Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gioco in coop in 4 --> call to arms

Collapse
X
  • Filtro
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO AD USO GIOCATORI SVAMPITI

Si ricorda che questa sera al solito orario delle 20,30 sul canale TV "Guardiani della Leggenda" va in onda l'ennesima puntata dello sceneggiato "Ghash Cucchiaio di Legno ed i suoi Strani Servitori".
    Astenersi dal cercare scuse stravanti, tipo ho sonno, non ho il reddito di cittadinanza o simili.
    Tutti convocati alle 20,30.
    Svegli e con gli occhi aperti. Ricchi premi per gatti e anforette blu.

Commento

Ok è stasera

Potrei arrivare qualche minuto in ritardo. Nel caso avverto su whatsapp (che Fizziu lo usa).

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
      Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

A quando il nuovo appuntamento?
        Venerdi? Domenica?
        E soprattutto. Visto che di nuovo abbiamo sconfitto ogni nemico ed agguantato l'ennesimo premio finale ... programmi futuri?

Commento

Originariamente Scritto da Ghash Visualizza Messaggio
          COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

A quando il nuovo appuntamento?
          Venerdi? Domenica?
          E soprattutto. Visto che di nuovo abbiamo sconfitto ogni nemico ed agguantato l'ennesimo premio finale ... programmi futuri?
          Io questo weekend ho la beta di Anthem da provare con Koba Manu Gremio Duv.

Per il futuro ... A fine febbraio uscirà Anthem e giocherò a quello con chi ci sarà di noi, fino a quel giorno disponibile a qualsiasi cosa (tipo se vogliamo trovare tutto in Strange Brigade o se volete facciamo altro).

Commento

Venerdì non ci sono.

Quindi decisione unilaterale su Anthem.

Cronos il Viandante (Engineer) - Vikka la Viandante (Guardian) - Narsil Silverhand (Ranger) - Saphire Blacklight (Thief)
            Enys Keelyn (Elementalist) - Keira Stardust (Mesmer) - Nihal Redmist (Necromancer) - Dors Verabili (Warrior)

Commento

Originariamente Scritto da Cronkolo Visualizza Messaggio
              Venerdì non ci sono.

Quindi decisione unilaterale su Anthem.
              Temo tu non abbia capito che l'idea di base non era avere un gruppo fisso perenne con cui decidere uin gioco e giocare all'infinito, era di segnalare dei giochi diversi da Conan (che al momento è il gioco di gilda) sul forum per vedere se c'era qualcuuno interessato e tentare di organizzarsi di conseguenza fuori dalle serate di gilda.

Sei libero di fare la stessa cosa anche tu con qualsiasi gioco tu voglia senza dover seguire per forza me o qualcun altro, non decido io per te né per nessun altro.

Commento

A costo delle conseguenze di quello che scriverò... no Fizziu, non è assolutamente vero.

Tu cercavi qualcosa da fare che piaceva a TE. Ma dato che niente di particolare ti interessava dopo DOS2, e al contempo avevi appena terminato l'esperienza di gioco con Silvia e Marco, ti sei messo a giocare con loro a "quel che c'era" senza particolari interessi, nell'attesa di qualcosa per "stemperare" la noia del momento. Ma per valutare il tuo reale interesse basterebbe solo ricordare (episodi degli ultimi giorni) della serata in cui ti eri dimenticato completamente dell'appuntamento, o di venerdì scorso che pur con la giornata programmata ti eri "già promesso" ad altri sull'altro gioco.

E quel qualcosa di tuo interesse è infine arrivato. Risultato? Ciao a tutti, è uscito quello cui voglio giocare, io lo faccio e tanti saluti. Se poi qualcuno vuole seguirmi bene, altrimenti è stato bello. Per dirla senza troppi giri di parole: ci hai sfruttato, senza SE e senza MA.

