Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gioco in coop in 4 --> call to arms

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fizziu
    ha iniziato la discussione Gioco in coop in 4 --> call to arms

Gioco in coop in 4 --> call to arms

Buonasera,

dopo il felice esperimento fatto con Dvinity 2 io, Silvia e Ghash vorremmo portare avanti questa iniziativa di giocare a qualcosa di diverso dai soliti MMO tramite Steam ad intervalli semi-regolari e rigorosamente al di fuori delle serate di gilda.

Non ci sono generi o tipi di gioco preclusi, giocheremo man mano a quello che ci va ma l'idea è di variare un po' i generi e non limitarsi agli RPG standard.

Infatti, il prossimo gioco che giocheremo insieme è stato deciso sarà Borderlands the Pre-Sequel + season pass , che è un ibridio fps/rpg ---> https://store.steampowered.com/app/261640/Borderlands_The_PreSequel/

Il gioco successivo sarà forse, ma ancora nulla è stato deciso definitivamente, Strange Brigade, un action fps tipo Left for Dead con enigmi ----> https://store.steampowered.com/app/3...range_Brigade/

OIvviamente man mano si vedrà se esce qualcos'altro che interessa e si valuterà l'eventuale acquisto.

Poiché questi sono giochi coop da 4 giocatori e noi siamo in 3 ... se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto, c'è 1 posto disponibile.

Le linee guida generali dell'iniziativa sono:

1) è una cosa senza impegno, il che significa che non è detto che si giochi tutte le settimane 2 volte a settimana, dipende dagli impegni di ciascuno, ci si accorda man mano e ci si avvisa (almeno in giornata) se la serata salta per altri impegni o contrattempi;

2) si gioca al gioco scelto sempre e solo quando sono tutti presenti in modo da avanzare assieme, non importa quanto tempo passa fra una partita e l'altra. Il gioco non va giocato in altrte occasioni per contro proprio;

3) serate di gioco: tipicamente venerdì sera e/o domenica sera, grossomodo dalle 20:30 alle 22:30. Il venerdì si può fare anche più tardi, domenica sera solitamente no visto che il giorno dopo si lavora (ed io purtroppo mi sveglio alle 6:00). Eventuali altre sere/orari sono da concordare;

4) a meno che il gioco non faccia schifo, nel qual caso se ne parla, si gioca ad un gioco alla volta e niente ping-pong fra vari titoli in modo da riuscire a finirli (coi nostri tempi, visto che nessuno ci corre dietro) prima di cambiare gioco;

5) si richiede un minimo di serietà ed un atteggiamento positivo all'iniziativa. Vorrei evitare di sentire lamentele, scazzi o prese in giro verso gli altri ogni 2x3 perché l'idea di base e di giocare per rilassarsi, divertirsi, evitare di pensare ai casini della vita e fare qualche battuta/risata ogni tanto ... non di raggiungere degli obiettivi di qualche tipo (se non, alla lunga, finire il gioco scelto).

Se qualcuno è interessato scriva pure qua sotto, il prossimo appuntamento con l'inizio di Borderlands è fissato per venerdì prossimo 26/10 ore 20:30, data nella quale che salti fuori il 4° o meno noi lo cominciamo.

Se Silvia o Ghash vogliono aggiungere qualcosa si facciano pure avanti, ovviamente.

Grazie, buona serata.

• Ghash
    replied
    ATTENZIONE battaglione!
    Quei rompico ..... di Path of Exile hanno messo un'altra patch da 1,7 giga
    Ci vuole un pò per lo scarico. Salvo chiamarsi Coridalis

Lascia un commento:

• Sariwyn
    replied
    Ieri sera siamo andati avanti di un passo con la quest principale, siamo arrivati alla Prigione. Poi manda oltre, ma ci siamo solo affacciati

Lascia un commento:

• Geralt Of Rivia
    replied
    Anche io potrei non esserci stasera. Mi dispiace.

Lascia un commento:

• Cronkolo
    replied
    Stasera potrei non esserci. Nel caso, fatemi sapere in che zona siete arrivati e che quest avete attive, che mi rimetto in paro quando posso.

Lascia un commento:

• Battle
    replied
    Ancora non ci sarò per questo venerdì...devo rimettere in riga quei quattro pensieri che ho in questo momento.
    Vi farò sapere oppure mi vedrete online.

Lascia un commento:

• Cronkolo
    replied
    Originariamente Scritto da Sariwyn Visualizza Messaggio
    Ottimo, allora vediamo venerdì chi siamo e in ogni caso, si può ricominciare con la nuova lega o meno, manco so di che si tratta
    Abbiamo già creato i personaggi nella lega attuale. Bastava leggere la schermata iniziale del gioco.

Lascia un commento:

• Geralt Of Rivia
    replied
    E' la nuova espansione, in pratica. Mi pare aggiunga professioni, e poi build, oggetti, skill, e compagnia cantante... è una meccanica del gioco. Iniziare un pg nella lega della nuova espansione, garantisce di sfruttare tutte le nuove meccaniche, drop etc etc... Questo è quello che spiegavano i giocatori, una sera in chat. Poi si può fare quel che si vuole.

Lascia un commento:

• Sariwyn
    replied
    Ottimo, allora vediamo venerdì chi siamo e in ogni caso, si può ricominciare con la nuova lega o meno, manco so di che si tratta

Lascia un commento:

• Tangorodrim
    replied
    Io ci potrei essere ( congiuntivite permettendo )

Lascia un commento:

• Geralt Of Rivia
    replied
    Io già lo gioco da mesi a tempo perso, una mezz'ora ogni morte di papa, ma ho alzato un paio di pg (non ho finito la storia comunque, non ho avuto tempo).
    Molto carino il sistema per buildare il pg, offre molta personalizzazione e sperimentazione.
    Se volete posso provare a esserci la domenica, del venerdì non sono sicuro.
    Cosa molto importante, sta per iniziare la lega Harvest, legata alla prossima espansione (dovrebbe essere cosa di giorni).
    Quello che i giocatori dicono è che non ha molto senso creare un pg nella lega standard del gioco, per i drop che si possono fare e l'economia in generale. Quindi createlo nella lega Harvest. Farò anche io così con un nuovo pg se riesco a partecipare con voi, perché tanto i miei pg attuali verranno declassati alla lega standard, ora che finisce la lega Delirium, dove avevo creato i miei precedenti.

Ciao!

Lascia un commento:

• Cronkolo
    replied
    Se non erro 6 persone.

Lascia un commento:

• Sariwyn
    replied
    Visto che abbiamo esaurito tutte le attuali possibilità di gioco di Red Dead Redemption Online, eravamo alla ricerca di un altro gioco da fare in gruppetto. Ieri abbiamo provato Path of Exile, un emulo di Diablo. E' gratis e prevede un gruppo di 6 persone (o 7, lo sa meglio Cronos). Se qualcuno fosse interessato fatelo presente, l'idea è quella di giocare il venerdì e la domenica, altri impegni permettendo.

Lascia un commento:

• Cronkolo
    replied
    Sarò sintetico.

Non riesco a stabilire una connessione con Rockstar... e intendo il launcher. Ovviamente farò altre prove da qui alle 20:30, ma se questo è l'inizio di serata....

Lascia un commento:

• Cronkolo
    replied
    Stasera non ci sono, per RDR2 facciamo venerdì prossimo.

Lascia un commento:

Sto lavorando...
X