Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempest e DPS

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tempest e DPS

Ciao a tutti, ieri nel raid Strongold of the Faithful, ho avuto la conferma che la mia ele tempest fa poco danno oltre a essere fragile come un filo d’erba, nonostante provi costantemente a fare la rotation i danni sono pochi, ora sono al lavoro stasera vi posto la build e sarò grato a chiunque mi voglia dare un consiglio.

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
    Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
    Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

Partiamo da un presupposto: sarai sempre di carta velina Quindi, per il discorso sopravvivenza, l'ele più degli altri deve fare attenzione alle meccaniche e muoversi di conseguenza. Gran parte dei danni in un Raid (o un Fractal) si evitano facendo i giusti movimenti e dodge: fermo restando che TUTTI dovrebbero fare ciò, l'ele ha minor margine di manovra (se io, col druid, prendo 15k di danni rimango in piedi, tu con l'ele esplodi) e quindi deve fare ancor più attenzione.

Detto questo, ed escludendo il particolare discorso dell'auramancer (utile in un paio di Raid) l'elementalist è settato full-berserker, rune dello Scholar e sigil sull'arma (il bastone) per aumentare danno e chance di critico.
    L'elementalista di fondo è la classe potenzialmente col più alto DPS, ma altresì è abbastanza difficile da usare. Sia che usi il tempest, sia che usi il weaver (in teoria dovresti usare quest'ultimo) devi fare il pianista. Premesso che ci sono delle varianti, io uso la seguente:

http://gw2skills.net/editor/?vFAQFAW...80BcmSwKV/BA-e

La rotation... è lunga, e eventualmente trovi tutte le indicazioni su come usare l'ele in Raid qui: https://snowcrows.com/raids/elementalist/

A livello concettuale: si switcha di continuo tra gli elementi, essenzialmente tra Terra e Fuoco e ogni tanto una compassata ad Aria. Il tratto fondamentale è Elements of Rage (l'ultimo del ramo Weaver), perché quando metti l'elemento pieno (quindi tutta la barra delle skill di un unico elemento, che sarà sempre quello di Fuoco) fai un fracco di danno in più.
    Si parte in Terra, lanci la 2 e poi passi a Fuoco. Lanci la 2 e la 3 e passi ad Aria, lanci Glyph of Storm, lanci la 5 (tempesta di fuoco) e mentre la stai lanciando torni a Fuoco, finisci il lancio della tempesta, 2 del fuoco, lanci l'arco di ghiaccio e nel frattempo ancora elemento Fuoco (e si attiva il tratto succitato). 3 e 4 dell'arco di ghiaccio, lasci l'arco, 3 di fuoco, 2 di fuoco. Questo in partenza.

Tralasciano il resto della rotation, la filosofia di fondo è: passi da terra a fuoco di continuo e ogni volta che puoi metti attunenent Fuoco su tutta la barra e lanci di continuo quando sei a fuoco la 2, la 3 e Primordial Stance. Quando è carica la tempesta di fuoco e passi ad aria soprattutto per il Glyph of Storm (che si lancia quando sei in aria; occhio alla ricarica, potresti andare in aria troppo presto). E ricorda che se hai Tempesta di fuoco lanciabile e non sei a fuoco, vai a fuoco mentre la stai lanciando, perché durante lo switch di elemento comunque continui a castarla e così guadagni tempo per andare ad attunement pieno di fuoco per sfruttare più spesso il tratto del weaver. E, quando puoi, usi anche l'elite dello spadone, in questo caso sfruttando le skill 4 e 5.
    In ogni caso, devi cambiare continuamente elemento, mediamente ogni 4-5 secondi (e in quei 4-5 secondi devi lanciare skill di continuo).
    Ultima modifica di Cronkolo; 18/04/18, 09:35.

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

Per quanto riguarda il Tempest, se vuoi usare tale specializzazione, la build di base (anche questa di base, ci sono delle varianti) è la seguente:

http://gw2skills.net/editor/?vFAQFAW...XAgAeAAnpEEA-e

L'equipaggiamento è lo stesso, per cui in teoria puoi cambiare tra le due specializzazioni a piacimento. In questo caso cambi tra aria e fuoco, con quest'ultimo elemento che tieni per il 90% del tempo. Questa build non la trovi sul sito degli snowcrows (perché tra Tempest DPS e Weaver DPS, ovviamente si usa sempre quest'ultimo), quindi ho recuperato la build dal sito dei quantify, che tanto non è cambiata, dove trovi anche la rotation. Il Tempest richiede più accortezza nella rotation a mio avviso rispetto al weaver.

