Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siti per acquisto PC

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Siti per acquisto PC

Sto pensando di comprare un nuovo pc desktop anche se il mio ancora funziona benissimo. Purtroppo non riesco a ritrovare i vari negozi online che avevate consigliato a suo tempo ed i link che ho trovato non funzionano pi¨. Avete per caso nuovi suggerimenti?

Quello che usavamo tutti (Qmaxtech) ha chiuso.
    C'era anche quello dove lo ha preso Manu ma mi sa che lo hanno arrestato

Attualmente non conosco store particolarmente convenienti.
    Su http://www.drako.it/ c'Ŕ parecchia roba, senn˛ vai di amazon per i pezzi (dove se hai un p˛ di fortuna e pazienza si risparmia qualcosa) ed assembli autonomamente.
    Il meglio di un uomo se ne vÓ quando muore il migliore dei suoi sogni.
    Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo Ŕ blu, l'acqua Ŕ bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
    "Il tuo cuore Ŕ libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
    : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
    LINK1 - LINK2
    Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
    Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
    Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
    Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
    Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
    Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
    Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
    Gremio Icestorm - Warrior su La 4░ Profezia (L4P)

Commento

Confermo, se poi ti serve una mano per assemblare ci sono io
      Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nýr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
      Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
      Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar Ŕ Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

Se serve: www.hw1.it

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
        Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

Grazie per le risposte. Indubbiamente se compro i pezzi singolarmente e poi lo monto, risparmio. Solo che ho timore per eventuali problemi di incompatibilitÓ. Nei prossimi giorni d˛ un'occhiata in giro e vi posto una configurazione, cosý mi date qualche consiglio. Grazie ancora

Commento

In linea di massima, l'unica cosa che devi tenere a mente per la compatibilitÓ sono le memorie RAM per la scheda madre; ma una volta scelta la MB, poi ti ricerchi la lista delle RAM compatibili (tutti i produttori di schede madri le rilasciano per i loro prodotti). Chiaramente la MB la scegli in base alla CPU.

Poi, se dovessi dare consigli, ora come ora andrei di AMD (sicuramente per la CPU, tendenzialmente anche per la GPU a meno di non voler spendere 700-1000 euro per una scheda Nvidia di fascia ultraelevata).

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
            Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

Concordo con Cronos, di fatto al momento se dovessi fare un PC prenderei in forte considerazione AMD con il Ryzen, quale di preciso dipende dall'uso ma in genere i Ryzen soffrono un pochino rispetto ai Coffe Lake (tipo I9-9900K) sulle performance sul singolo core per via del boost a 5Ghz di un solo core di Intel, ma poi in multi core sono imbattibili per via del maggiore numero di core che hanno,

Ovviamente il paragone con l'i9 9900K si fa con il Ryzen9 3900X che al momento costa di pi¨ dell'I9

Restando sulla terra con un Ryzen 5 3600 si va alla grande

Quanto alla scheda video concordo sul fatto che NVIDIA se la tira a livello di prezzi ma per esempio una RTX2060 sta 334Ç circa e ci si va in FDH a 144Hz.
              Lato AMD ci sta un R5700 XT intorno ai 430Ç che di fatto basta e avanza per il WQHD
              Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nýr an Barahir

E su Guild Wars 2 sono:

Commento

Anche io penso che farei un pc full amd, se dovessi farlo ora.
                PG su Guild Wars 2:
                Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
                Neverborn The White (Necro -stand by-) -
                Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
                Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Io ho preso la 5700XT a 380, e si trova anche a qualcosina meno. La 2060 SUPER sta sullo stesso prezzo (differenze minime) e va circa un 10-15% pi¨ lenta. Non commento lo stato precario dei driver Nvidia.
                  Sotto il rapporto prestazioni/prezzo AMD vince su Nvidia ora come ora. Nvidia ha senso solo per la fascia pi¨ alta, dove AMD adesso non ha un'alternativa da offrire. Ma fino al livello della 2070 SUPER conviene la rossa (la 5700XT va mediamente 4-5% pi¨ lenta della 2070 SUPER, in pratica vanno uguale, ma cosa circa 80 euro di meno). Se poi si hanno schermi non oltre il FullHD, la 5700 liscia Ŕ perfetta e la trovi a 330.

