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GdL - Omega Force Project

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  • GdL - Omega Force Project

    EQUIPAGGIAMENTI OBBLIGATORI
    (ricordandoci che di base il gruppo dovrà avere il maggior danno possibile. Quindi non sono da trascurare POW, PREC, FEROCITY tra i valori che andranno alzati nella build, in un modo o nell'altro.)
    (le liste contengono anche le armature e armi utili per i dungeon, che possono essere anche esotiche e non ascended.)

    Armatura

    ASCENDED

    - Un set di gioielli BERSERKER, con (non appena è possibile) Simple Agony infusion +5
    - Un set di armatura, se non per forza berserker, che contempli almeno power+precision / power+ferocity / precision+ferocity tra le tre caratteristiche.. o almeno power.

    ESOTICHE

    - Un set d'armatura BERSERKER (o assassin)

    Armi:

    ASCENDED

    - Un set di armi BERSERKER

    Armi e sigilli:

    GUARDIAN

    ASCENDED

    - 2 spadoni a due mani BERSERKER (o assassin), con: Sigil of Force + Sigil of Accuracy / Sigil of the Night + Sigil of Accuracy
    - 2 spade a una mano BERSERKER (o assassin), con: Sigil of Accuracy / Sigil of the Night
    - 1 focus BERSERKER (o assassin), con: Sigil of Energy
    - 2 scettri BERSERKER (o assassin), con: Sigil of Accuracy / Sigil of the Night
    - 1 staffa SOLDIER, con: Sigil of Blood (quello per leechare vita)
    - 2 martelli BERSERKER (o assassin), con: Sigil of Force + Sigil of Accuracy / Sigil of the Night + Sigil of Accuracy

    ESOTICHE

    - 1 spadone a due mani BERSERKER (o assassin), con: Sigil of Undead Slaying + Sigil of Accuracy
    - 1 spada a una mano BERSERKER (o assassin), con: Sigil of Undead Slaying + Sigil of Accuracy
    - 1 martello BERSERKER (o assassin), con: Sigil of Undead Slaying + Sigil of Accuracy


    -----> Le armi e armature esotiche berserker le potete prendere con i Token di CoF, CoE, Arah. Altrimenti con i badge of honor in www o comprate all'asta. Le assassin invece si possono craftare, o comprare all'asta.


    EQUIPAGGIAMENTI CONSIGLIATI O FACOLTATIVI

    Armatura:

    - Un set esotico KNIGHT (se non vi sentite ancora pronti per una berserker) o SOLDIER (meglio knight, però, che non si perde in precision)
    - Un set di BERYL ORB da applicare all'armatura (o altri set che non tralascino il critical damage)

    Rune:

    - Un set di Rune of the Scholar (nel caso vi sentiste audaci)

    Sigilli:

    - Sigil of the Night (tenete conto che 5 fractal si svolgono di notte.. quindi questo sigillo su una delle armi è utile)
    - Sigil of Accuracy (che dire.. +7% di critical chance non sono pochi)
    - Sigil of Force (+5% damage)

    GUARDIAN

    Rune:

    - Un set di rune of Strength (molto molto costose, solo nel caso non riusciate a tenere la vita al di sopra del 90% per almeno il 50% del tempo, non potendo sfruttare a pieno le rune of Scholar)
    - Un set di rune Soldier da applicare o all'armatura esotica KNIGHT secondaria (per quando il rimuovere condizioni con gli shout diventa necessario), o a un'armatura SOLDIER (sempre sconsigliata per la perdita di precision)

    Armi:

    - 2 scettri BERSERKER (o assassin, con: Sigil of Force (o Accuracy), Sigil of the Night, Sigil of Undead Slaying
    - 3 martelli BERSERKER, con: Sigil of Force (o Accuracy), Sigil of the Night, Sigil of Undead Slaying
    - 1 staffa SOLDIER, con: Sigil of Blood
    - 3 focus BERSERKER, con: Sigil of Force, Sigil of Energy, Sigil of Bloodlust


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    COSE IMPORTANTI DA SAPERE

    - Stack dei sigilli (Superior sigil of Perception / Superior sigil of Bloodlust)

    Se intendete stackare power o precision con uno dei suddetti sigilli, assicuratevi di avere lo stesso anche su un'arma acquatica!

    Vi spiego perché:

    Se tenete un'arma secondaria (es. guardian: una spada a una mano) con equipaggiato il sigil of bloodlust, e la usate giusto per stackare power, quando la toglierete per rimettere la spada a una mano principale (quella con il sigil of force o accuracy) NON PERDERETE lo stack di power! Questo perché per il gioco il sigillo risulta ancora equipaggiato su almeno un'arma (ovvero quella acquatica)! FIGATA ASSOLUTA!
    Ora, non si sa se Anet cambierà questa cosa, ma finché sarà così tanto vale sfruttarla! Alla prima occasione faccio delle prove a riguardo!

