Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su sostituzione scheda video

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• consigli su sostituzione scheda video

Vorrei sostituire la scheda video del mio Desktop PC e volevo dai più esperti in informatica consigli soprattutto sul fatto che ne valga la pena e che la scheda che vorrei mettere vada bene e venga supportata senza problemi.
    Faccio presente che con la configurazione attuale non ho comunque problemi a giocare fluidamente su GW2 e in generale.

Queste le specifiche attuali del mio PC:

Sistema operativo: Windows 10 Home 64bit
    Processore: Intel(R) Core(TM) i7 6700K CPU@4.00GHz, 4 core, 8 processori logici
    Memoria Sistema 16 GB
    Scheda di Sistema HP 2B4B1.04
    Scheda video GeForce GTX 960
    DirectX 12.0

La mia idea era di sostituire La GTX 960 sempre con una Nvidia GeForce o 1060 0 1080; avrei scartato però quest'ultima per gli attuali costi proibitivi e mi orienterei su una GeForce GTX 1060 6GB; o può essere meglio aspettare ancora che i costi della 1080 scendano? però magari avete altri consigli da darmi
    Grazie!
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi
    - Saint Exupery -

Andromeda, Guardiano della Leggenda

Originariamente Scritto da andromeda Visualizza Messaggio
    Vorrei sostituire la scheda video del mio Desktop PC e volevo dai più esperti in informatica consigli soprattutto sul fatto che ne valga la pena e che la scheda che vorrei mettere vada bene e venga supportata senza problemi.
    Faccio presente che con la configurazione attuale non ho comunque problemi a giocare fluidamente su GW2 e in generale.

Queste le specifiche attuali del mio PC:

Sistema operativo: Windows 10 Home 64bit
    Processore: Intel(R) Core(TM) i7 6700K CPU@4.00GHz, 4 core, 8 processori logici
    Memoria Sistema 16 GB
    Scheda di Sistema HP 2B4B1.04
    Scheda video GeForce GTX 960
    DirectX 12.0

La mia idea era di sostituire La GTX 960 sempre con una Nvidia GeForce o 1060 0 1080; avrei scartato però quest'ultima per gli attuali costi proibitivi e mi orienterei su una GeForce GTX 1060 6GB; o può essere meglio aspettare ancora che i costi della 1080 scendano? però magari avete altri consigli da darmi
    Grazie!
    Io ho una 1060 gtx con un i5 e 16 GB di RAM e gioca a tutto al massimo, la 1080 non è necessaria.

Inviato da cabina a gettoni virtuale cinese 1+3T

Commento

Paolo per come la vedo io, passare dalla 960 alla 1060 non ti farebbe guadagnare granché. L'aumentare della ram sulla scheda non significa più velocità, se giochi a GW2. Più ram significa gestire risoluzioni maggiori e texture in alta definizione. Ma non è il tuo caso. Koba giocava con una 670 e non aveva problemi, per dirti.
      Quindi i soldi spesi sarebbero un po' sprecati.
      Venendo dalla 960, cambiare può avere senso se prendi almeno una 1070, meglio ancora una 1070ti... così fai un bel salto di potenza e ti dura anni. Paghi di più, ma almeno è un cambio più sensato, a patto che poi tu non ti fermi a GW2, ma faccia giochi più pesanti graficamente.
      Altrimenti resta con la 960, se pensi giocherai solo a GW2.
      PG su Guild Wars 2:
      Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
      Neverborn The White (Necro -stand by-) -
      Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
      Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Originariamente Scritto da Geralt Of Rivia Visualizza Messaggio
        Paolo per come la vedo io, passare dalla 960 alla 1060 non ti farebbe guadagnare granché. L'aumentare della ram sulla scheda non significa più velocità, se giochi a GW2. Più ram significa gestire risoluzioni maggiori e texture in alta definizione. Ma non è il tuo caso. Koba giocava con una 670 e non aveva problemi, per dirti.
        Quindi i soldi spesi sarebbero un po' sprecati.
        Venendo dalla 960, cambiare può avere senso se prendi almeno una 1070, meglio ancora una 1070ti... così fai un bel salto di potenza e ti dura anni. Paghi di più, ma almeno è un cambio più sensato, a patto che poi tu non ti fermi a GW2, ma faccia giochi più pesanti graficamente.
        Altrimenti resta con la 960, se pensi giocherai solo a GW2.
        Mah ... Dico la mia.
        La 1080 non ha senso, troppo costosa.
        La 1070 non vale la differenza di prezzo tra la 1060 e la 1080, tanto vale prendere quella prima o quella dopo per 100/150 euro in più o in meno ..

La1060 è "economica" e una differenza con la 960 cmq c'è (non è solo questione di RAM della scheda...), se prende con la RAM 16 GB che ha già avrebbe un PC migliore del mio e va avanti tranquillo per anni fin quando gli converrà rifare il PC da zero.

Poi se ha soldi da spendere tanto meglio, ma se vuole risparmiare la1070 ti è già fin troppo costosa imho.
        Se deve solo giocare a gw2 o similari tutto sto discorso è ancora più valido.

Ultima modifica di Fizziu; 21/04/18, 20:57.

Commento

Trovo validissimo anche il tuo ragionamento Fizz.
          Ma continuo a pensare che per passare dalla 960 alla 1060, non valga proprio la spesa in generale, nemmeno se ha già 16 giga di RAM del pc.
          Se deve giocare solo a GW2, il pc gli dura anni già così.
          Per questo dico che se proprio desidera cambiare scheda video, indipendentemente da tutto, allora tanto vale metterci qualche soldo in più ma prenderne una che gli dura di più nel tempo, visto che il processore è di sesta generazione, e durerà ancora a lungo (io ce l'ho di terza e ancora gira tutto bene)
          PG su Guild Wars 2:
          Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Grazie Ale e Giulio, ora ci penserò un attimo, comunque anche la 1070 per il momento la giudico troppo costosa.
            Valuterò se prendere la 1060 o per il momento lasciare ancora tutto così.

Grazie ancora!
            - Saint Exupery -

Commento

Io ho un altro consiglio , questo NON è ancora il momento di cambaire scheda video, costano tutte troppo rispetto al loro reale valore.

A meno che la 960 non ti da problemi non la cambiare proprio, altro discorso se dovevi rifare tutto il PC ovviamente ma sei messo bene a CPU e Ram (è un PC HP giusto?).
              Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
              Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
              Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

Si è un HP (c'hai l'occhio clinico Anto ) e per il momento penso che seguirò il tuo consiglio
                - Saint Exupery -

Commento

Originariamente Scritto da andromeda Visualizza Messaggio
                  Si è un HP (c'hai l'occhio clinico Anto ) e per il momento penso che seguirò il tuo consiglio
                  No , adesso la compri cribbio.

Commento

Originariamente Scritto da Fizziu Visualizza Messaggio
                    No , adesso la compri cribbio.
                    LOOOOL!
                    PG su Guild Wars 2:

Commento

Sto lavorando...
                    X