Tanto per fare un esempio, sto giocando a RDR2 in 2K. Ha forse il motore di gioco pi¨ pesante attualmente in circolazione (se volete vi posto qualche screen per vedere la resa grafica... fantastica). Con tutte le impostazioni tra Alto e Ultra, tranne 3-4 opzioni (su oltre 40) i valori pi¨ bassi di FPS che ho letto sono stati 51 (mediamente sono sui 56-57), in condizioni di pesante stress per via di quello che veniva renderizzato a schermo.
                  E io non faccio OC, tengo tutto a default e possiedo una 5700XT reference.

[ EDIT ]
                  Giusto per dare un metro di giudizio: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1659
                  Ultima modifica di Cronkolo; 20/11/19, 09:28.

Commento

Io R2R2 lo sto giocando in 2K a ultra (tutto) e ci mancherebbe pure con l'i9 e la RXT 2080Ti

Ah niente OC nemmeno io

E su Guild Wars 2 sono:

Commento

Soprattutto la 2080Ti

Commento

Giusto per chiudere un attimo il discorso ieri su Discord: oltre al discorso prestazioni tra il 3700X e il 9700 (vantaggio prestazionale per intel di un circa 5% nei giochi ma a risoluzioni fino a FullHD dove si fanno giÓ una marea di FPS con le schede attuali, dal 2K in su non ci sono differenze; per il resto meglio AMD in quasi tutte le altre situazioni), c'Ŕ anche da ricordare che in carico di lavoro le CPU AMD consumano circa un 40% in meno (per fare un esempio sul Benchmark Cinebench R20, il 3700X sotto carico consuma 146 Watt, il 9700 consuma 255 Watt), il 3700X puoi eventualmente aggiornarlo quando uscirÓ la serie 4xxx senza cambiare la scheda madre (mentre Intel ogni volta cambia il socket) e anche se attualmente poco utile con AMD hai il supporto al PCI 4.0 mentre con Intel no.

Commento

Grazie per le dritte. Allora sono in dirittura di arrivo. Mi sono girata vari siti e ho confrontato i prezzi. Mediamente HW1 ha prezzi migliori, anche se non ha tutto.

Domande aggiuntive.
                          Se scelgo il 9700 dell'intel ho trovato un paio di schede madri che secondo me sono buone, ma il prezzo tra le due varia molto, e non capisco la ragione di tutta questa differenza, sicuramente mi sfugge qualcosa
                          MSI MPG Z390 Gaming Pro Carbon (circa 190)
                          Asus Maximus XI Hero (circa 260)

Per il Ryzen 7 3700x ho invece trovato due possibilitÓ e il prezzo Ŕ praticamente uguale
                          Asus Rog Stryx X570-e Gaming
                          Asrock x570 Extreme
                          Al di lÓ delle differenze, consigliate l'una o l'altra o c'Ŕ ancora qualcosa di preferibile?
                          Per inciso mentre la Asrock dÓ indicazioni sulla frequenza delle ram supportate, per l'asus non ho trovato nulla, se non un articolo che consiglia di optare per una frequenza di 3600

Per la scheda video invece ho deciso per la RTX 2070 super e ho trovato su Hw1 un buon prezzo per una
                          Gigabyte GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB GDDR6 GV-N207SGAMING OC-8GD a 523 euro mi pare un buon affare. Non ho per˛ mai avuto Gigabyte, sempre ASUS e l'equivalente costa sui 580. Asus contro Gigabite valgono 60 euro in pi¨?

Commento

Eh cavolo , la Maximum XI Hero Ŕ una Mobo Premium Ŕ una della linea ROG (Republic of Gamer) il prezzo lo vale tutto io ho una MSI MEG Z39 ACE che Ŕ sulla stessa categoria della ROG ASUS e l'ho pagata quel prezzo pi¨ o meno.l'unica cosa come ha detto Cronos Ŕ che le schede Intel non hanno grande longevitÓ considerando che non cambia socket da due generazioni (LGA 1151)

per la parte Ryzen io andrei al 100% su ASUS hai provato a cercare qua per le Ram supportate ?
                            https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_QVL/

Quanto alla scheda Video, una vale l'altra a partitÓ di caratteristiche, io anche ho sempre avuto ASUS ma ora la 2080Ti Ŕ MSI per dire.

E su Guild Wars 2 sono:

Commento

Io ho avuto la 680ti Gigabyte e la 980ti Gigabyte... sempre trovato da dio, mai un problema.
                              PG su Guild Wars 2:
                              Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
                              Neverborn The White (Necro -stand by-) -
                              Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
                              Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Sto lavorando...
                              X