    Istruzioni su come funziona Agony nei fractal e su come ottenerla

    http://wiki.guildwars2.com/wiki/Agony_Resistance


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    ΩMEGA BUILDS + guide e video:


    Guardian

    build e guida + Video dei fractal (da vedere):
    https://forum-en.guildwars2.com/foru...Guardian/first

    Video build di Obal per il pve (dungeon e fractal)
    https://www.youtube.com/watch?v=dkrl...em-subs_digest
    Questa è quella un pò più vecchia, sempre post patch, ma con anche le rotazioni per il DPS
    https://www.youtube.com/watch?v=z5k5...em-subs_digest
    (al minuto 31 e 29 secondi --non si più se è quello il minuto, questo è il video nuovo-- vi fa vedere una figata per usare due volte di seguito i muri che riflettono!! Che genio!)

    Questa è la guida di Obal messa per iscritto... IMPORTANTE: cliccando sulle build si apre un'ulteriore spoglio della build, in cui spiega anche le rotazioni delle skill per DPS.. fighissimo!
    http://www.dtguilds.com/forum/m/6563...ian-build-5914

    Ulteriori approfondimenti per capire meglio le differenze in termini di DPS delle varie build proposte:
    http://www.dtguilds.com/forum/m/6563...by-obal-dekeyz

    Warrior

    Ho trovato questa aggiornata:
    http://www.dtguilds.com/forum/m/6563...ian-build-5914

    Elementalist

    build e guida + Video dei fractal (consigliata da Obal, da vedere)
    https://forum-en.guildwars2.com/foru...talist-for-PvE

    build e guida (penso soprattutto dungeon, meno aggiornata ma le build sono buone e io sto usando la "F" nei dungeon ora)
    https://forum-en.guildwars2.com/foru...st#post3112677

    Guida della mitica Dekeyz per l'ele DPS che non vuol rinunciare alla staffa:
    https://www.youtube.com/watch?v=3wVNHgbTzGQ

    Thief

    video build e guida
    https://www.youtube.com/watch?v=JUr2fMUkTyc


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    BUILD PROPOSTE DAI GILDANI


    WARRIOR - by Cronkolo

    FULL BERSERKER DPS con banner

    http://en.gw2skills.net/editor/?fIEQ...rqkIq2bQEVDA-e

    Caratteristiche salienti:
    - Si parte con l'arco, si va sul nemico e si usa la skill Burst (F1)
    - Seguita dai 2 banner (Combo Fire + Blast = +6 Might)
    - Si switcha a spadone ( Might) e si usa l'elite (+5 Might) , magari dopo non immediatamente per ricaricare più velocemente l'Adrenalina.
    - Si fa principalmente danno con la skill 2 e nelle pause con la 1.

    Piccole varianti:
    - Al posto del Signet of Might usare il Signet of Dolyak, principalmente per la stability.
    - Si possono togliere 5 punti a Tactics e metterli in Discipline per swithare ad arco per 5 secondi mentre si ricarica la skill 2 dello spadone
    - Si usano le skill 2, 3 ed eventualmente la 5 (la 4 torna utile in base alle situazioni)
    - Eventualmente se si è ricaricata l'adrenalina, si riusa la skill burst
    - Seguita dalla skill 3 (altra Blast, +3 Might) per poi tornare allo spadone
    - Di nuovo spam di skill 2.
    - Alla seconda rotazione su può usare la skill burst dello spadone per guadagnare Fury.


    ---------------------------------------------------


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ID:	233826
    File Allegati
    Ultima modifica di Geralt Of Rivia; 16/05/14, 06:20.
    PG su Guild Wars 2:
    Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
    Neverborn The White (Necro -stand by-) -
    Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)


    PG su Elder Scrolls Online:
    Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

  • #2
    ΩMEGA FORCE:


    1) - Giulio - Geralt of Rivia
    PG MAIN: Nastasia Gwynbleidd - Guardian
    PG ALT: Lilith Morrighan - Mesmer

    2) - Antonio - Telemnar
    PG MAIN: Duvain of Lindon - Elementalist
    PG ALT: Fiordiluna - Mesmer

    3) - Stefano - Koba
    PG MAIN: Kobadera - Guardian

    4) - Francesco - Cronkolo
    PG MAIN: Enys Keelyn - Elementalist
    PG ALT: Dors Verabili - Warrior

    5) - Stefiano - Kuzlai
    PG MAIN: Xiiany - Thief

    6) - Cristian - Astronascente
    PG MAIN: Astro Nascente - Guardian

    7) - Mirco - Coma
    PG MAIN: Berk Coma - Warrior

    8) - Lelo - Lelo
    PG MAIN: Warrior

    9) - Alessandro - Fizziu
    PG MAIN: Warrior

    GIOCATORI DA CONFERMARE

    10) - Pier - Adhil
    PG MAIN: Warrior
    PG ALT: Guardian

    11) - Danilo - Venoks
    PG MAIN: Grién - Guerriero


    ---------------------------------------------------


    Ciao a tutti!
    Il post sarà un pò lungo, perciò prendetevi cinque minuti di calma totale per leggerlo con attenzione..