E la cosa sinceramente non mi stupisce. Anzi, ti dirò di più: in fondo sapevo che andava in questo modo, perchè al di là della montagna di parole che ogni volta vengono sprecate per spiegare o giustificare, chissà perchè il risultato alla fine è sempre lo stesso. Quando c'è il giochillo che interessa tutto il resto passa in secondo piano. Tanto non frega nulla a nessuno, o al limite un paio di parole a giustificare, una mezza verità e tutto finisce come al solito. Tutte le volte ognuno fa il gioco che gli interessa e fine, il "gruppo" esiste solo quando tale interesse coincide, come presumo avverrà per Anthem per qualcuno di voi.

La colpa è mia che almeno per una volta ho sperato, seppur nell'ambito di un gruppo di sole 4 persone, che ci fosse un minimo di spirito collaborativo, quel briciolo di volontà per passare un paio d'ore alla settimana la sera insieme al di là del gioco. Perchè vedi: avrei anche potuto giocare ad Anthem. Ma dopo averlo proposto e valutato la cosa insieme, considerato magari alternative e poi dedciso di comune accordo.
                Invece no, hai fatto come ti pareva di punto in bianco fregandotene degli altri, e poi nascondendoti dietro il "segnalare giochi diversi da quello di gilda...". Balle.

Magari potrei fare come hai fatto tu: "Ehi ragazzi, io mi metto a giocare a X gioco, poi se volete seguirmi fate come vi pare". Con due differenze sostanziali: la prima è che, purtroppo per me, qui nessuno ha i miei stessi gusti di gioco. La seconda è che quando gioco assieme agli altri non mi limito a sfruttarli per fare quello che piace a me, e se necessario gioco a quello che può piacere di più ad altri, piuttosto che fossilizzarmi sull'interesse personale. Poi certo, la speranza che gli altri vengano un poco incontro a me c'è sempre, ma il tempo passa e non succede mai.

Per questo da quando gioco online e da quando sono qui non ho MAI (MAI) fatto un gioco con altri che interessasse a me, escludendo GW2 che però piaceva a tutti (ed è stato infatti il motivo di aggregazione iniziale) e prima dei Guardiani lo stesso GW1, dove però mi ero messo a giocarlo in solo e ho conosciuto gente che ci giocava (quindi per forza di cose piaceva a tutti i miei amici in gioco). Non ho mai imposto il mio interesse personale cercando di forzarlo sugli altri, mi sono limitato a fare proposte, e per anni ho partecipato a tutte le sere nonostante il più delle volte erano due ore di tortura a giocare... solo perchè davo più importanza ad altre cose rispetto al gioco. E so, come in fondo lo sanno tutti, che se propongo un gioco che piace a me, ma che agli altri interessa poco o per nulla, non ci sarà NESSUNO che per almeno una volta farà buon viso a cattivo gioco. Se non gioco più la sera con voi è perchè mi ero stufato di essere preso in giro.
                Perchè mi piacerebbe passare a giocare la sera con altri, ma ogni volta diventa una farsa o una strada chiusa già in partenza. Non ho mai preteso che la gente facesse quello che voglio io, più banalmente mi aspettavo un minimo di collaborazione e sforzo da parte di tutti. Essere in un gruppo, in particolare un gruppo come questo, vuol dire un minimo venire incontro anche agli altri. Perchè altrimenti la realtà è che a nessuno frega niente degli altri, e l'idea di Gruppo è un'illusione che viene data nella speranza di pochissimi utopici per mantenere il castello di carte in piedi.

