Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mesmer - A scuola di illusioni di Lilith Morrighan

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mesmer - A scuola di illusioni di Lilith Morrighan

---- La prima cosa che insegnarono a Lilith fu che una Mesmer, per diventare tale, deve ispirare la bramosia carnale nel suo nemico. La prima forma di inganno è il distrarre i sensi più grezzi, insomma.

---- Seconda cosa che insegnarono a Lilith fu... chi era Mesmer!

http://it.wikipedia.org/wiki/Franz_Anton_Mesmer

tanto per cambiare, un genio incompreso! (già quando lo studiai quel poco all'università, rimasi affascinato!)

---- La terza cosa che insegnarono a Lilith fu che la miglior difesa è non farsi attaccare. Riuscire a non farsi toccare, è sempre meglio.

---- Infine arrivarono le build!

Fondamentalmente, salvo piccole variazioni sul tema provate in estemporanea, Lilith ha usato due build, entrambe (almeno FINO AD ORA) con lo stesso set di armi-armatura/gemme-gioielli:

BUILD SHATTER (danno soprattutto):

--nella build shatter si fanno letteralmente frantumare i propri cloni e i propri fantasmi contro gli avversari, allo scopo di fare danno, mettere condizioni particolari o diventare invulnerabili... e intanto si picchia, e si scappa molto! Infatti, se lo scopo è "shatterare" le illusioni, non avremo molti argomenti per distrarre i nostri avversari dal nostro personaggio. Tuttavia, prima di frantumare i fantasmi (badate bene, i fantasmi!), permettiamo loro di effettuare almeno una volta la loro mossa speciale contro il nemico... questo perché in genere fanno danno, e inoltre lasceremo il tempo alle nostre skill di ricaricarsi, pronti a "spammare" illusioni a manetta successivamente allo shattering delle precedenti--

ARMI BERSERKER:
    spada a una mano + focus (danno + evasion)
    Spada a due mani (distanza + AOE)
    Staffa (condizioni/boon + evasion)

ARMATURA KNIGHT (toughness) Un pò ne serve, visto che non l'abbiamo nei tratti.. e meglio metterla sull'armatura.

TRINKET RABID (ma li ho sempre avuti rabid non perché li volessi, ma perché non mi sono mai sbattuto a farmi craftare o comprare gli esotici BERSERKER. Quindi mettete questi ultimi per aumentare il vostro danno)

20 - I - X
    20 - IV - X
    0
    0
    30 - IV - VI - XI

UTILITY SKILL: Mirror images - Decoy - Blink (questa ce l'ho praticamente sempre)
    ELITE SKILL: Tengo spesso Mass invisibility.. ma prima di combat seri o boss, forse meglio equipaggiare Time warp.. Moa morph è un secolo che non lo uso!

In generale questa build non la uso da un paio di mesi. Mi ha divertito molto, tanto che l'ho tenuta per 2-3 mesi tutti.. e voglio riprovarla per non dimenticarmi come si usa!!
    Però ora come ora apprezzo il minor stress che le mie dita devono sopportare, giocando con la build fantasmi.

Questa sarebbe la build come io ce l'ho, ovvero full berserker (ma non ancora con le gemme nei gioielli e le rune nelle armi).. poi che non abbia ancora il set trinket berserker e le relative gemme incastonate, è perché mi sono dedicato alla build fantasmi.. e poi non riesco a seguire tutto!! Le living mi hanno distratto parecchio!

http://gw2skills.net/editor/?fgAQNAs...ioxqWwUlER1A-e

BUILD FANTASMI (anche un pò di supporto):

--nella build fantasmi si cerca di tenere in vita il più possibile i propri cloni e i propri fantasmi, allo scopo di distrarre il nemico, fare danno (con i fantasmi), mettere condizioni (sanguinamento soprattutto)... e intanto si picchia, e si scappa decisamente meno! Dovreste avere quasi sempre il tempo per far ricaricare le skill, pronti a "spammare" illusioni a manetta quando quelle precedenti vengono uccise. Notate che le skill di shatter potete sempre usarle.. o alla fine di un combattimento, per dare il colpo di grazia al nemico, o per rendervi invulnerabili per qualche secondo al fine di salvarvi la pelle nel caso si metta male--

