Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Situazione pandemia Covid-19

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Situazione pandemia Covid-19

Mi stavo chiedendo: voi come state?

Perchè più passano i giorni e più inizio a preoccuparmi (e non sono certo tipo da impazzire alle prime avvisaglie). Da quanto letto abbiamo superato la Cina come numero di contagiati, e la situazione al momento non pare certo migliorare. Io più che mai sono preoccupato per i miei: stanno dentro casa e prendendo tutte le precauzioni del caso, compreso pulire di continuo, disinfettare e lavarsi (senza mascherine, che sono introvabili). Però han superato i 70 anni, ed è quella la cosa che mi fa più pensare.
    Tra l'altro leggendo di altre persone che conosco, anche contrarre la malattia quando si è intorno ai 40 anni non è bello per niente, sento di degenze piuttosto pesanti che durano per più di 10 giorni con febbre, tosse e mal di gola costanti.

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Credo che le risposte migliori te le può dare Paolo.... io comunque sto bene e non sono troppo preoccupato.
    A me la vita non è cambiata tantissimo perchè lavoro come prima (anzi forse anche un pò di più) da casa, mi risparmio benzina e traffico e posso passare più tempo con Maddalena
    Certo stare a casa alla lunga stanca, sopratutto perchè la casa è piccola, ma di svaghi ne abbiamo diversi e per ora ci fanno andare avanti tranquillamente.

Di parenti anziani ne ho (sfortunatamente) pochi oramai e per ora stanno tutti bene ed escono il minimo possibile....
    Ho timore di questo virus e di quello a cui porta, ma sinceramente la mia paura è più per la cattiveria che vedo crescere in giro e sui social in molte persone. L'odio che molti mettono nel dire le cose (a volte anche giuste per carità) mi mette tristezza e mi preoccupa più della malattia.

Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
    Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
    "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
    : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
    LINK1 - LINK2
    Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
    Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
    Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
    Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
    Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
    Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
    Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
    Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Commento

Sicuramente Paolo ci può dare un quadro generale piuttosto esaustivo. La mia preoccupazione è diretta al gruppo GdL.

Chiaro che quando senti che il numero di morti e contagiati sale ti preoccupi e eventualmente ti disperi, ma dopo 3 minuti non ci pensi più; ovviamente il discorso è diverso se capitasse a qualcuno di noi o uno dei nostri familiari.
      Tra l'altro, per quanto mi riguarda, le Marche sono quinte per numero di contagiati e terze per percentuale di contagiati sulla base della popolazione regionale. Da quanto capito stanno per emettere un'ordinanza regionale che vieterà anche fare passeggiate o attività similari.

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
      Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

Noi stiamo bene, il papà dei bimbi di Ale è stato a contatto in ufficio con un malato, e ora è in quarantena a casa. Un pochino di ansia c'è, ma si cerca di contenerla, anche per il bene dei bimbi. Come dicevo in chat, la mia vita è cambiata parecchio. Sono contento di stare passando così tanto tempo con questa mia nuova famiglia, ma allo stesso tempo non sto lavorando né producendo nessun reddito. Sto cercando di buttarmi su vecchie cose pregresse e mai finite, su questioni burocratiche da sistemare, ho ripreso la chitarra, ho ripreso a fare i video, vediamo se ne viene fuori qualcosa di buono... to be continued...
        Un grazie a Cronky per aver proposto il topic, e quoto di brutto Luca nell'ultima parte del suo post.
        PG su Guild Wars 2:
        Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
        Neverborn The White (Necro -stand by-) -
        Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
        Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Noi stiamo bene, purtroppo sto continuando ad andare al lavoro.
          Ed anche la nuova ordinanza non sposta di molto le cose.
          Ultima modifica di kobadera; 22/03/20, 12:42.
          vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

Commento

Noi stiamo bene, io pero al 90% perderò il lavoro dato che per ora sto in ferie fino al 28 ma poi mi toccherà la CIG In deroga per 9 settimane e poi si vedrà, in ogni caso il virus mi preoccupa non poco visto che sono Iperteso e ho l'Asma Cronica ..
            Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
            Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
            Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

Originariamente Scritto da Tangorodrim Visualizza Messaggio
              Noi stiamo bene, io pero al 90% perderò il lavoro dato che per ora sto in ferie fino al 28 ma poi mi toccherà la CIG In deroga per 9 settimane e poi si vedrà, in ogni caso il virus mi preoccupa non poco visto che sono Iperteso e ho l'Asma Cronica ..
              Sei troppo bravo per pensare che puoi perdere il lavoro.... vedrai che andrà tutto bene!! In caso contrario fammi sapere che vedo se posso fare qualcosa