Lo stupido sono io che mi sono illuso che per una volta le cose sarebbero andate in modo diverso. È palese che mi sbagliavo. Quindi fai come cazzo ti pare (come hai sempre fatto), io mi sono definitivamente rotto: mi sono rotto delle scuse, mi sono rotto delle giustificazioni, mi sono rotto di dover perdere tempo per cercare di fare qualcosa di piacevole con altri quando gli altri si limitano a fare solo quel che piace a loro senza un minimo di rispetto per chi gli sta attorno. Posso accettare questo comportamento da gruppi occasionali di gioco che incontro solo per quello; non l'accetto da chi si dichiara da anni Gruppo di amici oltre che di gioco e che va oltre il gioco. Poi se vuoi intorta come al solito una bella giustificazione: non esiste una singola sillaba a questo mondo che potrà cambiare anni di fatti che dimostrano la situazione per quella che è.

Per quanto riguarda le attività ludiche serali qui, ho chiuso per sempre. Tanti saluti.

Commento

Originariamente Scritto da Fizziu Visualizza Messaggio
                  Temo tu non abbia capito che l'idea di base non era avere un gruppo fisso perenne con cui decidere uin gioco e giocare all'infinito, era di segnalare dei giochi diversi da Conan (che al momento è il gioco di gilda) sul forum per vedere se c'era qualcuuno interessato e tentare di organizzarsi di conseguenza fuori dalle serate di gilda..
                  Purtroppo credo che Fizziu sia nel vero e giusto.
                  Si cercava di aggregare con giochi vari fuori da quelli previsti per il martedi e giovedi in base anche a interessi specifici diversi.
                  Io ad esempio non sono interessato ad Anthem e cerco ora un nuovo gioco.
                  Quale e con chi è da vedere e decidere. Così volta per volta
                  Non è necessario che il gruppo sia coeso e sempre uguale.
                  Basta che si sopportino i miei funanbolici e ripetuti fallimenti, magari ridendoci sopra.
                  E magari si riesca a restare in gruppo con chi per ragioni varie preferisca evitare GW2 e Conan

Tra parentesi in gilda sarebbero da rianalizzare e sistemare le serate di gilda.
                  Qualcosa stride.
                  Ultima modifica di Ghash; 26/01/19, 11:57.

Commento

Confermo quanto scritto da Ghash. Quando stavamo giocando a Divinity ne abbiamo parlato diverse volte. La scelta di giochi diversi non era vincolata a un gruppo preciso, ma a chi voleva provare alcuni giochi assieme. Le motivazioni della prova sono soggettive, ma l'idea era quella di giocare assieme, almeno in gruppetti, anche al di fuori delle serate di Gilda.

A me personalmente Anthem non interessa e quindi non ho mai dato la mia disponibilità per quel gioco. Piuttosto la scorsa settimana stavo vedendo se si potevano fare partite in coop ad altri giochi. Tralasciando quelli al momento troppo costosi, avevo messo tra i papabili quelli cooperativi della Tom Clancy, Warframe, Monster's Hunter e gli ultimi di Far Cry. Non c'è però stata ancora occasione di capire se qualcun altro era interessato.

Commento

• Originariamente Scritto da Cronkolo Visualizza Messaggio
                      A costo delle conseguenze di quello che scriverò... no Fizziu, non è assolutamente vero.

Tu cercavi qualcosa da fare che piaceva a TE. Ma dato che niente di particolare ti interessava dopo DOS2, e al contempo avevi appena terminato l'esperienza di gioco con Silvia e Marco, ti sei messo a giocare con loro a "quel che c'era" senza particolari interessi, nell'attesa di qualcosa per "stemperare" la noia del momento. Ma per valutare il tuo reale interesse basterebbe solo ricordare (episodi degli ultimi giorni) della serata in cui ti eri dimenticato completamente dell'appuntamento, o di venerdì scorso che pur con la giornata programmata ti eri "già promesso" ad altri sull'altro gioco.

E quel qualcosa di tuo interesse è infine arrivato. Risultato? Ciao a tutti, è uscito quello cui voglio giocare, io lo faccio e tanti saluti. Se poi qualcuno vuole seguirmi bene, altrimenti è stato bello. Per dirla senza troppi giri di parole: ci hai sfruttato, senza SE e senza MA.

