Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GdL Zombie Apocalypse

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • GdL Zombie Apocalypse

    Gli zombi sono come la musica anni '80, sempre belli.
    Quindi perchè non unirli con il branco di cialtroni più cialtroni che esitono?

    Da questa mia idea malsana nasce questo Let's Play con partecipazione del "pubblico".
    In cosa consiste? Praticamente io gestisco la parte pratica (gioco, faccio screen e descrivo cosa succede) mentre il pubblico, cioè voi, prende le decisioni e "manda avanti" la storia.


    Esempio pratico:
    -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
    Io:Uno zombi ha morso Stefano sulla chiappa, che si fà?

    A)Si ammazza stefano
    B)Lo si lascia in vita ma lo si tiene d'occhio
    c)AMPUTA AMPUTA!
    D)Fizziu

    (risposte nel thread)
    Luca:Ovviamente D
    Pina: D
    Stefano: No ma non capite,voi dovete decidere B perchè etc. etc...
    Fizziu: DD

    Io, contando i voti dopo un tempo limite prefissato o variabile, tipo uno/due giorni o anche molto meno se rispondono tutti prima e finisco l'update senza troppi problemi:
    "A forza di invocare Fizziu vi ritrovate in un inferno dantesco ghiacciato dove demoni caprini vi spararenno freddure a non finire per l'eternità, fine."
    -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

    E' più divertente di quel che sembra, basta aver lo spirito giusto.

    Ora cominciamo con la roba più "tecnica":
    Il gioco in questione è Zafehouse Diaries, un videogioco semisconosciuto ma decisamente carino.E' una specie di simulazione di apocalisse zombie, sotto forma di diario dei sopravvissuti (i giocatori
    appunto). Il gioco è a turni e ad ogni turno corrisponde un'ora nel gioco, nel quale gli ordini che avete dato ai vostri sopravvissuti vengono eseguiti, più o meno, visto che non si controllano direttamente
    le azioni ma si danno indicazioni generali ( fai da mangiare, cerca la casa, investiga un edificio, etc.); cosa poi succedere durante il turno lo saprete sopo alla fine di esso con un resoconto che descrive
    le azioni di tutti e altri avvenimenti importanti.

    Il gioco è ambientato in una non meglio precisata cittadina anglofona e lo scopo dipende dal tipo di modalità scelta all'inizio: Solo (sopravvivi finchè puoi raccattando sfigati in giro,se ti muoiono ne puoi
    trovare altri, nelle altre modalità i morti son morti), Roadkill (con 5 sfigati trova un veicolo, riparalo e scappa dalla città) e Deadline (5 sfigati che cercano indizi sul posto dove passerà un elicottero,
    tempo limite e difficoltà estrema.).

    Io ho scelto la prima modalità per farvi vedere un pò come funziona il tutto e vedere se c'è interesse qui a farne una con 5 gildani.

    Iniziamo subito:



    Questa è la mappa principale del gioco e da qui si controlla quasi tutto e si prendono le decisioni sui lavori e sulle destinazioni. La mappa rappresenta le varie zone della città divise per riquadri.
    I simboli indicano edifici particolari:
    Scatola di cartone = Magazzino
    Ingranaggi = Fabbrica
    Abc = Scuola Elementare
    Stella = Stazione di Polizia
    Croce Medica = Ospedale
    Barattolo = Negozio
    Cappello Universitario = Università
    Libro = Libreria
    $ = Banca
    Crocifisso = Chiesa
    Aperitivo = Bar
    Forchetta e Coltello = Diner/Mac Donald/chiamalocometipare
    (il punto interrogativo rosso indica una nota che può mettere il giocatore)

    In questo caso per esempio io sono il sassolino bianco nella casa in alto a destra (rossa all'interno perchè attualmente selezionata) chiamata 4 Spyglass Lane.
    In basso ci sono le immagini dei sopravvissuti (per ora solo il mio bel grugno) dove in alto a sinistra della foto è indicato il sassolino/ammeniccolo che indica chie è/dov'è sulla mappa.

