ne è andata.... ci ha lasciato colei che era la Nonna Amica di tutti noi.
                        Con il suo spirito sempre positivo ed allegro e quei suoi occhi che celavano tante cose ma regalavano sempre positività a chi le stava vicino.

Mi piacerebbe saper riportare tra noi con le parole lo spirito buono, materno, semplice e gioviale che Pina ha sempre trasmesso a tutti noi.
                        Però la realtà è che non riesco a scrivere e mi sto sforzando parecchio acnhe per queste quattro righe perchè mi viene da piangere davanti al PC.

Mi manchi Pina, Ci manchi.
                        Spero che dove sei ora sarai felice e troverai la pace e la gioia che ti meriti.

Ti voglio bene

Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
                        Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
                        "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
                        : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
                        LINK1 - LINK2
                        Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
                        Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
                        Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
                        Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
                        Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
                        Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
                        Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
                        Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Commento

Pina era così.....
                          File Allegati
                          Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi
                          - Saint Exupery -

Andromeda, Guardiano della Leggenda

Commento

Sto lavorando...
                          X