E la cosa sinceramente non mi stupisce. Anzi, ti dirò di più: in fondo sapevo che andava in questo modo, perchè al di là della montagna di parole che ogni volta vengono sprecate per spiegare o giustificare, chissà perchè il risultato alla fine è sempre lo stesso. Quando c'è il giochillo che interessa tutto il resto passa in secondo piano. Tanto non frega nulla a nessuno, o al limite un paio di parole a giustificare, una mezza verità e tutto finisce come al solito. Tutte le volte ognuno fa il gioco che gli interessa e fine, il "gruppo" esiste solo quando tale interesse coincide, come presumo avverrà per Anthem per qualcuno di voi.

La colpa è mia che almeno per una volta ho sperato, seppur nell'ambito di un gruppo di sole 4 persone, che ci fosse un minimo di spirito collaborativo, quel briciolo di volontà per passare un paio d'ore alla settimana la sera insieme al di là del gioco. Perchè vedi: avrei anche potuto giocare ad Anthem. Ma dopo averlo proposto e valutato la cosa insieme, considerato magari alternative e poi dedciso di comune accordo.
                      Invece no, hai fatto come ti pareva di punto in bianco fregandotene degli altri, e poi nascondendoti dietro il "segnalare giochi diversi da quello di gilda...". Balle.

Magari potrei fare come hai fatto tu: "Ehi ragazzi, io mi metto a giocare a X gioco, poi se volete seguirmi fate come vi pare". Con due differenze sostanziali: la prima è che, purtroppo per me, qui nessuno ha i miei stessi gusti di gioco. La seconda è che quando gioco assieme agli altri non mi limito a sfruttarli per fare quello che piace a me, e se necessario gioco a quello che può piacere di più ad altri, piuttosto che fossilizzarmi sull'interesse personale. Poi certo, la speranza che gli altri vengano un poco incontro a me c'è sempre, ma il tempo passa e non succede mai.

Per questo da quando gioco online e da quando sono qui non ho MAI (MAI) fatto un gioco con altri che interessasse a me, escludendo GW2 che però piaceva a tutti (ed è stato infatti il motivo di aggregazione iniziale) e prima dei Guardiani lo stesso GW1, dove però mi ero messo a giocarlo in solo e ho conosciuto gente che ci giocava (quindi per forza di cose piaceva a tutti i miei amici in gioco). Non ho mai imposto il mio interesse personale cercando di forzarlo sugli altri, mi sono limitato a fare proposte, e per anni ho partecipato a tutte le sere nonostante il più delle volte erano due ore di tortura a giocare... solo perchè davo più importanza ad altre cose rispetto al gioco. E so, come in fondo lo sanno tutti, che se propongo un gioco che piace a me, ma che agli altri interessa poco o per nulla, non ci sarà NESSUNO che per almeno una volta farà buon viso a cattivo gioco. Se non gioco più la sera con voi è perchè mi ero stufato di essere preso in giro.
                      Perchè mi piacerebbe passare a giocare la sera con altri, ma ogni volta diventa una farsa o una strada chiusa già in partenza. Non ho mai preteso che la gente facesse quello che voglio io, più banalmente mi aspettavo un minimo di collaborazione e sforzo da parte di tutti. Essere in un gruppo, in particolare un gruppo come questo, vuol dire un minimo venire incontro anche agli altri. Perchè altrimenti la realtà è che a nessuno frega niente degli altri, e l'idea di Gruppo è un'illusione che viene data nella speranza di pochissimi utopici per mantenere il castello di carte in piedi.