In generale per tutti. Se avete qualche problema di difficile soluzione a causa della situazione attuale: lavoro, difficoltà a reperire beni di prima necessità, problemi econimoci seri.... scriviamolo tra di noi e cerchiamo di darci una mano.
              Anche se siamo lontani si può ordinare la spesa a domicilio (o altri beni utili) per altri in alcune situazioni, oppure dare una mano con il trovare lavoro in certe situazioni.... io do la mia disponibilità per voi
              Ultima modifica di Gremio; 22/03/20, 13:51.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
              "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

LINK1 - LINK2

Sono stato:

Commento

Sei un grande Luca, grazie! Siete fantastici tutti e vi voglio tantissimo bene!
                Anche Ale vi saluta tanto!

Per adesso riusciamo ancora a cavarcela, stiamo buttando tutto sull'alimentare e nient'altro. Spero che la questione economica non diventi più seria di così. Vogliamo restare fiduciosi.
                Piuttosto, il problema del momento è che siamo rimasti all'improvviso con 1 pc solo a casa, il mio da gioco, ed è abbastanza un casotto.. il portatile non si accende ma non posso portare a ripararlo durante la quarantena, e ieri si è fritto completamente il vecchissimo pc che appartiene ai bimbi.
                Mi rendo conto che non sia propriamente un bene di prima necessità, anche se in una famiglia tecnologica come la nostra un pc solo è un grosso limite per l'apprendimento dei bambini, il lavoro a distanza eventuale, e compagnia cantante...
                Volevo chiedervi se vi avanza del vecchio hardware che non usate più e che non pianificate di vendere... vorremmo provare a mettere insieme un PC Frankenstein, se riusciamo a trovare tutto quello che serve.

Grazie in ogni caso ragazzi, che abbiate qualcosa da donare o meno. (se avete da dare, ovviamente le spese di spedizione sono a mio carico!)

EDIT:
                Alessandra sta cercando di trovare degli allievi per fare lezioni di canto e/o recitazione online (sì è possibile anche recitazione!!). In questo periodo aiuterebbe tantissimo le nostre magre finanze, e le impartisce per 20 euro all'ora. Vi va di spargere la voce su FB e in altri modi? La sua mail è artemiluna@outlook.com, si chiama Alessandra Fossati.
                Vi lascio un paio di link youtube di lei che canta, se pensate possa aiutare a pubblicizzare. Grazie a tutti per l'aiuto!!

https://youtu.be/ImuPefgLKOk

https://youtu.be/K5Euba-hhp0

https://youtu.be/iiOv6_XV-14

https://youtu.be/mPPHNPIct9I
                Ultima modifica di Geralt Of Rivia; 22/03/20, 21:28.
                PG su Guild Wars 2:
                Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Qui in Friuli la situazione è abbastanza tranquilla (almeno rispetto a Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna). Io lo studio l'ho chiuso per qualche giorno, ma domani (lunedì) riapro perchè nonostante i decreti molte pratiche devo comunque portarle avanti e molte scadenze non sono state prorogate per niente.
                  Il problema più grande per noi riguarda più che altro mia moglie. Ha vinto un concorso ed è in attesa di definire la sede da scegliere. Noi volevamo tornare verso Milano e la lista delle sedi disponibili doveva uscire a inizio marzo... poi hanno bloccato tutto. Ora, lei ha chiuso l'attività precedente perchè si aspettava una definizione rapida del concorso e stavamo già anche guardando le soluzioni abitative a Milano... ma a questo punto è tutto bloccato e non sappiamo quando si sbloccherà il tutto. Ovviamente questo ha un grosso impatto anche sul mio lavoro, visto che in caso si riesca a tornare a Milano, io dovrò chiudere lo studio qui a Udine e valutare cosa fare a Milano... Insomma, viviamo in sospensione totale... ma credo che valga comunque un po' per tutti. Purtroppo.
                  Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché sarete nei campi Elisi, e sarete già morti. (cit.)