ARMI BERSERKER O RAMPAGER:
    spada a una mano + focus (danno + evasion)
    Staffa (condizioni/boon + evasion) -- la uso di più perché mette più condizioni
    Spada a due mani (distanza + AOE)

ARMATURA RABID O KNIGHT (condition damage o toughness, a seconda dei gusti)

TRINKET RABID O BERSERKER

20 - III - X
    20 - IV - X
    0
    30 - IV - VIII - IX (a volte uso I al posto di IX)
    0

UTILITY SKILL: Signet of illusion o Feedback - Decoy - Blink (questa ce l'ho praticamente sempre)
    ELITE SKILL: Tengo spesso Mass invisibility.. ma prima di combat seri o boss, forse meglio equipaggiare Time warp.. Moa morph è un secolo che non lo uso!

Come link per la build vi metto questo, tutto con RABID... questo perché la mia idea è quella di provare a concentrarmi sul condition damage che mettono le mie illusioni. Work in progress insomma..

http://gw2skills.net/editor/?fgAQNAs...RjVzATliIqGA-e

-------------

Bene, ragazzi, ho fatto del mio meglio....
    considerando che sto ancora imparando a usare Lilith, e soprattutto non ho ancora finito bene l'equipaggiamento, perché non ho ancora bene idea di che rune/sigilli/gemme mettere nell'armatura/armi/gioielli.... dovrei passare più tempo su gw2skills, come insegna il preciso Cronos.

Anzi.. se avete osservazioni e suggerimenti costruttivi, VI PREGO di rispondere a questo post con le vostre idee e osservazioni. Mi sento ancora un pò lontano da avere Lilith speccata a dovere.
    Ultima modifica di Geralt Of Rivia; 09/09/13, 16:11.
    PG su Guild Wars 2:
    Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
    Neverborn The White (Necro -stand by-) -
    Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
    Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Uhmmmm interessevole dato che devo ancora speccare la mesmer (è li all'80 che mi guarda dalla schermata di selezione dei Pg e piange....... ghghghgh)

Però pensavo di fare un PG che porta al massimo il danno (tipo Glass Cannon)..... dici che la prima build che hai messo è la migliore in tal senso o si può fare di meglio?
    Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
    Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
    "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
    : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
    LINK1 - LINK2
    Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
    Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
    Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
    Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
    Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
    Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
    Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
    Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Commento

Si può fare di meglio credo.. se vuoi fare glass cannon, allora tutto berserker a manetta, comprese armatura, rune, sigilli e gemme.. a quel punto però mi sa che allora ti conviene una build shatter nuda e cruda.
      Però poi davvero non devi farti mai e poi mai toccare... in tal senso skill come blink, decoy, mass invisibility, la 2 della staffa, the prestige della torcia, e un tratto (non ricordo quale) che ti rende invisibile lasciando un clone quando sei al 25% di vita, possono tornare tutte molto utili...
      PG su Guild Wars 2:
      Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Ohhhh non ci credo!
        Finalmente qualcuno SPONTANEAMENTE posta ben due build mesmer!!!
        Tnk a lot, il mio asura si è messo a studiare...

PS al gerontocomio di Rata Sum ho fatto vedere le foto di Lilith a mia zia. Ha detto "Perchè quella si copre gli occhi invece delle cosce??"

Commento

Originariamente Scritto da Palamorn Visualizza Messaggio
          Ohhhh non ci credo!
          Finalmente qualcuno SPONTANEAMENTE posta ben due build mesmer!!!
          Tnk a lot, il mio asura si è messo a studiare...
          Scusa per il ritardo.. me le avevi chieste secoli fa, lo so..