Si parte in aria e subito overload. Mentre lanci l'overload mi pare che puoi castare Glyph of Storm, ma sul particolare ho un lapsus: in caso negativo, prima il glifo e poi l'overload. In ogni caso, ATTENDI che l'overload termini e passi subito dopo a fuoco. La rotation completa è poco più di 30 passaggi, ma essenzialmente ogni volta che le hai cariche usi la 2, la 3 e la 5 del fuoco, oltre ovviamente all'overload. Dopo il primo passaggio, la sequenza iniziale è: Fuoco 3, Fuoco 2, Fuoco 5 (fai castare tutta la skill), Overload appena carico e nel frattempo autoattack, poi fuoco 2 e quindi lanci l'arco di ghiaccio. 3 e 4 dell'arco di ghiaccio e poi lo lasci. La rotation prevede la raccolta dell'arco a terra quando le skill 3 e 4 sono di nuovo cariche, oltre all'utilizzo della greatsword (skill 4 e 5). Tendenzialmente in aria ci torni quando stai per usare l'elite e solo per usare il glifo e l'overload dell'aria (che è la skill che fa più danno) per poi tornare a fuoco.
      Il signet del fuoco ha l'unico scopo di aumentare precision, quindi non lo usi mai. Il glifo lo usi esclusivamente quando sei in aria. Di base se hai tutto in ricarica usi l'autoattack del fuoco, ma in teoria dovrebbe essere un'ipotesi remota.

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
      Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

Grazie Cronos: io al momento sono Tempest

E ho questa Equip
        Zojia Masque (Scholar)
        Zojia Epaulets (Scholar)
        Zojia Doublet (Scholar)
        Zojia Wristguard (Scholar)
        Berserker Cabalist Legs of the Scholar
        Zojia Footwear (Scholar)
        Zojia Spire

Fervid Censer (esotico) qua mi manca il Berserker Fractal Capcitor
        Magister Field Journal
        Althea's Ashes
        Mark of the Tehtyos Houses
        Attuned Cristaline Band
        Attuned Ring of Red Death

A quello che vedo sul sito Snow Crow ci sono quasi con l'equip.

Mi studierò bene la rotation , sperando di ricordarmela bene perche la vedo bella lunga

Ho switchato or ora a Weaver Staff.
        Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
        Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
        Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

La rotation è lunga sia per il Tempest che per il Weaver. Più importante però è la filosofia di fondo da cui dipende gran parte del danno.

Io all'inizio me la sono, giustamente, studiata e provata dal Golem, e quello è un passaggio quasi obbligato; così come ogni tanto tornarci per imparare meglio. Però poi quando sono in gioco non la applico a menadito. Primo perché un conto è farla contro un avversario fermo e un altro in gioco, mentre devi muoverti e tenere conto di tutte le meccaniche (che portano a spostarsi, interrompere le azioni e via dicendo); secondo perché una volta compresi i concetti di fondo puoi adattarti senza fare una ripetizione perfetta. L'importante è raggiungere un buon livello di DPS, non necessariamente picchi altissimi (che richiedono comunque un livello di competenza non comune).

Io applico in maniera precisa la sequenza d'apertura, fino all'arco di ghiaccio. Poi però mi preoccupo semplicemente di tornare a doppio fuoco ogni volta che posso, alternando il cambio tra Terra e Fuoco. Terra mi serve solo per lanciare una volta la 2 e la 3 (e/o la 5 se è carica la Tempesta di Fuoco) e poi torno a Fuoco, sparo un paio di skill e poi ancora Fuoco per il doppio elemento. Se ho il secondo arco di ghiaccio per terra lo raccolgo e lo uso (sempre in doppio Fuoco). Quando posso uso l'elite, e ad aria ci passo quando sono sicuro che il Glifo si è ricaricato, mentre Primordial Stance tutte le volte che è carica e sei a fuoco la usi.
          L'importante è continuare a cambiare attunement di continuo e lanciare di continuo tutte le skill. Hai a disposizione di utili 9 skill (Fuoco 2-3-5, Terra 2, 3 skill del weaver con l'attunement "dimezzato", 2 utility) per far danno, oltre all'arco e lo spadone, e quasi tutte hanno una ricarica rapida, con tutto quel che ne consegue.

Commento

Sto lavorando...
          X