Tenofas Hellblood - Templar
                  (The Elder Scrolls Online)

Commento

Ho editato il messaggio precedente.. Grazie a tutti!
                    PG su Guild Wars 2:

Commento

La situazione a Roma per ora è tranquilla, a parte le code ai supermercati. Dalla scorsa settimana ho ripreso a pieno l'attività didattica e le riunioni, tutte online. Per il momento funziona è solo molto più impegnativo, perché non vedendo gli allievi non hai feedback e parlare a braccio al nulla è un ... estraniante. Loro possono scrivere in chat, ma il confronto dipende dalle classi. Quelli del triennio sono zitti e muti, quelli della magistrale più partecipativi. Ne sto approfittando per fargli fare dei piccoli compiti per vedere se hanno appreso bene quello che ho spiegato. Da questo punto di vista non è male.

@Geralt Per quel che riguarda vecchi pezzi di pc, ho qualcosa, ma è veramente vecchio. Sei sicuro che ti interessi? Se ti vanno bene ugualmente posso provare a spedirtelo, ma non saprei quando visto che al momento sto rispettando scrupolosamente le indicazioni fornite ed esco solo per fare la spesa e buttare l'immondizia. La posta è pure lontana ...
                      In ogni caso ho una motherboard asus P5B con processore intel (core duo), scheda video Asus EN7950 GT https://www.asus.com/Graphics-Cards/EN7950GTHTDP512M/ HD ; un alimentatore da 230V e un HD Maxtor Sata da 200GB. Forse in cantina ho anche un case.
                      Sono cose che aspettavano di essere portate in discarica, ma se possono andare, le rimonto (se ho il case), le testo e te le spedisco appena posso.
                      Il case ce l'ho, forse però mi manca la RAM, chissà che fine gli ho fatto fare
                      Ultima modifica di Sariwyn; 23/03/20, 12:32.

Commento

Ho visto solo ora questo thread…, scusate ma la vita è davvero cambiata, l'uso delle tue forze, delle tue energie psichiche e mentali più che fisiche, e anche il senso del tempo che passa…, sembra un'eternità, ma in fondo è passato solo un mese

Volevo fare un post a parte per raccontarvi quello che sto per dirvi, ma poi ho visto questo thread, e ho pensato che ci stava bene tutto qui dentro, lo comprendeva tutto.

Questa mattina uscendo di casa alle 7,30, nel silenzio quasi angosciante che da qualche settimana mi accompagna, col contrasto di un cielo terso e azzurro che sembrava quasi irridermi, col freddo pungente che stamane era improvvisamente tornato (1 grado), mentre cominciavano ad affollarmi la mente i pensieri dei bambini e delle famiglie che avrei visto, sentito o contattato, delle scelte che avrei dovuto fare, delle parole che avrei dovuto dire e di quello che mi avrebbe riservato la giornata, mi sono improvvisamente fermato: in questo momento in cui niente è più come prima e ogni giornata è carica di incognite mi sono ricordato che oggi c’era qualcosa che metteva in secondo piano le ansie e le paure e rendeva per me questo giorno diverso e unico: la laurea di Marco.

Fhenix, il ragazzino spavaldo, irridente e indisciplinato che molti di voi hanno conosciuto ai tempi di DAOC, che Luca si divertì a far piroettare in aria la prima volta che lo conobbe a Roma, beh, quel ragazzino che a poco a poco è diventato un uomo, oggi si è laureato in medicina e chirurgia, con 110 e lode. Mi sembrava bello comunicarvelo, perchè so quanto molti di voi gli hanno voluto e gli vogliono bene.

Non è stato facile per lui, ma non mi riferisco tanto ai 6 anni di fatica e sudore che ha passato, penso all'ultimo mese e mezzo, quando anche per lui di colpo è cambiato un po' tutto, al punto che non era più certo di poter riuscire a laurearsi; perchè relatore e correlatore di tesi non avevano più tempo per lui, c'era ben altro che la laurea di qualche studente, non avevano più tempo per nulla.... e lui si è ritrovato quasi da solo, ma non ha mai smesso di crederci e di andare avanti, correndo anche i suoi rischi perchè quasi ogni giorno andava al pronto Soccorso del Policlinico (la tesi riguardava uno studio su utilità e limiti di tecniche diagnostiche usate in PS), tornandone anche a volte molto turbato per quello che vedeva.....

Lui aveva sempre immaginato questo giorno come una grande festa, da passare con gli amici con cui aveva condiviso una strada comune, gioie e fatiche, spensieratezza e solidarietà, una festa dove brindare, cantare, abbracciarsi, correre, far esplodere un urlo liberatorio andando oltre le righe almeno in quel giorno...