Originariamente Scritto da Palamorn Visualizza Messaggio
          PS al gerontocomio di Rata Sum ho fatto vedere le foto di Lilith a mia zia. Ha detto "Perchè quella si copre gli occhi invece delle cosce??"
          Ma ahahahaha!!! Questa effettivamente è stupendaaa!!
          PG su Guild Wars 2:

Commento

Beh Pala, se vuoi spontaneamente posto le mie... peccato che non capisca una fava di mesmer

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
            Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

Pala se vuoi ti metto la mia build personale, ma per me il mesmer è così:

Click image for larger version

Name:	ffaaf46d13043830b6722fb041ce681f-d5mih9g.jpg
Views:	1
Size:	321.2 KB
ID:	233788

fai tu

Grazie per le info cmq Geralt come mi va di sbattermi 5 minuti lo provo
              Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
              Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
              "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
              : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
              LINK1 - LINK2
              Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
              Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
              Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
              Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
              Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
              Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
              Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
              Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Commento

La build fantasmi mi piace di più

un paio di domande:
                1) perchè puntare sul focus come off-hand? per il warden che protegge dai proiettili e per il tratto passivo che fa lo stesso?
                Cioè se voglio danno allora vado di pistola, oppure metto la torcia (mage che da confusion o l'adorabile the prestige che da blindness, burning + ti stealtha)

2) per i tratti Domination la capisco e la trovo ok
                duelling invece della X (clone quando dodgi) metterei la II (da fury ai phantasms)

Non sono sicuro di 30 in inspiration. Cioè 25 sono ottimi, ma il tratto dei 30 mi lascia un po perplesso e non ne trovo altri piu soddisfacenti. Forse varrebbe la pena provare a mettere gli ultimi 5 in illusion o portare a 25 duelling, entrambe danno confusion.

Data poi scontata la VIII per il motivo di cui chiedo al punto 1), forse invece della piu difensiva IV (rimuovi 1 condizioni quando ti curi), metteri la 5 (i fantasmi hanno +20% vita), ma non son sicuro...

Commento

1) sì alla prima domanda. Io lo uso così e anche per velocizzarmi, e pullare/cripplare i nemici
                  La pistola non la uso quasi mai...
                  La torcia mi dicono che sia molto più utile in WvW PvP

2) E' una questione di scelta.. preferisco avere un clone in più ogni volta che faccio dodge, in modo da non restare mai senza fantasmi, visto che uso la cura numero uno, che aumenta l'efficacia in base a quanti ne hai vivi.. inoltre in genere se fai dodge mentre un nemico ti carica, di base poi resta a menare il clone spawnato davanti a lui al posto tuo. Fury non ricordo cosa faccia, rinfrescami.. aumenta la possibilità di critico o altro?

3)le build confusion "forse" sono utili in WvW PvP.. 3 tratti in inspiration non sono tanto per avere la XI e la XII di tale ramo.. ma per poter mettere tutte e 3 quelle che ho messo.. oltre ad avere più vita...

4) Non hai idea di quanto sia felice di togliermi una condizione quando mi curo senza dover sacrificare uno skill slot per null field.. non la tolgo mai la IV.. ci sono un sacco di situazioni in cui mi sta tornando utilissima, mi ha aumentato il tasso di sopravvivenza di non poco, specialmente quando mi arrostiscono o mettono poison o bleeding.. Mi interessa poco che i fantasmi abbiano più vita, perché tanto ne creo un mucchio né più né meno, grazie anche al dodge..

Ma tu giocalo con le tue varianti, e fammi sapere come ti trovi! Se no ci troviamo con tutti i pg uguali in gilda!

Ciao caro!
                  PG su Guild Wars 2:

Commento

Il mesmer non è tra le mie professioni preferite, ma per in danno è meglio il focus della pistola. Phantasmal Warden è forse la skill a più alto output di danno del mesmer, c'è gente che ha fatto anche 12-13k di danno con questa skill (io sono arrivato sui 7-8k avendo solo l'armatura e le armi berkserker, mentre i gioielli sono Knight), decisamente meglio di Phantasmal Duelist della pistola. Stiamo parlando di un danno inferiore di meno della metà.

Certo, al netto del discorso va anche detto che "Warden" è un fantasma statico che fa danno solo attorno a se, mentre "Duelist" fa colpi a distanza, quindi quest'ultimo non ha problemi se il bersaglio si muove e tendenzialmente può reggere di più. Inoltre Duelist ricarica in meno tempo (di base 20 secondi contro 25). Ovviamente sono tutti aspetti che concorrono nella scelta finale, considerare solo il mero danno numerico è riduttivo.