    Dopo aver giocato con altri giocatori molto bravi e preparati (tra cui anche alcuni di voi ovviamente).. dopo aver visto alcuni video molto interessanti.. dopo aver sperimentato anche in PvE (vedasi anche solo ieri sera, durante la living, con Koba, Gremio, Danilo e Duv) la meccanica dei combo fields... ho capito che... SI PUO'!!
    Diventare "power player" può essere alla portata di tutti.
    E con questo termine generico non intendo dire "il fare gli sboroni e abbattere il lupicus in solo in meno di 3 minuti"...
    Intendo dire il "giocare con consapevolezza". Consapevolezza di ciò che di volta in volta si sta facendo, delle meccaniche e segreti della propria classe preferita, l'uso cosciente delle skill, dei tratti, degli equipaggiamenti, le sinergie che si possono creare insieme alle altre classi lavorando su delle build complementari studiate ad hoc per situazioni quali dungeon generici, dungeon specifici, fractals, grandi eventi PvE... insomma... non "giocare al meglio" per farsi venire l'ansia o per dimostrare qualcosa a chissà chi... ma giocare BENE per riceverne il massimo divertimento e appagamento... quelli che derivano dal sapere di aver fatto cose "non a caso", e dall'aver creato delle sinergie efficaci con i compagni di party, quelle che portano non solo alla vittoria, ma a quel tipo di vittoria che ti fa dire: "abbiamo giocato davvero bene e abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme!"

    Mi sono anche reso conto che può essere una cosa abbastanza impegnativa, che va portata avanti piano piano ma con costanza, così come ci si allenerebbe per qualsiasi disciplina sportiva non agonistica, ma che ci appassiona profondamente.

    Dal momento che ho deciso di diventare sensibilmente più bravo a giocare a GW2, mi è venuta l'idea di creare una nuova potente forza "d'élite" all'interno dei GdL: la Omega Force.
    Questa iniziativa non intende portare affatto divisione all'interno della gilda tra "giocatori capaci e figosi" e "giocatori mediocri". Tutt'altro!
    Intende unire quelle persone che hanno voglia di fare PvE a un livello superiore, fare un ulteriore passo avanti come giocatori, in modo poi, un giorno, da poter coinvolgere anche gli altri in Gilda, in base, naturalmente, a quelli che sono gli interessi personali di ognuno di noi.

    Che cos'è la Omega Force?

    Trattasi di un gruppo di almeno 5 persone che (al di fuori delle serate di Gilda) formeranno UN PARTY COSTANTE, il più spesso possibile, per affrontare principalmente Dungeons (tutti i path di tutti i dungeon, Arah compreso) & Fractals (via via di livello sempre più elevato), successivamente anche mega eventi del mondo di gioco quali Tequatl, liberazione templi di Orr, e così via.

    Quante persone è necessario che aderiscano?

    Almeno 5, ma l'ideale sarebbero 7/8, in quanto non tutti siamo sempre collegati e se vogliamo essere sicuri di avere sempre il party pieno per fare cose, e necessario che ci siano almeno 2 persone in più.
    Se fossimo connessi tutti e 7, a rotazione giocheremo tutti quanti.

    Requisiti personali e FONDAMENTALI richiesti?
    (chi non intende rispettarli, meglio che non si iscriva direttamente. Questo progetto mi sta veramente a cuore, davvero. E desidero realizzarlo con i più motivati ed entusiasti di voi, senza offesa alcuna per coloro che non sono interessati o che non amano il PvE)

    1 - Desiderio REALE e MOTIVATO (non ipotetico) di fare PvE, imparando a giocare PER IL GRUPPO a un livello più avanzato, conoscendo istanze, classi, equipaggiamenti, path, boss, meccaniche.
    2 - Essere disponibili a fare qualsiasi istanza di gioco. Non devono esistere discorsi del genere "questo path è troppo lungo", o "questa istanza è troppo difficile", oppure "oggi non partecipo perché questa istanza non mi piace" (il divertimento sta nel farla insieme, e farla bene. Poi stai a vedere che non inizino a piacere anche cose che prima odiavamo) METTIAMOCI ENTUSIASMO INSOMMA!! Es: "che si fa oggi? Arah path 4? YEEEEEEEEEE!!!!"
    3 - Non si fa niente con l'obbiettivo di fare farming di denaro o materiali. Perciò si astenga chi intende partecipare con questo principale obbiettivo in mente. Su questo tornerò in seguito.
    4 - avere un pò di tempo da dedicare al progetto, quasi ogni giorno.
    5 - Abbandonare le manie di protagonismo. In questo gruppo non ci dovrà essere, a un certo momento, il player più bravo, o con equip diverso "altrimenti non si sente unico"... Si concorre tutti sullo stesso piano per diventare migliori e aiutarci.
    6 - ogni personaggio si deve FULL EQUIPPARE. Spendere Gold, Token, Laurel, Commendations, Badge of honor, al fine di accaparrarsi l'equipaggiamento migliore che possiamo avere... almeno quello iniziale, dal momento che poi molte cose le potremo comprare con i frutti del nostro giocare .. Armi (Berserker, anche più di una, con diversi sigilli), armature (almeno 2, di cui una berserker), trinkets, rune, sigilli... Nessuno deve muoversi senza gioielli ascended (Berserker) e (speriamo al più presto per tutti) almeno l'arma principale ascended.
    7 - Espandere il più possibile la capacità di carico del proprio personaggio. Non deve esistere che ogni due per tre qualcuno si trovi con l'inventario pieno. Non dico comprare lo slot aggiuntivo.. ma almeno avere tutte borse da 20 spazi (eh sì. Comporta la spesa di qualche gold), e non portare con sé niente che non sia realmente necessario all'attività. Chi ce li ha metta al limite a disposizione i vendor portatili per le istanze più lunghe.