Ma non è andata proprio così; si è ritrovato nel salotto di casa davanti a uno schermo, in streaming con i professori che lo giudicavano, in un atmosfera quasi surreale, con solo mamma e papà ad ascoltare in silenzio in disparte, e poi, senza nemmeno poterli abbracciare, perchè oggi non si può, perchè io potrei essere portatore, e in fondo anche lui...

Perchè il background è il dramma della situazione che stiamo vivendo, che sembra aver cambiato tutto e tutti, e sovrastato qualsiasi cosa....

E non c'è nemmeno il tempo di festeggiare, perchè stasera il suo relatore lo ha chiamato dicendogli che ci sarebbe bisogno di lui in PS, perchè anche al Policlinico di Milano non ce la fanno più....

Così era la guerra, non pensate?

Sarà ancora lunga, previsioni sicure non ne possiamo fare, ma, e sperando che non succeda in altre regioni quello che sta succedendo in Lombardia (e questa è la paura), arriveremo almeno a giugno, e non potremo ancora mollare, perchè finchè non troveremo un vaccino questo virus sarà dietro la porta pronto a riemergere; e poi ci guarderemo intorno e scopriremo che mentre noi magari stiamo lentamente e faticosamente iniziando a vincere la nostra guerra, altri paesi molto vicini saranno nella drammatica situazione in cui siamo noi ora se non peggio (la situazione della Spagna fa davvero paura in prospettiva, ma anche l'Inghilterra si sta mettendo male), e ci guarderemo smarriti, perchè qui da soli non si salva nessuno, nè dal punto di vista sanitario, nè da quello economico; quest'ultimo avrà verosimilmente conseguenze per anni che pagheranno tutti, ma soprattutto, come sempre, le fasce più deboli, meno abbienti e meno tutelate....

Possiamo solo raccogliere le nostre forze e fare tutto quello che possiamo fare, seguire ogni raccomandazione, stare a casa, seguire le regole, consapevoli che ogni nostro comportamento non riguarda solo noi, ma l'intera comunità, ogni persona più o meno vicina...

Speriamo che almeno tutto questo ci possa aver insegnato l'assurdità ad esempio dei "sovranismi", del chiudersi in sè stessi e nel proprio orticello, e la riscoperta della condivisione, dell'essere a fianco, del tenersi per mano...

Forse non andrà proprio tutto bene, ma noi possiamo fare in modo che vada meno peggio di quel che potrebbe andare, e possiamo continuare a sperare e a crederci, prendendosi ognuno le sue responsabilità.

E da questo punto di vista la laurea di Marco, che ha accettato di essere sbattuto il giorno dopo in prima linea, è anche un segno di speranza; il testimone ora lo ha lui e la sua generazione, sperando che non ci maledicano troppo per i disastri che ad ogni livello noi abbiamo lasciato..

Ultima modifica di andromeda; 25/03/20, 01:16.
                        Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi
                        - Saint Exupery -

Andromeda, Guardiano della Leggenda

Commento

Mi associo al post di Luca, se qualcuno ha bisogno o è in difficoltà, e forse i mesi futuri saranno peggiori, scriviamolo qui, mettiamolo in comune come ha fatto Giulio; potremo cercare insieme soluzioni, o almeno provarci; io, per quel che potrò, proverò a esserci
                          Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi
                          - Saint Exupery -

Andromeda, Guardiano della Leggenda

Commento

Un enorme abbraccio e congratulazioni a Marco per la laurea!!
                            Sono veramente felice per lui... in un momento così difficile è bello sapere che giovani pieni di energia voglia e con un cervelloed una morale invidiabile vanno avanti nella vita ed iniziano a costruire qualcosa di bello per se stessi e per quelli che incontrano!

In bocca al lupo per tutto Marco e grazie per l'aiuto che so che darai al PS (e che hai anche già dato )

Paolo per il resto... ti abbraccio e ti voglio bene... non vedo l'ora che questa situazione passi per venirvi ad abbraccciare tutti di persona lassù

LINK1 - LINK2

Sono stato:

Commento

Complimenti a Marco e al papà, ma soprattutto un enorme "in bocca al lupo" ad entrambi per il fatto di essere in prima linea a combattere questa "emergenza" (non voglio chiamarla guerra). Grazie di cuore per quello che voi e i vostri colleghi state facendo.
                              Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché sarete nei campi Elisi, e sarete già morti. (cit.)

Tenofas Hellblood - Templar
                              (The Elder Scrolls Online)

Commento

Sto lavorando...
                              X