Lo stupido sono io che mi sono illuso che per una volta le cose sarebbero andate in modo diverso. È palese che mi sbagliavo. Quindi fai come cazzo ti pare (come hai sempre fatto), io mi sono definitivamente rotto: mi sono rotto delle scuse, mi sono rotto delle giustificazioni, mi sono rotto di dover perdere tempo per cercare di fare qualcosa di piacevole con altri quando gli altri si limitano a fare solo quel che piace a loro senza un minimo di rispetto per chi gli sta attorno. Posso accettare questo comportamento da gruppi occasionali di gioco che incontro solo per quello; non l'accetto da chi si dichiara da anni Gruppo di amici oltre che di gioco e che va oltre il gioco. Poi se vuoi intorta come al solito una bella giustificazione: non esiste una singola sillaba a questo mondo che potrà cambiare anni di fatti che dimostrano la situazione per quella che è.

Per quanto riguarda le attività ludiche serali qui, ho chiuso per sempre. Tanti saluti.
                      Ma tutto questo astio??
                      Magari dovresti fare un bel respiro e ripensare a quello che hai scritto (non solo qui ma anche in altre occasioni) che trovo molto fuori luogo quantomeno nei modi.

Poi fai come ti pare.
                      Il meglio di un uomo se ne và quando muore il migliore dei suoi sogni.
                      Quando l'ultimo dei suoi sogni muore, muore anche lui.

"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti" da "L'Ultimo Boy Scout"
                      "Il tuo cuore è libero, devi solo avere il coraggio di seguirlo" da "Braveheart"

Now Playing on GW2: Gremio Snow (Norn Warrior) - Madmartigan Kilmer (Sylvari Guardian) - Jimmy Pashmina (Human Elementalist)

Presidente della Fantasquadra degli Okinawa Lightinings
                      : PALMARES

Medaglia d'Oro alle Kozziumpiadi:
                      LINK1 - LINK2
                      Vincitore del "GDL Arena Tournament": IL TORNEO

Sono stato:
                      Gremio - Sorcerer Level 50 su Elder Scroll Online (TESO)
                      Gremio - Warrior Dual Wield su Dungeons & Dragons Online (DDO)
                      Gremio - Black Orc Level 40 su Wharammer Online (WAR)
                      Gremio - Gladiator Level 80 su Lineage 2 (L2)
                      Gremio - Human Paladin Level 70 su Word of Worcraft (Wow)
                      Gremio Icestorm - Maestro d'armi 8L7 su Dark Age of Camelot (DAOC)
                      Gremio Icestorm - Warrior su La 4° Profezia (L4P)

Commento

• Originariamente Scritto da Cronkolo Visualizza Messaggio

Tu sei fuori come un balcone.

Potrei stare qui a smontare frase per frase il tuo discorso ed evidenziare come hai completamente frainteso tutto quanto ma evito per limitare le polemiche.

Un paio di cose comunque te le voglio scrivere, tanto per giuistificare un mio post nel forum.

Prima di tutto ti segnalo che il topic di Anthem è aperto da mesi e che lì ci ha scritto tutta la gente a cui il gioco interessava ... evidentemente non hai letto nulla se non forse alcuni miei post singoli e da quelli hai pensato che io abbia detto "io gioco a questo, chi mi ama mi segua" quando invece Anthem è uscito come nome papabile proprio perché ci sono 4-5 persone che hanno manifestato nel tempo interesse, altrimeni al di là dell'0interesse nel gioco in sé manco sarebbe stato preso in considerazione dal sottoscritto per il gioco effettivo.
                        Tant'è vero che quando ho letto che avrebbe avuto una closed beta e che ci sarebbero stati degli inviti da distribuire l'ho preordinato proprio per consentire ad alcune di quelle altre persone di provarlo senza spendere niente.

Hai presente? E' quella roba che dopo averla fatta ed aver esteso il pass rimanente a chiunque fosse interessato al di fuori di quelli di cui sopra, che già erano a posto, mi sono pure preso la tua risposta del cazzo in whatsapp, che da lord inglese ho fatto finta di non vedere. Viva le buone maniere... grazie mille!
                        Tu se vuoi pensa pure che io l'abbia preordinato perché ci avrei giocato comunque anche da solo, di quello che pensi tu non m'importa, le persone coinvolte sanno la verità e di loro sì che m'importa invece. A loro semmai posso rendere conto di qualcosa, non a te.