    Quali classi è meglio che partecipino?

    Le classi ideali per questo tipo di progetto sono le seguenti: Warrior - Guardian
    Le classi complementari sono: Mesmer - Elementalist - Thief
    Per quanto riguarda Ingegnere, Necro e Ranger, per il momento le teniamo in stand-by. Non perché non siano classi valide (specialmente poi se uno impara a giocarle bene!), ma perché momentaneamente escono parzialmente o completamente rispetto agli obbiettivi di questa élite force. (poi arriveremo anche agli obbiettivi)

    La composizione ideale del party che immagino è questa:
    Warrior
    Warrior
    Guardian (con Martello)
    Guardian (con Greatsword)
    + 1 classe tra le 3 complementari (Mes-Ele-Thief)

    Siccome però credo che mantenere una struttura troppo rigida di party sia controproducente, rischi di farci diventare degli automi spammoni, e di conseguenza non veramente bravi e capaci di adattarci alle situazioni diverse, faremo in modo di variare (anche ragionevolmente spesso) la composizione del party ideale... anche se di base vorrei che almeno 1 warrior e 1 guardian ci fossero sempre.

    Qual è l'obbiettivo dell'Omega Force?

    L'obbiettivo principale è creare UN PARTY esplicitamente DPS, preparato teoricamente e praticamente, che impari a giocare così bene da rendere superflue caratteristiche come TOUGHNESS e VITALITY, in modo da tirare giù anche i nemici più coriacei in un tempo ragionevolmente molto basso..
    Attenzione, lo ripeto: l'obbiettivo NON E' DIVENTARE BRAVI ED ESPERTI PER FARMARE.
    L'obbiettivo è DIVERTIRSI un mucchio proprio perché SI GIOCA BENE e si completano INSIEME, velocemente e con grande classe anche le istanze più difficili!
    Il farming è solo un effetto collaterale.... faccio un esempio: una volta diventati familiari ai path di Arah, è chiaro che per diventare bravi, efficaci e rapidi li dovremo ripetere abbastanza spesso. Di conseguenza ci ritroveremo con molti token, molti gold, e altre amenità che ivi si droppano. Capito?

    Di conseguenza creare un party che:

    - sappia muovere il proprio personaggio (posizioni migliori sulla mappa di gioco, ranged, melee, dodge etc..) in modo da restare uniti se serve (o dividersi in maniera sensata nel caso opposto) e venire colpiti il meno possibile
    - conosca al meglio la propria classe preferita (skill e tratti) e le sinergie che può creare con le altre del gruppo
    - sia DECISAMENTE AFFIATATO e si alleni e giochi assiduamente
    - con il tempo arrivi ad avere livelli di sintonia e coordinazione tali da non rendere quasi più necessaria la favella durante il gioco!
    - conosca, attraverso l’esperienza fatta di volta in volta, le meccaniche dei dungeon e dei fractal, dei loro boss, in modo da riconoscere a memoria i diversi stili di combattimento dei nemici, e possa velocemente adattarsi di volta in volta alla situazione, equipaggiando un set di armatura o armi rispetto a un altro, mettere in barra determinate utility skill, etc..
    - che sia equipaggiato per le principali situazioni PvE che si andranno ad affrontare
    - che abbia build differenti da adattare alle varie situazioni
    - continui a "studiare" e mantenersi aggiornato circa la propria classe e il PvE del gioco


    ALLORA... CHI E' INTERESSATO?

    QUESTA COSA NON PARTIRA' IMMEDIATAMENTE, ci diamo un attimo di tempo (2/3 settimane? Anche prima se c'è entusiasmo e voglia!)
    ... Intanto raccolgo le adesioni... magari ne riparleremo un attimo anche a voce, e poi stabiliremo le prime attività.

    Intanto mi propongo come iniziale COORDINATORE. Non leader. Coordinatore. Ruolo che per altro si potrebbe rendere non fisso, ma far ruotare tra noi, in modo da essere tutti un pò responsabili ma contemporaneamente non sempre impegnati.

    Chi è interessato si iscriva con una formula tipo quella che segue:

    Giulio - Geralt of Rivia
    PG MAIN: Nastasia Gwynbleidd - Guardiano
    PG ALT: Lilith Morrighan - Mesmer

    Quando il gruppo sarà pronto, scriverò la lista dell'equipaggiamento iniziale di base, e COMINCEREMO (tutti eh ) a pubblicare siti da avere a portata di mano, le build più efficaci trovate in rete per il DPS di ogni classe (su cui si potrà tranquillamente discutere tra noi, se non piace il semplice copia e incolla), guide per dungeon, fractals, eventi.. etc..



    BENE!!
    Mi sembra per ora di aver detto tutto.... rifletteteci sù e fatemi sapere!!

