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D&D iniziamo a giocare

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  • D&D iniziamo a giocare

    - Andate dentro Dropbox, a proposito ce l'avete tutti? (sarebbe meglio se fosse così) andate nella cartella di terraria (faremo una cartella di D&D) e prelevate il file .pdf
    ed il file.jpg. Leggetevi quantoprima il file .pdf, stampatevi il file .jpg;

    - Scegliete una classe fra guerriero, chierico, ladro, mago, ladro, nano, elfo, halfling (nella 1° edizione classi e razze erano un tutt'uno). Fizziu vuole fare un chierico, ale un mago, io un nano.
    Servono un ladro, guerrieri od un'altro nano, un'altro chierico, un'altro mago.

    - Tirate fuori la scheda del personaggio è stabilite i punti delle abilità: Forza, Intelligenza, Saggezza, Destrezza, Costituzione, Carisma. Si dovrebbe tirare 3 volte un dado da sei per ogni abilità, preferisco invece
    che si ridistribuisca un totale di 85 punti fra tutte le abilità. Non scendete sotto 9 in nessuna abilità.
    Bonus ai punteggi:

    09 - 12 nessun bonus
    13 - 15 +1
    16 - 17 +2
    18 +3

    destrezza e costituzione sono importanti per tutti, forza per chiunque usi un'arma sia esso un nano, un chierico ecc.
    poi ci sono i requisiti primari che dipendono dalla classe del personaggio ed andrebbero alzati al massimo.
    Giovedì e venerdì sono in ts per spiegazioni.


    - avete tutti 125 ori, scegliete l'equipaggiamento dal seguente elenco e scalate le monete d'oro. I maghi non possono indossare armature, i chierici non usano armi da taglio, i ladri solo armature di cuoio ecc.
    Leggetevi le descrizioni delle classi nel manuale da pagina 24 a 47 trovate tutto li. E' semplice e rilassante.

    Oggetti da comprare:

    Armi
    Accetta 4 ori
    Ascia da battaglia ( 2 mani) 7 ori
    Arco lungo 40 ori
    Arco normale 25 ori
    Balestra leggera spara dardi 30 ori
    contentiore con 30 dardi 10 ori
    Faretra con 20 frecce 5 ori
    1 freccia o 1 dardo con la punta d'argento 5 ori
    Pugnale d'argento 30 ori
    pugnale normale 3 ori
    spada normale 10 ori
    spadino 7 ori
    spadone a 2 mani 15 ori
    *Clava 3 ori
    *Fionda con 30 proiettili 2 ori
    Lancia 3 ori
    *Martello da guerra 5 ori
    *Mazza 5 ori
    picca, alabarda ecc. 7 ori


    * armi da chierico

    Armature


    Cuoio 20 ori
    maglia 40 ori
    piastre 60 ori
    Scudo 10 ori
    Ultima modifica di kobadera; 11/03/12, 18:53.
    vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

  • #2
    Oggetti
    Acqua santa 25 ori
    Atrezzi da scasso 25 ori
    Borraccia 1 oro
    Chiodi (12, di ferro) e piccolo martello 3 ori
    Corda (15 metri) 1 oro
    Erbe anti-licantropi 10 ori
    Fiaschetta d'olio per lanterna 2 ori
    Lanterna 10 ori
    Pertica (3 metri) 1 ori
    Razioni speciali ( cibo) per una settimana 15 ori ( da comprare obbligatoriamente)
    Razioni standard 5 ori
    Sacchi grandi 2 ori
    Sacco piccolo 1 oro
    Scatola acciarino 3 ori
    simbolo sacro 25 ori
    specchio 5 ori
    torce (6) 1 oro
    vino 1 oro
    Zaino 5 ori

    Scrivete gli oggetti che acquistate nella scheda sotto oggetti comuni e
    scrivete i soldi che vi avanzano in monete d'oro.

    - dobbiamo decidere se la prima partita la facciamo online o di persona al rifugio ( io propendo per la 2° ipotesi)
    e le altre online. Fizziu sta cercando un software che ci sia d'ausilio, vi faremo sapere.

    Giovedì e venerdì sarò online per spiegravi il regolamento ed aiutarvi con i pg, iniziate a leggere il manuale.
    Sono quasi le stesse regole di baldur's gate 2 dove trovate le stesse abilità, valgono gli stessi bonus.
    LEGGETEVI IL MANUALE.
    vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

    Commento


    • #3
      ahoooooooo svegliaaaaaa
      vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

      Commento


      • #4
        chiudo il post che mi sa che cambieremo regole utilizzate.
        vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

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