Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Echo Show... non ridete :D

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Echo Show... non ridete :D

Ebbene si... da mesi mi ha preso la mania per l'Echo della Amazon

E siccome tale mania non durata lo spazio di 1 settimana come spesso mi accade per molte cose, certo che DEVO averlo.

Ora: perch ve lo dico? Perch voglio provare a risparmiare Ho sempre puntato a prendere l'Echo Plus (150 euro di base). Adesso per Amazon uscita con il nuovo Echo Show. Il prezzo di base 230 euro. Per c' la promozione per acquistarne 2 insieme a 2 lampadine Philips Hue per un complessivo di 385 euro.
    Quindi: se (un grosso se) a qualcuno di voi interessa il ciaffo in questione, possiamo dividere la spesa di 385 euro in due (192,5 euro) e gli lascio anche le 2 lampadine (che se non ricordo male hanno un valore commerciale intorno ai 40 euro).

Se poi non interessa a nessuno, pace. Tanto io lo compro uguale

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Caro Francesco, i vari gadget della domotica, mi interessano, ma finch ho una casa di due stanze (con 4 lampadine in tutto), sono decisamente inutili. Per cui, purtroppo al momento non mi interessa.

Commento

A livello di "aggeggi" in casa, si collega con: lampadine, termostati, alcuni elettrodomestici (TV, sintoamplificatori, aspirapolvere, prese di corrente, videocitofono); almeno tra quelli che conosco. Poi ha le varie "skill" che permettono di usufruire di altri servizi (notizie, musica, ricette, meteo, dizionari, radio), pi le funzioni di base quali conto alla rovescia, sveglia, chiamate telefoniche (solo con altri dispositivi Echo, se ricordo bene) e quant'altro.
      L'Echo Show poi dispone di uno schermo 10 pollici, che oltre ad "espandere" il funzionamento delle cose che ho scritto permette di usufruire anche di usufruire di alcuni servizi video (come ad esempio Amazon Prime Video o i servizi della piattaforma Vevo) e ci puoi navigare in internet.

La cosa buona dell'Echo Amazon la stessa che aveva l'Iphone quando uscito: un sacco di aziende terze stanno sviluppando dispositivi e skills che comunicano con l'Echo (per dire: a fine anno cambio la TV che la mia sta saltando e far una Panasonic; i nuovi modelli "comunicheranno" con l'Echo).

Questo in brevissimo su quello che ci puoi fare.

[ EDIT ]
      Ci controlli anche le tapparelle (ovviamente se motorizzate).

[ EDIT2 ]
      Ho trovato anche questi cosi: https://www.amazon.it/Favourall-Wire...YN224QMEG233Y0
      In teoria quindi puoi controllare tutti i dispositivi di casa, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno un collegamento diretto con l'Echo.
      Ultima modifica di Cronkolo; 21/02/19, 12:16.

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
      Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

No zero interesse per queste cose... debosciano ancor di pi l'essere umano, imho Fosse per me, mi costruirei una casa di legno in mezzo a un bosco, ad averci il coraggio ed essere capace
        PG su Guild Wars 2:
        Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
        Neverborn The White (Necro -stand by-) -
        Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
        Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Che centra, pure io voglio una casa in cima a una montagna isolata da tutto e tutti....
          ....extralusso, con piattaforma per l'elicottero per fare spesa in paese, tralicci per la fibra ottica da 1 Terabits e stanza con sistema Home-theatre 11.2 e schermo da 78 pollici 8k

E' uno sfizio, si vive anche senza, ma ha le sue belle comodit. Controllare i dispositivi di casa con la voce (o controllarli in remoto da cellulare) e accedere a tutta una serie di servizi utili in maniera rapida ed intuitiva. Che poi cribbio, quando sono a casa a rilassarmi voglio rilassarmi, mica divento debosciato
          Il problema la pigrizia della genta, e per quanto mi riguarda al momento sono fin troppo pieno di impegni.

Insomma, caccia fuori sti soldi

Commento

Ahahahaha! Mi avevi quasi convinto ma no, mi conosco, una casa troppo comoda poi mi fagocita... ho bisogno di non rilassarmi troppo o poi non esco pi davvero!
            PG su Guild Wars 2:
            Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Lo compri e poi lo regali a Silvia

Commento

Silvia ha una casa di 40 metri quadri, basta che mi giro e arrivo ovunque. Se ne riparla appena cambio casa, spero entro l'anno.

Commento

Giulio, regala anche una casa da 120 metri quadrati

Commento

Ahahahahaah!
                    PG su Guild Wars 2:

Commento

Potrebbe interessarmi ma non subito purtroppo ho speso un botto per il PC nuovo
                      Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
                      Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
                      Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

Sto lavorando...
                      X