    Giulio
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    File Allegati
    Ultima modifica di Geralt Of Rivia; 22/05/14, 09:22.
    PG su Guild Wars 2:
    Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
    Neverborn The White (Necro -stand by-) -
    Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)


    PG su Elder Scrolls Online:
    Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

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    • #3
      Main: Duvain of Lindon - Elementalist
      Alt: Fiordiluna - Mesmer

      PS: il forum fa tutto, da buon moderatore e admin ho eliminato il post in modo soft, se preferisci che sparisca del tutto fammi sapere
      Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir


      Ora su Black Desert Online sono:
      Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

      E su Guild Wars 2 sono:
      Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

      Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

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      • #4
        Provo a dire quello che penso, anche in relazione alla discussione in TS di ieri sera. Essendo un progetto personale non starò certo a sindacare su di esso, espongo semplicemente il mio punto di vista.


        La prima domanda che mi pongo è: perchè?
        Perchè mi dovrei mettere a cercare di fare al meglio cose che ho già fatto e continuo a fare tranquillamente senza necessità di giocare al meglio? Trattasi di cose ripetitive, che una volta fatte son sempre quelle. Rifarle per la centesima volta solo per farli "meglio" o "bene" non lo trovo certo uno stimolo; sfidare ogni volta i mob della IA lo trovo interessante solo le prime volte. Posso capire il discorso di farli in una certa maniera perchè possano essere la fonte di guadagno (tipo quelli che si fanno in solo Arah Path 3 e poi si fanno pagare per le ricompense finali di token) ma in quel caso si torna al discorso del farming che, stando al manifesto, non è lo scopo finale.
        Perchè, parliamoci chiaro, adesso come adesso fare dungeon (almeno per me) è un modo per fare qualche soldo e tirare su token utili per equipaggiare i miei PG. Ma la cosa finisce li, ed una volta individuati quei 5-6-7 dungeon che si fanno rapidi (SE 1, SE 3, TA 1, TA 2 HotW 1, CoF 1) ed una serie di Dungeon un pò più lunghi ma ancora abbastanza semplici (Caudecus 1, CoE, un path di AC) per me la cosa va più che bene. Certo, il discorso può essere diverso se ad esempio voglio l'armor di Arah, ma con calma facendolo 1 volta a settimana (tendenzialmente Path 3, ma a volte anche il 2) ho raccolto i token necessari senza problemi.

        Al di fuori quindi del contesto "pratico", quindi, un contenuto PvE già fatto e rifatto perde qualunque motivo di stimolo. Certo, si potrebbe dire: lo si fa perchè Arah 4 (esempio) non ci voglio mettere 6 ore per finirlo. Vero, ma sappiamo tutti che Arah 4 lo si fa per il titolo e basta; non c'è poi alcun motivo per farlo al posto di un Arah 3 od un Arah 2, perchè sappiamo tutti che faremmo questi dungeon per le ricompense (i token), e tutti quanti ne danno lo stesso quantitativo.
        Se il farming, pratica che comunque odio in quanto tale, non è l'obiettivo, fare Arah 4 in 1 ora (i Lupi per la cronaca l'hanno fatto qualche sera fa in 1 ora e 45 minuti) anzichè 6 ore perchè siamo un gruppo efficiente che "gioca con consapevolezza" non mi importa nulla. Certo, ammiro chi riesce a fare cose di questo tipo, ma da qui ad imitarlo, investendo tempo e risorse di gioco per una cosa del genere lo trovo solo uno spreco. E' un discorso di sfida personale? Benissimo, ma anche in questo caso una volta ottenuto il risultato cercato non capisco perchè starlo a replicare sera dopo sera.


        Il punto però per me è molto più articolato, e tocca diversi aspetti.

        Trovo prima di tutto alcune incongruenze nel discorso, che credo derivino dal fatto che da un lato Giulio vuole un certo risultato, mentre dall'altro tenda comunque a coinvolgere tutti, creando quindi una situazione che a mio avviso non regge.
        Qui mi rifaccio anche ad alcune cose dette ieri in TS: tra le varie, il discorso dell'equipaggiamento. Ovvero che all'interno di un dato dungeon bisogna essere provvisti di più serie d'equipaggiamenti da switchare a seconda della situazione. Questo riguarda principalmente armi con diversi Sigil, Armature con diverse rune ed in taluni casi armature di tipo leggermente diverso (tipo una Knight anzichè la Berserker); ovviamente poi questo discorso va a braccetto col cambio continuo di skill in barra ed anche di tratti, nonchè accompagnato da consumabili. Qui si parla di equipaggiamento spesso specifico (per tornare all'esempio di Arah, l'uso di sigil che danno +10% contro gli Undead).

        Questo discorso, benchè le parole del manifesto cerchino di addolcire la pillola, vuol dire proprio fare powerplay.
        La cosa è confermata (ed al tempo stesso risulta contraddittoria) quando si parla delle classi. Fin da subito si pone la base di un Warrior ed un Guardiano fissi, e fin da subito il party considerato ideale prevede 2 Warrior e 2 Guardiani. Questo discorso è logico perchè effettivamente (la realtà dei fatti lo dimostra) è il party tendenzialmente più efficiente, perchè assicura un altissimo DPS ed al tempo stesso buona sopravvivenza anche con settaggi Berserker (Warrior e Guardian sono in Heavy, il primo è pieno di vita mentre il secondo riempie il gruppo di protezioni e boon).