    A destra invece è indicato, dall'alto al basso:
    -Tipo di edificio selezionato
    -Se è barricato e quanto (clikkarlo per vedere quante porte/finestre ha una dato edificio, quante sono sicure o fortificate, quante trappole supporta e quanti materiali da costruzione/mobili ci sono)
    -Quanto è stato controllato per oggetti.
    -Quanti zombi e quanti corpi ci sono all'interno
    -Che fanno i sopravvissuti (in questo caso, io mi gratto la pancia )
    -Se si vogliono vedere gli ordini da dare o gli oggetti nell'edificio
    -I vari ordini, neri o grigi a seconda se sono disponibili o no (non posso sparare agli zombi se non ho un arma a distanza) e chi ci è assegnato.(nessuno per ora)
    -L'orologio, che serve per indicare l'ora e per avanzare di un turno/ora.

    Altra cosa degna di nota sono le relazioni tra sopravvissuti:Io non posso controllare le discriminazioni dei sopravvissuti, ne che tipo di interazioni hanno tra di loro. Quindi se ci fossero come
    sopravvissuti Pina e Alain, si comporterebbero come perfetti sconosciuti e potrebbero perfino odiarsi a morte! Ovviamente le relazioni sono molto importanti e far lavorare due che si odiano, per esempio
    mandandoli a perlustrare la città, è una pessima idea, uno dei due potrebbe non tornare...



    Da questa schermata esemplificativa si può vedere il colore delle relazioni (verde=buono rosso=male) e se ci sono pregiudizi (>>>>= a pregiudizio verso X, <><><><>=hanno pregiudizi tra di loro ); si possono
    anche leggere le descrizioni dei vari personaggi(età, lavoro, status sociale, pregiudizi, etc.)

    Che altro? Boh per adesso dovrebbe bastare, se avete domande o altro fate pure. Intanto comincio col primo Update.

    Miraccomando partecipate numerosi!, costa solo qualche minuto.

    ________________________________________________________________________________ _______________________________________

    Lunedì 5 Agosto 2013

    6:00
    "Andiamo a far na gita in America" diceva Stefano, "Vedrete, sarà un esperienza indimenticabile!"
    Oh lo è stata, eccome se lo è stata. Ah ma è l'ultima volta questa che lo seguo nelle sue stramaledette avventure. Piuttosto, devo ricongiungermi con gli altri (se sono ancora vivi!) e trovar da mangiare. In
    questo buco di casa non c'è nulla se non uno stereo, un cucchiaio di legno, un paio di snack e qualche ingrediente generico per far da mangiare. D'altro canto non l'ho controllata bene a fondo, ma vorrei
    anche andare a vedere la casa oltre la scuola, mi pare di aver visto qualcuno dentro...e spero sia uno vivo!
    Penso che controllerò un po' la casa e poi mi dirigerò verso quella "abitata".

    7:00
    Trovati una decina di snack e due ingredienti.

    8:00
    Trovata una tanica di benzina e degli scacchi...bah.

    9:00
    Trovate delle carte di Tragick la Transumanza(carte da gioco) e delle Pringles al pecorino(snack). Tutte le stanze cercate. Al diavolo, vado a controllare l'altra casa.



    Mi porto dietro le carte di Tragick e 8 snack, di più non posso portare.



    Spero di non incontrare ostili, dato che al massimo posso attivare na carta trappola e pregare in dio. E non credo nel culo delle carte.
    Ultima modifica di venom; 07/08/13, 18:21.

