Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Drop leggendari

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Drop leggendari

Visto che ci ho perso qualche minuto...
    premesso che sono articoli scritti dell'ultima patch (che non so se ha cambiato qualcosa in merito), ho trovato sul discorso "drop leggendari" questo articolo:

https://www.vgn.it/speciale/91423/an...e-leggendarie/

che poi fa riferimento a questo articolo:

https://www.reddit.com/r/AnthemTheGa...urs_heres_why/

In soldoni: premessa la conferma del 90 come Soft-cap per la statistica "Fortuna supporto" (che, beninteso: non c'è scritto da nessuna parte di quanto aumenti davvero le probabilità di drop, nè di "come" lo aumenti), pare che lo spawn di nemici a iosa durante gli eventi abbia il drop "segato" da Bioware per evitare farming in queste situazioni, ma che le orde di nemici che si trovano durante gli spostamenti tra un punto e un altro non rientrano in questa logica (perchè non fanno parte dell'evento). In altre parole, si consiglia di uccidere qualunque cosa respiri che si trova in mappa non collegata agli eventi (che siano di una missione o del gioco libero).
    Sono 4 le tipologie di nemici che hanno un drop-rate più elevato: Titani, Ursix, Evomorfici e Furie.

Infine il discorso se convenga GM1 e GM2: quello che diceva Ghost ieri nella sostanza è sbagliato (e ci mancherebbe, altrimenti davvero sarebbe da riportare i programmatori Bioware a studiare aritmetica di base). Fare GM1 conviene nel momento in cui ti metti a farmare a rullo contratti/fortezze/qualunque cosa per questioni di tempi ridotti nel completarle, ma comunque il drop-rate a GM2 è superiore di GM1. Quindi se in un giro mi droppi 4 mitici e 2 leggendari a GM1 si tratta solo e unicamente di un culo spropositato, non di statistiche, combinazioni particolari che si sono ottenute con l'equipaggiamento o valori di base ottenuti tirando i dadi (a meno di bug, cosa non da escludere ma esula dal discorso).
    Fare GM1 conviene se giochi e farmi costantemente; per chi gioca saltuariamente, una sera ogni tanto, conviene sicuramente GM2.

Parentesi personale, quindi del tutto opinabile: io non so di quanto la "Fortuna supporto" aumenti il drop-rate... in realtà non lo sa nessuno, non si sa neanche quale sia il drop-rate di base del gioco. Ma dubito che portando il valore a 90 si passi da un (numeri a caso) 3% di drop a un 60% di drop. Comunque sarebbe molto basso.
    Per cui, portare quel valore a 90 è utile soprattutto per chi gioca e farma regolarmente, come è normale per giochi che si basano sul loot continuo di oggetti (tra l'altro con alcune pecche su Anthem, ma va bo). Per chi gioca in maniera estemporanea, serve in ogni caso la botta di culo.

[ EDIT ]
    Quindi, riconsiderando la serata di ieri: si Giulio, la fortezza del ragno ci conveniva farla a GM2 e non a GM1. Poi magari droppavi pure di meno, ma quello è un altro discorso.
    Ultima modifica di Cronkolo; 09/04/19, 08:33.

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
    Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Originariamente Scritto da Cronkolo Visualizza Messaggio
    ......si consiglia di uccidere qualunque cosa respiri che si trova in mappa....
    Follow Gremio Top Sterminator Player
    Più Mob morti per un modno migliore!!
    Dal 1980 (circa) uccido tutto quello che respira in qualsiasi videogame....

invece di studiare formule, formulette, tabelle e codici di programmazione basta Sterminare tutto.... la soluzione è sempre la più semplice
    Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
    Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
    "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
    : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
    LINK1 - LINK2
    Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
    Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
    Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
    Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
    Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
    Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
    Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
    Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Commento

Si, e d'altro canto la logica è quella alla base di un qualunque Looter Shooter.

Solo, appunto, farlo con quelli che non fanno parte di eventi. Ci sono alcuni eventi dove i mob spawnano di continuo, ma li il drop è quasi assente (guarda caso, in un evento di una fortezza ieri sera Giulio ha notato un drop quasi assente durante un evento di difesa con orde di nemici in continuo arrivo).

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
      Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

Grazie Cron, adesso è più chiaro, e di sicuro cambierà il mio orientamento agli scontri, specialmente in gioco libero allora.
        PG su Guild Wars 2:
        Gretha Van Fleet (Guardian Fractal) - Mylva Barring(Ranger PvP)
        Neverborn The White (Necro -stand by-) -
        Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

PG su Elder Scrolls Online:
        Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Originariamente Scritto da Gremio Visualizza Messaggio
          Follow Gremio Top Sterminator Player
          Più Mob morti per un modno migliore!!
          Dal 1980 (circa) uccido tutto quello che respira in qualsiasi videogame....

invece di studiare formule, formulette, tabelle e codici di programmazione basta Sterminare tutto.... la soluzione è sempre la più semplice
          Non sei solo!
          PG su Guild Wars 2:
          Lilith Morrighan (Mesmer -standby-) - Fionn Mac Cuhmail (Warrior -stand by-) - Artemide Uscieri (Thief -stand by-) - - Nina Fioravanti (Elementalist -stand by-)