        Questo aspetto, unito al discorso dell'equipaggiamento sopra, puntano ad avere efficienza MASSIMA. Il discorso successivo, quando apre ad altre classi, non ha quindi senso. Le 3 classi complementari sono già superflue, utili al massimo per cose altamente specifiche e comunque non necessarie (tipo Shadow Refuge per il Thief o se servono i teleport del Mesmer), mentre le altre 3 sono praticamente tagliate fuori.
        Questo perchè non si può andare a fare i cavilli su ogni aspetto del PG e poi parlare di inserire perchè lo si gioca bene, ad esempio, l'Ingegnere in futuro (per parlare di una cosa che mi riguarda). Perchè un Ingegnere settato PERFETTAMENTE per un discorso del genere non arriva neanche lontanamente al DPS ed alla sopravvivenza di un Guerriero settato MALE: e ricordo che il manifesto parla chiaro:
        L'obbiettivo principale è creare UN PARTY esplicitamente DPS, preparato teoricamente e praticamente, che impari a giocare così bene da rendere superflue caratteristiche come TOUGHNESS e VITALITY, in modo da tirare giù anche i nemici più coriacei in un tempo ragionevolmente molto basso..
        Quindi trovo poco sensato lasciare aperte le porte ad altre classi; o per dirla all'opposto, lasciare aperta tale porta vuol dire che tutto il discorso sull'uso ottimale delle classi (dove si va a guardare anche le virgole) è fuor di logica. Questo, per quanto mi riguarda, è una limitazione importante, se non altro perchè mi piace poter variare ogni tanto.


        Da ciò derivano altri aspetti che contraddistinguono il mio gioco. Creare un gruppo di tale tipo, oltre che portare via risorse di gioco, implica anche risorse non indifferenti di tempo. Considerato che già 2 serate sono occupate per la gilda e che non si può pretendere da nessuno una presenza 7 giorni su 7, implica che gran parte del tempo dedicato a GW2 andrebbe a confluire in questo progetto.

        Progetto che per sua natura sarebbe elitario; possiamo discutere e tenere la porta quanto si vuole, ma nel momento in cui si cerca un obiettivo come quello dichiarato, solo una ristrettissima cerchia di noi può pensarci seriamente (non faccio nomi, ma per dirla tutta se arriviamo a 5 è già tanto a mio avviso). Nel caso di un successo del progetto in questione, vorrebbe dire che i giocatori più "trainanti" per certi tipi di contenuti non potrebbero più svolgere attività che compie ora, o per lo meno con molti più limiti.

        Questo dal mio punto di vista si traduce in un impegno molto più limitato quando sono in gioco per le cose che preferisco fare: aiutare gli altri.
        Perchè se sono impegnato a sistemarmi l'equipaggiamento ed i settaggi non posso andare ad aiutare Caio che non riesce a sbloccare uno Skill-point, od a fare un evento. Perchè se la sera di programma Arah 2 non posso certo invitare Raffaele (esempio) dato che non rientra nelle "caratteristiche" richieste, o non posso venire incontro a chi chiede di fare un dungeon in gilda.

        E lo stesso discorso vale all'opposto. Se sono fuori dal progetto, la sera sono disponibile e all'Omega Project manca un uomo, non posso certo andare ad aiutare perchè non sarei in linea con quanto richiesto. Non avrebbe neanche senso fornire un tale aiuto, nè l'avrebbe un'eventuale loro richiesta.


        Ultimo, ma non poco importante per quanto mi riguarda: il mio main è l'Ingegnere. Già ieri in TS Giulio mi ha detto che per questo progetto potrei usare un altro PG. Ma sinceramente è un punto sul quale potrei essere molto refrattario. Uso tutte le professioni perchè mi piace provarle, sperimentare nuove soluzioni e quant'altro.
        Ma il mio PG principale è l'Ingegnere, ed è con esso che affronto tutte le parti nuove del gioco od i nuovi progetti. Ci ho fatto tutte le living, ci ho fatto tutti i Dungeon per la prima volta, ci gioco in WvWvW, è l'unico con cui ho completato la mappa di gioco; ci ho fatto persino la leggendaria, nonostante sia Asura (si vede poco) e che praticamente usi solo i kit (non si vede quindi mai).



        Quindi, tirando le somme, e tralasciando alcuni aspetti secondari più marginali, sono più per il NO che per il SI. Rimango in dubbio per 2 motivi.
        Primo, perchè penso di poter aiutare in tal senso, se non altro con un giocatore in più (non parlo delle mie capacità di gioco, non le voglio neanche sentir nominare, ognuno su di esse si fa le proprie valutazioni e se le tiene per se).
        Secondo, perchè temo di rimanere escluso da alcune serate, dove già ho poco tempo per fare cose insieme e questo progetto porterebbe via ulteriormente parte di quel tempo; perchè se per voi non è un problema staccare alle 4 del mattino, per me lo è.

        Darò una risposta definitiva non prima della prossima settimana, sicuramente dopo la riunione di gilda (sulla cosa ci sar da discutere).

        Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
        Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

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        • #5
          Vorrei precisare che quanto ho scritto non è una critica al progetto, che ritengo un'ottima iniziativa perchè portata avanti con passione e perchè ritengo che Giulio abbia competenze e volontà per portarlo avanti.

          Sebbene abbia scritto il solito papiro, quello è solo il mio modo di vedere la cosa, che mi porta a specifiche conclusioni che poi credo si rifletteranno sul mio gioco; sia che la cosa vada in porto, sia no.

