Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esserci per gli altri è importante

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Esserci per gli altri è importante

E' un video molto carino che invito tutti a vedere, dura poco e nella sua banalità aiuta a riflettere sulla vita di oggi

Magari commentiamolo assieme qui, bastano 2 parole per esprimere la propria opinione
    Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
    Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
    "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
    : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
    LINK1 - LINK2
    Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
    Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
    Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
    Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
    Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
    Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
    Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
    Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Sono tutti piccoli gesti che non costano niente e che sembrano non avere alcuna influenza su come gira il mondo, invece sono proprio quelli che lo cambiano.
    Magari non lo cambiano nella sua interezza, ma cambiano il piccolo microcosmo che ci ruota attorno, cambia il piccolo mondo di quelli a cui quei gesti sono rivolti.

Spesso l'egoismo ed il menefreghismo sono la scelta più comoda ma ci spingono a chiuderci in noi stessi e, sfido chiunque a dire il contrario, a far vivere peggio anche noi stessi.
    Noi infatti in fondo lo sappiamo perché sentiamo di non star bene così, però spesso facciamo finta di non vedere/capire e tiriamo avanti pensando di non dovere nulla a nessuno.

Io non saprei dire quante volte ho avuto una giornata storta, ero stressato dal lavoro o avevo dei pensieri che mi turbavbano ...e qualcuino con un sorriso, una parola gentile o un gesto di per sé insignificante di qualcuno che ho incrociato me l'ha fatta svoltare.

E' una questione di allenamento e non è qualcosa di contingente da fare solo quando si è su di morale, ci si allena a fare questi piccoli gesti finché non diventano automatici.
    Bisognerebbe farlo, almeno.

Per vivere e far vivere meglio, anche se è chiaro che a volte costa fatica, non si è proprio in vena di pensare agli altri e dentro di noi si pensa "visto che non è giornata saranno gli altri a pensare a me oggi". Ma è il concetto dell'aspettarsi qualcosa in cambio che è sbagliato perché non rende più il gesto "gratuito" ma fatto per un tornaconto personale e quando magari l'aiuto, per mille motivi, non arriva stiamo ancora peggio di prima perché ci sentiamo "traditi" e pensiamo "allora da oggi non faccio più niente per gli altri neanch'io!".

Per questo dico che serve allenamento, per uscire da questo modo deleterio per sé e per gli altri di pensare e, alla fine, di vivere.

Vabè, ho un po' divagato, ma spero di aver fatto capire come la penso

Commento

E' un video apparentemente banale, ma lo trovo molto carino ed estremamente efficacie ed incisivo in quello che vuole comunicare, che poi in sostanza si racchiude nel titolo: "Esserci per gli altri è importante"

E ti fa capire che "l'esserci" non è solo importante, ma ti cambia il modo di rapportarti agli altri e alla vita
      Ti fa capire che non sei tu il centro del mondo anche se stai male
      Ti fa capire che c'è sempre una parte piena del bicchiere a cui dare importanza, e che c'è sempre chi ha il bicchiere molto più vuoto del tuo

E noi facciamo mediamente parte di quella minoranza di persone (rispetto al mondo) che il bicchiere ce l'hanno piuttosto pieno, ma non ce lo ricordiamo mai abbastanza

"Esserci per gli altri è importante": dovrebbe essere una costante, una filosofia di vita, ma purtroppo non è così perché siamo sempre pieni di alibi e di scuse.

Questo breve video fa riflettere "in grande" per quello che stiamo vivendo oggi in Italia e nel mondo e per come noi ci poniamo,
      "in piccolo" per la nostra vita quotidiana e tra noi per il nostro continuare a essere Guardiani della Leggenda (direi che ne è il valore fondante e dovremmo ricordarcelo sempre e in ogni occasione )
      Ultima modifica di andromeda; 03/03/19, 12:48.
      Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi
      - Saint Exupery -

Andromeda, Guardiano della Leggenda

Commento

Bellissimi interventi ragazzi, concordo pienamente con voi. Ci provo ogni giorno nel mio piccolo, anche con i miei bambini.
        PG su Guild Wars 2:
        Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
        Neverborn The White (Necro -stand by-) -
        Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
        Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Eh .. il video da da pensare e non poco, io personalmente cerco di non voltarmi mai dall'altra parte e girando per Roma se ne vedono veramente di tutti i colori, a partire dalla mattina dove costringo a dirmi buon giorno anche ai più cupi tra i condomini
          Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
          Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
          Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

Sto lavorando...
          X