Puoi crederci come no, mi è indifferente, ma niente di quello che faccio ed ho fatto in passato lo faccio o l'ho fatto per i miei interessi personali ma sempre nell'ottica della gilda in cui sto da 20 anni, compatibilmente col tempo e le energie che ho alla mia età ed in questa fase della mia vita.
                        Ammesso che per "interessi personali" non si intenda trenere i contatti con le persone cui ho imparato a voler bene trovando qualcosa di comune da fare. In questo caso sì, lo faccio per interesse personale.
                        20 anni capisci? Pensi che sarei ancora qui se mi importasse solo di fare quello che comoda a me?

Tant''è vero che sono l'unico che segnala giochi nell'apposita sezione del forum o che scrive articoli su questo o quello, da sempre.
                        Non lo faccio mica perché mi diverto a perdere tempo a scrivere qualcosa che leggono forse in 2, sai? Lo faccio perché spero sempre che qualcuno manifesti interesse e si riesca ad organizzare qualcosa stando, per quanto possibile, uniti.

Borderlands, tanto per dire, l'ho preso perché già ce l'avevano Silvia e Ghash e per me un gioco valeva l'altro perché l'idea era di giocare un po' con loro e per fare questo andava bene tutto (altro che averlo fatto "per noia" come dici tu), Divniity mi han chiesto loro di giocarlo in coop, io ce l'ho dall'uscita e l'ho già finito 3 volte in single player per cui di giocarlo ancora me ne sarebbe fregato zero ma mi faceva piacere giocare con loro e con questo scopo in testa rigiiocarlo non è stato un problema. Strange Brigade è un gioco che ho proposto io, certo. A Silvia e Ghash andava bene, l'avevano già preso, quindi ci abbiamo giocato come abbiamo fatto con gli altri senza tante polemiche o contrattazioni.

Per cui che io abbia costretto altri a giocare a qualcosa che piaceva a me non sta né in cielo né in terra, solo nella tua testonlina perché così ti fa comodo credere e ti serve un nemico su cui scagliarti. Per tua sfortuna io non mi scompongo certo perché uno sbrocca.

Comunque alla fine pensala come ti pare, non ho alcun interesse a farti cambiare idea né vedo perché dovrei giustificare le mie azioni ... a te tra l'altro, capisco a Silvia o Ghash se me l'avessero chiesto (ma come hai letto loro avevano perfettamente capito il senso dell'iniziativa), ma a te proprio no.

Se proprio vogliamo dirla tutta sei tu che ti sei unito a noi 3 e che ci hai "sfruttato" (che è una parola orribile ma l'hai usata tu quindi te la ribecchi indietro ...) per giocare in compagnia invece che da solo, l'invito era aperto a tutti e se non eri tu ma un altro a noi sarebbe andato benissimo lo stesso oppure avremmo fatto benissimo lo stesso anche in 3 soltanto se nessuno si fosse fatto avanti.
                        Per cui è inutile che la giri come se ci avessi fatto un piacere ... a noi andavi bene tu come qualsiasi altro, nessuno è venuito a pregarti in ginocchio di giocare con noi, se l'hai fatto è stato perché ti andava bene, ti comodava, ti divertiva o per quialsiasi altro tuo motivo personale che nessuno ha mai criticato qui.

L'unco che critica gli altri o li prende per il culo, sia in gioco che fuori, da sempre, sei tu.
                        Il ringraziamento per averti coinvolto in questa iniziativa è il tuo ultimo post dove in pratica mi dipingi come una spoecie di mostro egoista .... Grazie, si vede proprio che mi conosci per bene! Per fortuna credo e spero tu sia l'unico qui dentro che la pensa così.