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          • #6
            Allora.. eccomi qui ad aggiornare la pagina Ωmega Project.
            No, non l'ho abbandonato, e continuo a sperare che ci possano essere delle adesioni certe.
            Porterò delle modifiche al primo post, in modo da essere più preciso su alcune cose, tra cui anche i requisiti fondamentali... insomma.. aggiorno il "manifesto".. (Aggiornerò un pò più tardi il post in prima pagina eh.. )
            Quindi vi prego di riprendere la cosa in esame e vedere se vi interessa tentare con me questa entusiasmante avventura insieme.

            Cercherò anche di rispondere, qui di seguito, alle legittime e interessanti questioni poste da Francesco circa il progetto.

            Andrò per ordine:

            - non tutti (io per primo) sappiamo fare ancora in scioltezza tutta una serie di cose.. dai dungeon, ai fractal.. perciò per molti potrebbe aver senso imbarcarsi nel progetto, per aumentare le proprie skills

            - Lo scopo non è farmare. Come ho scritto, l'acquisizione di determinate ricompense in certe quantità è una diretta conseguenza del fare un certo tipo di contenuti di gioco a ripetizione (token, fractal relics, gold, etc...). Siccome queste ricompense servono bene o male sempre, nessuno butterà via quanto ottenuto. Rispetto ai fractal poi, c'è la questione ascended dal 10 livello. Quindi si tratta anche di un modo per poter migliorare sempre più il proprio equipaggiamento.

            - Non è solo una questione di sfida personale.. certo che raggiunto il risultato sembra inutile ripeterlo. Ma intanto non intendo fare arah path 4 (per restare nell'esempio) ogni santo giorno. Bensì rifarlo periodicamente per mantenere l'allenamento. E qui mi collego al punto successivo....

            - Se manteniamo un determinato livello di abilità nel fare le cose che abbiamo imparato, di volta in volta possiamo includere nel party anche un membro che non fa parte dell'Omega Force.. in modo da poter aiutare anche le altre persone (anche Raffaele, per continuare il tuo esempio) a fare determinate attività. Se 4 persone su 5 sono ben allenate ed equipaggiate, anche se per quella volta viene un giocatore non così equipaggiato o preparato, ce la si farà lo stesso ad arrivare alla fine. Ci si metterà un pò di tempo in più, ma chissene, avremo aiutato un gildano. e questo vale tanto per i Dungeon quanto per i Fractal o altri eventi...

            - Rispetto al party ideale, non ci vedo niente di contradditorio nel portare un quinto membro (che può essere comunque uno di noi, con un diverso pg) che non sia un warrior o un guardian. Gli elementalisti fanno anche loro danno, e in più possono aiutare a stackare might o regen con i loro field. Lo stesso si può dire dell'ingegnere, che può fare un supporto incredibile al party (come sai meglio di me) coi kit, gli elisir, le torrette, etc etc. Anche i mesmer fanno danno, e con le loro illusioni possono distrarre i nemici, oltre che avere altre skill come i portali..... e così via. Per sintetizzare la mia ottica sulla questione: il famoso scopo "creare UN PARTY esplicitamente DPS, preparato teoricamente e praticamente, che impari a giocare così bene da rendere superflue caratteristiche come TOUGHNESS e VITALITY, in modo da tirare giù anche i nemici più coriacei in un tempo ragionevolmente molto basso.." io lo considero già raggiunto, nel momento in cui i 4/5 del party sono specializzati nel menare. E la variabile del 5° membro del gruppo porta freschezza e anche quel pizzico di varietà e strategia differente che altrimenti mancherebbe se fossimo tutti guardiani e warrior.

            - non credo si porterebbero via così tante risorse al gioco di gilda e all'aiuto che possiamo dare. Abbiamo organizzato altre volte path di Arah (il nostro esempio) che sapevamo avrebbero escluso a priori determinati giocatori. Ma non per questo non li abbiamo fatti, o non abbiamo aiutati gli altri in altre situazioni di gioco. no? Anzi, proprio per avallare la mia ipotesi, il fatto che io conosca il path 3 di Arah in maniera più che sufficiente (grazie a te, che sei già un giocatore Omega di tuo, rispetto a me ), fa di me adesso un potenziale aiutante e guida per altri della gilda, che magari non lo hanno ancora fatto. Quando Killeran ci chiederà di portarlo ad Arah in explo, per esempio, anche se tu non dovessi esserci ci sarò io che posso portarlo al path 3 insieme ad alti 2 dell'Omega Force. E magari si unirà in party anche Raffaele. Con l'esperienza acquisita, possiamo anche aiutarli nel fare le loro build, o (come hai sempre fatto anche tu) nel suggerir loro certi tratti o utility per il path specifico. E quella volta che organizziamo un allenamento solo per l'Omega, va bene così, pazienza. Eviteremo di farli in tarda serata (nessuno ti vuol far fare le 4.. a dire il vero vorrei non farle più nemmeno io.. e il diventare più veloci ed efficaci servirà anche a questo ). Decideremo i tempi tutti insieme, in base a certe disponibilità fisse di ognuno e anche alle disponibilità variabili. Certo è che se siamo più di 5, un party completo riusciamo sempre ad averlo. E cercheremo di fare in modo che non si resti esclusi da serate piacevoli da passare in gilda senza troppe pretese. Di certo non possiamo sapere come andranno le cose finché non proviamo a mettere giù una tabella di massima.

