Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di vista

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tangorodrim
    ha iniziato la discussione Problemi di vista

Problemi di vista

La faccio breve, sto sperimentando problemi nel guardare il monitor di un PC ( che sia a 1080p o a 2K)

Credo che stia subentrando la presbiopia a posto della miopia, tanto che comincio a poter fare a meno degli occhiali da miope.

Fra due settimane ho la visita oculistica di controllo annuale e ci capirò qualcosa di più, nel frattempo azzero ( o quasi ) l'uso del PC per Giocare perché non riesco a vedere bene..

• Geralt Of Rivia
    replied
    Originariamente Scritto da Tangorodrim Visualizza Messaggio
    Ok problemi di vista risolti ,mi sono abituato alle lenti office abbastanza facilmente.

Ora però sono indietrissimo su tutto BDO ; Path Of Exile ect, non so se ho voglia al momento di rimettermi in paro , vedremo
    Direi che l'importante è che tu abbia risolto il problema! Evviva!
    E comunque consolati, ci sarà sempre qualcuno più indietro di te!

Lascia un commento:

• Tangorodrim
    replied
    Ok problemi di vista risolti ,mi sono abituato alle lenti office abbastanza facilmente.

Ora però sono indietrissimo su tutto BDO ; Path Of Exile ect, non so se ho voglia al momento di rimettermi in paro , vedremo

Lascia un commento:

• Gremio
    replied
    Occhiali arrivati, ci vedo benone, certo mi devo ancora abituare , però va già benone
    Ottimo dai!!!

Vedrai che in pochi giorni prendi l'abitudine

Lascia un commento:

• Ghash
    replied
    Ci vedi benone?
    Facciamo prova.
    Quante dita sono?

Lascia un commento:

• Tangorodrim
    replied
    Occhiali arrivati, ci vedo benone, certo mi devo ancora abituare , però va già benone

Lascia un commento:

• Geralt Of Rivia
    replied
    EVVIVAAAA! Speriamo nel migliore dei risultati allora!

Lascia un commento:

• Tangorodrim
    replied
    Update:

Oggi ho fatto la visita optometrica da Vision Optika, una visita ( gratuita ) accurata e professionale sia per la Miopia che per l'Astigmatismo e la Presbiopia, alla fine mi hanno consigliato un occhiale solo per Vicino e Media distanza ( li ha chiamati Office ) con un campo visivo fino a 2mt e che si va a allargare a partire dagli occhi.

Quindi mi tengo i miei per vedere da lontano, sebbene la miopia sia scesa e uno Office per stare al Computer.

Spesa totale Lenti con anche il filtro per la luce Blu di monitor, telefoni e tablet, e montatura
    400 Euro

Non vedo l'ora che arrivino

Lascia un commento:

• Geralt Of Rivia
    replied
    Cavolo che avventura Antonio! Facci sapere come andrà con le nuove lenti!!

Lascia un commento:

• Sariwyn
    replied
    Vai che risolvi.

Personalmente ho sperimentato da ottobre i multifocali, ma li trovo poco utili e sicuramente non adatti per l'uso al pc (di fatto li uso solo quando esco o guido). Ho speso una cifra non indifferente, ma ho deciso che al prossimo cambio di lenti ritorno al doppio paio per miopia e basta, quello per lavoro e quello per il resto.

Tieni presente che la presbiopia aumenta e compensa, in un certo senso, la miopia. Quindi gli occhiali dovrai cambiarli spesso, finché l'occhio non si stabilizza verso i 60 anni. Poi valuta tu.

Lascia un commento:

• Gremio
    replied
    Un'aggiornamento, l'oculista mi ha diagnosticato la Presbiopia, che è di fatto una situazione fisiologica legata a l'eta che riguarda tutti noi, ora per risolvere il problema, ho prenotato un controllo della vista in un centro Essilor a Roma per avere conferma delle gradazioni diagnosticate dal mio oculista per la visione da vicino ( tastiera , telefono, etc ), quella media ( schermo del pc, tv, etc ) e quella da lontano ( guida auto, etc )

L'idea è quella di prendere delle lenti Varilux multi focali per Lontano/Medio/Vicino, mai portate sinceramente ma ne parlano bene in molti e in molti mi dicono che sono difficili da sopportare.

Vedremo di capire qualcosa

In ogni caso avevo anche un Calazio all'occhio Sinistro, e ora che è rientrato e non sto più mettendo la pomata al cortisone, ho l'impressione di vedere meglio , sono anche tornato alla risoluzione a 2K con il 125% di ingrandimento.

Non tornerò online fino a quando non avrò risolto del tutto il problema comunque.

Stay tuned
    L'importante è che ci sono miglioramenti
    Dai che pian piano recuperi del tutto

Comunque aggiornaci costantemente!!!

Lascia un commento:

• allana duval
    replied
    coraggio Anto ti faccio compagnia ho usato per anni le lenti varilux e in effetti ti devi abituare...ma se ci riesci poi non cambierai piu' io sto aspettando da marzo per l'oculista ( mannaggia aò covid) e finalmente il mese prossimo ho la visita. Auguri per la tua vista facci sapere come va un abbraccione

Lascia un commento:

• Tangorodrim
    replied
    Un'aggiornamento, l'oculista mi ha diagnosticato la Presbiopia, che è di fatto una situazione fisiologica legata a l'eta che riguarda tutti noi, ora per risolvere il problema, ho prenotato un controllo della vista in un centro Essilor a Roma per avere conferma delle gradazioni diagnosticate dal mio oculista per la visione da vicino ( tastiera , telefono, etc ), quella media ( schermo del pc, tv, etc ) e quella da lontano ( guida auto, etc )

L'idea è quella di prendere delle lenti Varilux multi focali per Lontano/Medio/Vicino, mai portate sinceramente ma ne parlano bene in molti e in molti mi dicono che sono difficili da sopportare.

Vedremo di capire qualcosa

In ogni caso avevo anche un Calazio all'occhio Sinistro, e ora che è rientrato e non sto più mettendo la pomata al cortisone, ho l'impressione di vedere meglio , sono anche tornato alla risoluzione a 2K con il 125% di ingrandimento.

Non tornerò online fino a quando non avrò risolto del tutto il problema comunque.

Stay tuned

Lascia un commento:

• Geralt Of Rivia
    replied
    L'importante è che ci siano delle soluzioni!

Lascia un commento:

• Gremio
    replied
    Aho io tengo il conto è.... la vistita sarà la prox settimana (ad occhio me sento che la fai martedì ) quindi voglio sapere gli aggiornamenti perchè anche se non mi collego in questo periodo ci tengo a sapere come stai

Lascia un commento:

Sto lavorando...
X