Artemide Uscieri (Nightblade stam 50 - Daggerfall) - Casts-no-shadow (Nightblade mag 50 - Daggerfall) - Lily Frost (Sorcerer mag 50 - Daggerfall) - William Tibbs (Templar stam 50 - Daggerfall) - Hammer Fall (Dragonknight stam 50 - Daggerfall) - CHAMPION POINTS 641

Commento

Click image for larger version

Name:	titkyipsu6j21.png
Views:	2
Size:	82.1 KB
ID:	254106

Commento

Originariamente Scritto da Geralt Of Rivia Visualizza Messaggio
              Grazie Cron, adesso è più chiaro, e di sicuro cambierà il mio orientamento agli scontri, specialmente in gioco libero allora.
              Tieni conto che non c'è nulla di certo, che io sappia Bioware non ha fornito alcuna informazione concreta sul sistema di loot.

Commento

L'immagine precedente è del post su reddit di uno di BioWare.
                Ultima modifica di Fizziu; 10/04/19, 10:07.

Commento

Si ok, ma ci fai poco se comunque non si sa nulla delle formule e i parametri base del drop/loot. Dice solo come sono strutturati i livelli di quel bonus.

Commento

Io ieri sera ho fatto una Roccaforte a Grand Master 3. Ho droppato diversi mitici e due leggendari. È vero che ho portato la fortuna a 120, ma vi assicuro che a gran master 2 non stavo trovando una mazza neanche con la fortuna alzata.
                    Secondo me quelli che dicono che Non vale la pena fare le roccaforti a Grand Master 3, dicono una boiata.
                    Ci ho messo 40/45 minuti a farla la Roccaforte dei metamorfici, quindi vuol dire che in meno di un'ora ho droppato 2 leggendari. A Grand Masters 2 a volte non droppo un leggendario per giorni.

E comunque alla fin fine come dice Cronos è solo una questione di avere culo.
                    magari domani faccio una Roccaforte a gran Master 3 e non troppo una mazza nemmeno lì.
                    PG su Guild Wars 2:

Commento

Si ok, ma ci fai poco se comunque non si sa nulla delle formule e i parametri base del drop/loot. Dice solo come sono strutturati i livelli di quel bonus.
                      Seh le formule addirittura ... È già tanto che ti abbiano detto che oltre il 90 di fortuna non ha senso andare (in modo che non ti riempi di bonus che non servono) e che cosa quella statistica influenza.

Il parametro base è scritto lì, si parte dia100 di base tutti ed ogni pezzo che aggiungi fa salire la probabilità che influenza la formula del drop e della sua rarità.

Da qualche parte ho letto che a 90 di fortuna si incrementa globalmente di circa il 14% la probabilità suddetta (che è influenzata da vari fattori e pertanto non è calcolabile a priori e non e fissa ma variabile e della quale la fortuna è solo uno dei parametri).
                      Magari può servirti anche questa info, quindi la fortuna serve (ovviamente, o non sarebbe nel gioco) mamnon a affatto determinante.

Il punto è che un gioco RNG non ha proprio senso farsi quelle domande, si gioca e se si ha culo si droppa, fine, poi se hai un pezzo con fortuna meglio altrimenti pace.
                      Ultima modifica di Fizziu; 11/04/19, 14:03.

Commento

Premetto che ho riportato quanto trovato perchè in molti si stavano ponendo dubbi (o sindacando certezze inesistenti).

La realtà è che, da che punto la si voglia guardare, le percentuali di drop di oggetti leggendari (oggetti comunque buoni) è comunque BASSA, se non bassissima. Hai più probabilità a GM2/3 o con Fortuna elevata? Credo sia lapalissiano, ma rimane comunque bassa.

A meno di botte di culo, l'unico metodo per droppare roba buona è sempre e solo uno: giocare di continuo (che poi è alla base di questo tipo di giochi). E comunque fare statistiche solo su un paio di serate tra di noi come troppo spesso sento fare non ha alcun senso. Tutti quanti qui abbiamo delle basi di banale matematica: dovrebbe essere automatico capire che la run di una fortezza con drop culoso di Ghost a GM1 (4 mitici e 2 leggendari) e di Giulio (2 leggendari) non vogliono dire nulla, non fanno e non faranno mai statistica nè da base per qualunque ragionamento sensato.

Commento

la run di una fortezza con drop culoso di Ghost a GM1 (4 mitici e 2 leggendari) e di Giulio (2 leggendari) non vogliono dire nulla, non fanno e non faranno mai statistica nè da base per qualunque ragionamento sensato.
                          Ma sì infatti, oggi ho giocato a GM3 diversi contenuti e quasi non droppavo mitici, con anche la fortuna a 120.
                          Ho fatto in serata una roccaforte a GM1 e ho droppato un leggendario.
                          L'unica è continuare a giocare e sperare. A sto punto cercherò di divertirmi e non pensarci più. Quel che arriva arriva.
                          PG su Guild Wars 2:

Commento

Sto lavorando...
                          X