            Ciao a tutti di nuovo, e grazie per l'attenzione!



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            PG su Guild Wars 2:
            Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
            Neverborn The White (Necro -stand by-) -
            Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)


            PG su Elder Scrolls Online:
            Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

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            • #7
              Io posso anche aggregarmi con il mio warrior, ma come ho detto anche ieri sera non voglio superare certi limiti.
              Per me sono finiti i tempi in cui dedicavo ore a studiare strategie di boss e guide per perfezionare ogni millisecondo di ogni encounter di un dungeon per poi loggare a quell'ora specifica tutto pronto con cibi, pozioni, talenti e glifi settati alla perfezione. Da giocatore di lunga data di WoW ci ho avuto molto a che fare.

              A parte questo, capire le migliori strategie di gioco e diventare più bravi, rapidi e sciolti nel completare qualcosa è sempre un grande stimolo e fonte di piacere in gioco, questo non lo metto in dubbio. Trovo piacevole arrivare ad un boss e riflettere sul modo e sui tratti/armi migliori che ho disposizione per ottimizzare al meglio lo scontro.

              In altre parole trovo che sia una buona iniziativa per provare cose che solitamente non consideriamo (come i fractal che vorrei tornare a fare giusto per piacere personale) e per spolpare la mia parte di gioco preferita. Ma non aspettatevi che sia così felice di preparare 10 equipaggiamenti diversi per ogni piccola evenienza dato che, ormai saturo di questo tipo di approccio, la trovo opera tediosa. Se voglio migliorare preferisco che sia merito di esperienza e abilità.
              sigpic
              Justice has never been so annoying.

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              • #8
                Tranquillo, l'armatura "obbligatoria" fondamentalmente è solo una, così come il set di rune che ci metti. Avere una seconda armatura è opzionale, anche se consigliato.
                Le armi invece è meglio averne qualcuna in più per poter sfruttare i magnifici vantaggi dei sigilli differenti.
                Il set di gioielli obbligatorio è solo uno.

                Comunque appena ho un momento pubblico la prima parte della "lista della spesa"... ma vedrai che non è niente di così esagerato come probabilmente era richiesto che fosse in WoW..

                Ti considero a bordo allora.

                Evviva, e siamo a 3.
                PG su Guild Wars 2:
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                • #9
                  Visto che so che questo progetto ha le probabilità di vedere il successo pari a quelle di vedere Koba con una folta capigliatura unita alla possibilità di vedere Keter giocare bene e dato che noto una certa propensione positiva da parte del referente (la realtà è che sono troppo buono ) diciamo che posso anche pensare d'aderire.

                  Con una richiesta imprescindibile: disponibilità non prima di Gennaio 2014. Come PG posso usare il guerriero, sebbene non faccia salti di gioia.

                  Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
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                  • #10
                    EVVAIIII!!!

                    E siamo in 4!!
                    PG su Guild Wars 2:
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                    • #11
                      Avrei anche un'altra richiesta.

                      "Omega Force" mi fa letteralmente schifo come nome Preferisco "Armata Brancaleone"

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                      • #12
                        Simpatico... davvero!! :-P
                        Lasciatemi nerdare in pace please.. ..si rifà all'Omega weapon di Final fantasy VII... potrei pensare come alternativa solo a un nome tipo "knights of the round", sempre per rifarsi a qualcosa di molto potente di FFVII!!
                        PG su Guild Wars 2:
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                        • #13
                          Toh, vuoi un guerriero che fa un botto di danno? Eccolo: http://gw2skills.net/editor/?fIEQJAR...TVSEV7NKiWNA-e



                          Visto che non posso su GW2 Skills dirgli che tutti i banner sono a terra, considera: probabilità critico 64% (84% con adrenalina 3), danno critico 94%, Attacco 3702 (senza considerare Might). Considerando tutto, quando parto con uno scontro posso riuscire a stackare subito 15 di Might (Attacco 4227).

                          La skill 2 dello spadone di base mi segna 5680 + 1421 di danno senza Might nè banner a terra (ho quasi pausa a sapere quanto potrei fare in gioco ). Credo che tra l'altro GW2 Skill non modifichi i valori assumendo che io abbia il massimo d'adrenalina.

                          Ti basta?
                          Ultima modifica di Cronkolo; 26/11/13, 10:19.

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                          • #14
                            Uhm ma a che serve il tratto "inspiring shout" se non c'è nessuno shout in barra?

                            Su resto non mi pronuncio, come ho visto 916 toughness e 2127 di armor ho avuto un mancamento ed ho chiuso tutto

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                            • #15
                              Il mancamento verrà a me se e quando la utilizzerò, va contro ogni mia convinzione di gioco Certo, se tutto va bene, appena sfodero l'arma i nemici dovrebbero già evaporare

                              Il tratto "inspiring shout"... non serve a nulla Ho clikkato sul tratto sbagliato, in realtà ho messo il III (Warrior's Sprint), od in alternativa va bene anche il VI (Signet Mastery).

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