    Quote di Dwarf Fortress,il gioco più bello mai creato:
    -"Hey, what does that flashing red and orange text mean? What? Why is there smoke everywhere? Oh god, are those BABIES on fire?"
    -"Dwarf Fortress taught me it was okay to make a suit out of my neighbour's skin, as long as I gave it a name."
    - Bug 000871 [projectiles] - babies fall to death when born on stairs

    TETTE E SANGUE!!!! UUOOOOOHHHHHHH™
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
    l'ultimo fiume avvelenato,
    l'ultimo pesce pescato,
    Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro

  • #2


    10:00
    A quanto pare era umano, anche se del posto e non uno della gilda. Fortunatamente il mio inglese è decente e ci riusciamo a capire. A quanto pare è un musicista. Inutile, ma sempre meglio che soli, e poi aveva del cibo con sè. La casa è relativamente piccola, con 5 stanze, 1 porta e 7 finestre

    In casa c'è parecchia roba utile. Particolarmente utili sono il machete e la torcia. Ho chiesto a Nathan di controllare se entrano ospiti indesiderati e di segnalare ad altri sopravvissuti che siamo qui con la torcia, io nel mentre controllo casa.



    12:00
    Ho quasi finito di controllare casa e ho trovato un paio di cose carine, tra cui una mazza da baseball, un piede di porco, un cacciavite e 10 ingredienti.



    Dato che non si vedono zombi in giro decido di mandare Nathan a controllare la casa di fianco mentre io finisco di esplorar casa...intanto il machete me lo tengo ben stretto.



    13:00
    Ho trovato un'altra mazza da baseball e basta. Intanto Nathan è tornato e mi ha dato informazioni sulla casa. Pare piccola e disabitata, ma c'è da fidarsi?



    Ho mandato Nathan a investigare la casa un isolato più a sinistra di quella appena investigata, voglio capire bene cosa ho intorno... io intanto controllo fuori dalla finestra e cerco di farmi vedere da altri sopravvissuti senza attirare brutti zombi.

    15:00
    Anche quella casa sembra disabitata. Intanto sto cominciando a vedere degli zombi che arrivano da fuori città, ho paura che presto si cominceranno a riempire le strade...
    Bah, tanto vale entrare nella casa più vicina finchè c'è poca "gente" in giro, magari riesco a trovare qualcuno. Ci prepariamo per entrare nella prima casa a sinistra, abbiamo con noi un machete e una sega circolare per difesa, una torcia per vederci, due pasti preparati e uno snack. Speriamo in bene.



    16:00
    Siamo entrati in casa da una finestra al secondo piano, pare che non ci siano zombi in casa. Ho subito trovato una giacca da motociclista, particolarmente utile contro morsi e graffi. Al solito io mi sono messo ad esplorare e Nathan a controllare che non entrino zombi.

    20:00
    Ho continuato ha esplorare la casa e a trovar oggetti, ma nulla di troppo interessante apparte una chitarra (sarà contento Nathan ) e un'altra torcia.Ci sono un paio di zombi fuori ma se non facciamo casino non dovrebbero disturbarci.



    Stanotte sò esattamente che fare: potrei andare ad esplorare la casa vicina in cerca di sopravvissuti, ma lasciando indietro parecchia roba e andandoci di notte. Oppure potrei aspettare giorno e vedere se qualcuno si fà vivo (o morto). O altrimenti potrei portare gli oggetti della casa di prima a questa. Oppure... Ci devo pensare.



    Qui entrate in gioco voi, la vostra prima scelta: Che devo fare?
    Ditemi, ora sono sotto il vostro comando.
    Ultima modifica di venom; 07/08/13, 18:22.

    Quote di Dwarf Fortress,il gioco più bello mai creato:
    -"Hey, what does that flashing red and orange text mean? What? Why is there smoke everywhere? Oh god, are those BABIES on fire?"
    -"Dwarf Fortress taught me it was okay to make a suit out of my neighbour's skin, as long as I gave it a name."
    - Bug 000871 [projectiles] - babies fall to death when born on stairs

    TETTE E SANGUE!!!! UUOOOOOHHHHHHH™
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
    l'ultimo fiume avvelenato,
    l'ultimo pesce pescato,
    Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro

    Commento


    • #3
      Ordunque, il giochillo è carino, solo mi sa che in questo periodo poca gente legge il forum visto che molti sono in ferie

