Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio monitor da gaming ... ?

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consiglio monitor da gaming ... ?

Buongiorno,

vorrei farmi un regalo (perch me lo merito! ) e pensavo di sostituire la tv che attualmente uso come monitor del pc con un monitor gaming dedicato.
    Sono completamente a digiuno in materia, ho letto molti articoli e visto numerose recensioni e di modelli ce ne sono mille ... faccio fatica ad orientarmi.

Non giocando a fps competitivi penso non mi serva un tempo di risposta da 1 ms per dire, penso forse sia pi importante la resa visiva (4k maybe?) e la frequenza di aggiornamento (fra 60hz bloccati attuali e, per dire, 100hz la differenza si vede molto?).

Il fattore pi importante nella scelta, che anche l'unico vero "blocco", l'altezza del monitor: per stare nella mia scrivania serve purtroppo che sia alto (con base e tutto, intendo) al massimo 34 cm ...
    E' un bel limite, lo so, magari se non ci sono soluzioni ad hoc indicatemi pure anche monitor pi alti, vedr se riesco a risolvere questo problema in qualche modo.

Infine specifico che sarebbe connesso con cavo HDMI, non so se come informazione possa servire. (EDIT: in realt la scheda video che ho ha anche una Display Port, non so cosa cambi e comunque non ho il cavo, ma se serve si acquista).

Quialcuno sa consigliarmi qualcosa? Il budget relativo, meno spendo meglio ma se anche fossero qualche centinaia di euro per un buon prodotto durtaturo potrei anche investirli ( un regalo dopotutto!).

Grazie in anticipo a chi risponder.
    Ultima modifica di Fizziu; 15/08/18, 11:51.

Io ti consiglierei di guardare gli AOC da gaming. Io ne ho uno da 24 pollici e mi trovo bene. Il mio ha una frequenza di aggiornamento massima di 144hz, ma attenzione la frequenza dipende dal cavo con cui lo colleghi (se lo colleghi con il VGA per dire non ci arriva a quella frequenza di aggiornamento, se non ricordo male la frequenza che indicano quella della display porto). Il mio ha 4 attacchi diversi Display port, HDMI, DVI, VGA (mi pare che i cavi siano tutti compresi nella scatola del monito). Il problema l'altezza di 34 cm perch il mio 34 cm senza base, quindi direi che un 24 pollici senza base la misura che cerchi, quindi devi verificare che si possa appendere da qualche parte.
    Dai un'occhiata al sito https://eu.aoc.com/it/gaming/products puoi filtrarli in vari modi

Commento

Grazie Silvia.

Gli Aoc sono generalmente ottimi ma come dimensioni purtroppo non ci stanno

Mi piacerebbe fosse un IPS da 24" (di pi non ci star mai) con tecnologia G-Sync di Nvidia, e ne fa anche la Aoc cos, ma purtroppo sono quasi sempre troppo alti.

Finora dalle mie lunghe ricerche ho trovato solo questo, che non mi pare malissimo, ma boh ... almeno dovrebbe starci nell'altezza richiesta: Asus VG248QE
      Non credo abbia la tecnologia G-Sync (che ci starebbe da Dio con la mia Gtx 1060 6gb) e non IPS ... ma tant', per ora altro non ho trovato.

Il sogno sarebbe QUESTO o QUESTO , ma a parte il costo esorbitante del primo comunque non ci stanno nessuno dei due come dimensioni, per poco ma non ci sta

Metto qui sotto la postazione, cos si capisce meglio il problema.

Click image for larger version

Name:	IMG_20180815_103930.jpg
Views:	1
Size:	3.40 MB
ID:	234008
      Ultima modifica di Fizziu; 15/08/18, 16:21.

Commento

In effetti con la base non ti entrano i 24 Pollici, hai visto i bracci VESA di supporto da scrivania ?

Tipo questo
        Vedendo la foto per mi pare di capire che in un mobile il PC quindi non se se sia praticablle il braccio

Per il monitor AOC va pi che bene e ha un'ottima gamma se vuoi andare su altre marche dai un occhio alla serie UltraSharp di Dell

Per AOC ci sta anche un monitor da 21.5
        questo che 75Hz 1Ms di tempo di risposta.

Ad ultimo se ha hai la DP meglio usare quella.
        Ultima modifica di Tangorodrim; 16/08/18, 16:35.
        Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
        Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
        Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

Originariamente Scritto da Tangorodrim Visualizza Messaggio
          In effetti con la base non ti entrano i 24 Pollici, hai visto i bracci VESA di supporto da scrivania ?