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
                    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

Warden è meraviglioso quando si stanno combattendo nemici e boss statici... il primo esempio a caso lo prendo da Arah. Quando ci sono i ragni che ad un certo punto vanno tenuti vicini tutti insieme (e sono un discreto numero!) e mazzuolati melee, mentre meni con la spada lanci un warden che li colpisce tutti insieme, facendo un botto di macello! Se sei full berserker non ne parliamo.. se non viene targettato resta lì in piedi e ogni tot secondi ricomincia il walzer.. se riesci a metterne anche 2 o 3 contemporaneamente, è il vero festival delle mazzate
                      In ogni caso ritengo la skill 4 del focus molto più utile e versatile di quella della pistola. Il focus per il mesmer è davvero un ottimo aggeggio!!!
                      PG su Guild Wars 2:

Commento

Si, Warden se ben lanciato permette di colpire anche più nemici alla volta.

Ho provato a girare ogni tanto ad Orr col mesmer questi giorni, in genere aggro melee 2-3 nemici, lancio la skill 3 della spada, poi il Warden e poi la skill 2 della spada; i nemici arrivano ad avere un 20% di vita in un attimo e poi li finisco con l'autoattack.

Commento

ah, i bei tempi delle passeggiate di sangue a Orr!!! LOL!!
                          PG su Guild Wars 2:

Commento

Molto probabilmente questa sarà la mia prossima build della mesmer... una shatter, per cambiare un pò.

http://gw2skills.net/editor/?fgEQNAr...SEV7NIiqdIYA-e

Traete le vostre conclusioni, poi ne parleremo...

Giulio
                            PG su Guild Wars 2:

Commento

Alla luce degli sconcertanti duelli (contro un paio di drakkar lake o surmia, non ricordo) che io e capo Koba abbiamo sostenuto durante una notte un pò insonne di WvWvW... la mia mente ha partorito questa build:

http://en.gw2skills.net/editor/?fgEQ...paTCyeDFRrGA-e

Penso che se avessi sostenuto quei duelli con Lilith (invece che con la guardiana, che conosco ancora poco nelle sue meccaniche più raffinate e non era neppure equippata) usando questa build, avrei avuto una buona probabilità di vincerli... certo, mettendoci qualche minuto eh... ma l'intelligenza e il sotterfugio avrebbero probabilmente avuto ragione sulla potenza altrimenti difficilmente arginabile di un abile warrior.

Ma giocando di:

- sfiancamento da creazione di innumerevoli cloni (e tutte le relative condizioni: bleeding selvaggio sui critici miei e dei cloni, nonché causato dalla loro uccisione da parte del malcapitato)
                              - decoy e the prestige (invisibilità, cecità e un burning niente male - Decoy da usarsi specialmente se mi avesse voluto stunnare, visto che è break stun)
                              - torment (5 stack da 8 secondi potenzialmente ogni 6 secondi!!... e visto che non stava mai fermo, giocando tanto sulla mobilità, gli avrebbe rotto i cocones davvero tanto!!)
                              - per finirlo, una volta portatolo a vita sufficientemente bassa, con una inaspettata e cognitivamente spiazzante Moa Morph.. switchando sullo spadone a due mani, e riversandogli addosso l'inferno (mirror blade, phantasmal berserker, mind stab.. forse gli attacchi più potenti del mesmer) per quei 10 secondi di puro e beffardo vantaggio...
                              - tutto questo con una critical chance al 57%, un critical damage al 50%, un attacco tra i 2800 e i 2900, e un condition damage di ben 1275...

Madonna che goduria!!

Unico rovescio della medaglia (e non è un rovescio da ridere eh...): nessuna toughness e nessuna vitality. Non bisogna farsi toccare insomma, specialmente da un guerriero!! Altrimenti è l'asfalto in due colpi!! La morale quindi è che non ci si deve mai smettere di muovere, tenere a distanza, confondere con le illusioni e invisibilità (forse Blink potrebbe rimanere in barra utility, per i momenti di emergenza.. vediamo).

Mi sa che la proverò questa build. Tanto l'equipaggiamento ce l'ho già tutto. )

Gli interessati mi dicano il loro parere, dal momento che penso sia una build abbastanza inusuale!

Grazie a tutti!

Giulio
                              Ultima modifica di Geralt Of Rivia; 12/11/13, 06:53.
                              PG su Guild Wars 2:

Commento

Sto lavorando...
                              X