      Inoltre starei attento a Nathan, potrebbe essere un suonatore di Tromba e la notte con lui nella stessa stanza non la passerei
      Tornando alle scelte io direi di "portare gli oggetti della casa di prima a questa" in attesa di trovare tipo uno zaino, una borsa od un trolley per portare in giro più roba... le esplorazioni meglio farle di giorno
      Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
      Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

      "Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
      "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"


      Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

      Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
      : PALMARES

      Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
      LINK1 - LINK2
      Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

      Sono stato:
      Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
      Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
      Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
      Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
      Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
      Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
      Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

      Commento


      • #4
        Nun te preoccupà, lo so che ho scelto un periodo "vuoto" ma tanto i post non svaniscono e me la prendo con calma. Spero solo che se a qualcuno sta roba interessa me lo faccia sapere, tanto per capire se ne val la pena.
        Spero vivamente che sto Guccini indo-americano non strimpelli alle due di notte o lo strangolo. Comunque che culo, tra tutti i lavori che poteva avere, proprio uno dei più inutili!

        20:00
        Una voce nella mia testa (con un vago accento romano...sarà lo stress) mi spinge a portare le cose della casa di prima a questa. Decidiamo di andarci in due per portar più roba, e dato che ci sono già due mazze da baseball nell'altra casa non stiamo a prendere altro se non un piede di porco per agevolare l'entrata.

        21:00
        Siamo entrati senza troppi problemi e abbiamo incontrato un solo zombi in casa, puntualmente (ri)ucciso. Nathan mi avvisa che abbiamo fatto abbastanza rumore entrando e un piccolo gruppo di zombi si è radunato fuori dalla casa. Meglio prender su quello che ci interessa e muoverci.

        22:00
        Siamo tornati indietro portandoci dietro qualche ingrediente, il piede di porco e una spugna (pesava poco).
        Dopo una breve consultazione pensiamo sia il caso di andare a prendere le due mazze da baseball e i restanti snack, nonostante il buio. Speriamo in bene.

        24:00
        Un altro zombi era entrato in casa e ci abbiamo messo un po' a trovarlo ed ad ucciderlo. Sta casa comincia a puzzare e non ci voglio rimanere un minuto di più.

        - Martedì 6 Agosto 2013

        3:00
        Abbiamo trovato due zombi al nostro ritorno, uno fuori e uno dentro casa. Fortunatamente non ci sono stati troppi problemi a farli fuori; sto cominciando a prenderci gusto...
        Per adesso io sto facendo segnali con la torcia sperando che qualcuno (di vivo) li veda mentre Nathan butta fuori il corpo in casa, che rischia di mandare a male il cibo preparato.



        Ora, le armi e il cibo li abbiamo, ma siamo solo due. Le opzioni sono un pò limitate al momento:
        - Aspettiamo giorno per agire o rischiamo di notte? ( il sole sorge alle 6 )
        - E se agiamo, che facciamo? Diamo un occhiata veloce alle altre case o le esploriamo in cerca di oggetti o gente? Barrichiamo la casa e ci rintaniamo qui? Altro?


        Le x rosse sulla mappa sono zombi che abbiamo visto.
        Le azioni che possiamo fare in casa sono le seguenti:



        Vi rimando al manuale sul sito ufficiale per sapere in specifico cosa fanno gli ordini, anche se sono abbastanza autoesplicativi.
        Ultima modifica di venom; 07/08/13, 18:24.

        Quote di Dwarf Fortress,il gioco più bello mai creato:
        -"Hey, what does that flashing red and orange text mean? What? Why is there smoke everywhere? Oh god, are those BABIES on fire?"
        -"Dwarf Fortress taught me it was okay to make a suit out of my neighbour's skin, as long as I gave it a name."
        - Bug 000871 [projectiles] - babies fall to death when born on stairs

        TETTE E SANGUE!!!! UUOOOOOHHHHHHH™
        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
        l'ultimo fiume avvelenato,
        l'ultimo pesce pescato,
        Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro

        Commento

        Sto lavorando...
        X