Tipo questo
          Vedendo la foto per mi pare di capire che in un mobile il PC quindi non se se sia praticablle il braccio

Per il monitor AOC va pi che bene e ha un'ottima gamma se vuoi andare su altre marche dai un occhio alla serie UltraSharp di Dell

Per AOC ci sta anche un monitor da 21.5
          questo che 75Hz 1Ms di tempo di risposta.

Ad ultimo se ha hai la DP meglio usare quella.
          Duv ferma tutto!

Ho deciso di cambiare anche la scrivania e di prenderne una pi larga e profonda per cui le limitazioni di spazio ed altezza dacadono.

Stupiscimi con gli effetti speciali dei tuoi consigli!

Prezzo permettendo mi orienterei su un 27 o addirittura 29 pollici, la 1060 GTX dovrebbe tenerli... pi in alto come grandezza non credo che valga la pena, sbaglio?

Gli ultrawide come li vedi? Meglio andare sul sicuro con un classico 16:9? Dei monitor curvi che ne pensi?

Ricapitolando: ho GTX 1060 6GB con D-Port, vorrei un monitor figo e pi grande possibile, IPS e G-Sync se possibile, con alta frequenza Hz (tipo 75+ Hz), tempi di risposta non cos importanti, 4-5 ms vanno bene.
          Budget da definire, sentiti libero di sbizzarrirti, poi valuto io

Grazie mille!!!
          Ultima modifica di Fizziu; 16/08/18, 18:41.

Commento

Ciao non mi trovo molto con gli Ultra Wide, vero sono spettacolari, ma preferisco il doppio monitor, per se come credo tu avrai un solo monitor puoi anche andare con un UW anche curvo volendo ma almeno da 32 Pollici

Non hanno prezzi molto abbordabili, da 500 euro in su in ogni caso, secondo me a prescinedere dal budget che hai un filino troppo vedi per esempio
            questo di Samsung che per il Free Sync che la versione AMD di G-Sync.

Mi posso sbizzarrire ? ok

questo

Tonando sulla terra questo mi pare ottimo
            Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nr an Barahir

E su Guild Wars 2 sono:

Commento

Ciao non mi trovo molto con gli Ultra Wide, vero sono spettacolari, ma preferisco il doppio monitor, per se come credo tu avrai un solo monitor puoi anche andare con un UW anche curvo volendo ma almeno da 32 Pollici

Non hanno prezzi molto abbordabili, da 500 euro in su in ogni caso, secondo me a prescinedere dal budget che hai un filino troppo vedi per esempio
              questo di Samsung che per il Free Sync che la versione AMD di G-Sync.

Mi posso sbizzarrire ? ok

questo

Grazie mille duv!

Guarda che lo zowie non mica detto che non lo consideri
              Se mi dici che vale la pena uno sforzo lo faccio perch per una volta voglio farmi un regalo e non "accontentarmi" come faccio sempre

Anche l'altro non male cmq! Madonna 730 euro di risparmio quasi quasi lo prendo al volo!!

Stasera o domani ti posto quelli che avevo trovato io cos mi dici che ti sembrano e quali sono i migliori per te

Inviato da cabina a gettoni virtuale cinese 1+3T
              Ultima modifica di Fizziu; 17/08/18, 15:48.

Commento

Ciao =1-1&

Ti dico solo che ho girato il link dell'Asus Rog ad uno dell'IT qui in azienda a cui avevo chiesto consiglio e mi ha risposto che se non lo prendo smette di parlarmi

Commento

Originariamente Scritto da Fizziu Visualizza Messaggio
                  Ti dico solo che ho girato il link dell'Asus Rog ad uno dell'IT qui in azienda a cui avevo chiesto consiglio e mi ha risposto che se non lo prendo smette di parlarmi

Alla fine non ho resistito al prezzo e l'ho ordinato ...

Commento

Ottima scelta un super monitor quello !

Io ho due AOC da 24 Pollici con Free Sync per quando avevo la RX 480 ora per ho la GTX 1080 e dovrei prendere anche io due monitor g-sync prima o poi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E su Guild Wars 2 sono:

Commento

Mi ha scritto Amazon dicendo che "la spedizione dell'ordine non stata confermata dal venditore nelle tempistiche previste e non sanno quando sar consegnato, ti consigliamo di contattare il venditore".

Peeeeeerfetto

Commento

edit: fake news, waiting
                        Ultima modifica di Fizziu; 28/08/18, 18:23.

Commento

Sto lavorando...
                        X