Come ho già scritto, qui non sei obbligato a fare nulla (qualcuno ti ha mai obbligato a fare qualcosa? Ti ho obbligato a giocare con me se ti sto così sulle balle?) e sei libero di proporre anche tu dei giochi che altri, se interessati, possono giocare con te fuori dalle serate di gilda.
                        Se il tuo scopo era giocare in gruppo, qualsiasi cosa significhi per te questa parola, hai lo spazio e le risorse per organizzare ciò che ti pare.
                        Fallo, invita chi ti sta simpatico, scegli il gioco ... fa' quialcosa tu invece di criticare ciò che fanno gli altri, attaccarti alle iniziative che mettono in piedi altri per poi criticarle quando non ti vanno più bene o se non rispondono ai tuoi canoni.

D'altra parte tu sei uno dei tanti, non è che a me importi qualcosa dei tuoi ricatti morali .. nessuno ti tiene qui se non ti va di starci e miinacciare di andarsene ogni due per tre facendo il polemico, c'è più di un tuo post di quel tipo qui sul forum, non cambia come funzionano le cose qui dentro.
                        Di sicuro non cambia me né il modo in cui mi pongo con le persone che conosco da 20 anni.

Qui nessuno ti caccia, se però decidi di restare ti consiglio di cambiare atteggiamento perché qui nessuno è obbligato a sopportare le tue sparate o il tuo modo di porti con gli altri.

Se invece decidi di andare ... fa' buon viaggio, ovunque andrai.

Commento

• Approfittando dei saldi di Steam io e Ghash abbiamo comprato qualche titolo da giocare assieme. Non ora perché stiamo facendo una partita ad Europa Universalis che terminerà tra un mesetto circa.

Se qualcuno, nel futuro, fosse interessato ai giochi che ora vi elenco, lo scriva qui di seguito e ci accorderemo per una partita assieme. So che al momento molti sono impegnati con Anthem e lo saranno anche per i prossimi mesi, ma prima o poi magari vorrete provare qualcosa di diverso.

FarCry 3 - Sparatutto come altri giocati. Lo abbiamo preso perché consente di giocare in 4. Farcry 4 e 5 sono limitati a due persone.

Cossack 3 - Gioco di strategia. Questo credo lo proveremo subito dopo l'attuale partita di Europa.

Endless Space 2 - Gioco di strategia spaziale, tipo Civilization ma molto più complesso. Fino a 8 giocatori.

Tra quelli non ancora acquistati ma tenuti d'occhio ho inserito:

Dark Quest 2 - Fateci sapere se qualcuno nel futuro potrebbe essere interessato

Looterkings - Fateci sapere se qualcuno nel futuro potrebbe essere interessato.

@Koba e altri date un'occhiata a Planet Explorers forse come prossimo gioco di gilda al posto di Conan potrebbe non essere male visto che ci sono missioni e vari tipi di campagna. Va però prima provato da qualche volentereso.

Commento

• Originariamente Scritto da Sariwyn Visualizza Messaggio
                            Approfittando dei saldi di Steam io e Ghash abbiamo comprato qualche titolo da giocare assieme. Non ora perché stiamo facendo una partita ad Europa Universalis che terminerà tra un mesetto circa.

Se qualcuno, nel futuro, fosse interessato ai giochi che ora vi elenco, lo scriva qui di seguito e ci accorderemo per una partita assieme. So che al momento molti sono impegnati con Anthem e lo saranno anche per i prossimi mesi, ma prima o poi magari vorrete provare qualcosa di diverso.

FarCry 3 - Sparatutto come altri giocati. Lo abbiamo preso perché consente di giocare in 4. Farcry 4 e 5 sono limitati a due persone.

Cossack 3 - Gioco di strategia. Questo credo lo proveremo subito dopo l'attuale partita di Europa.

Endless Space 2 - Gioco di strategia spaziale, tipo Civilization ma molto più complesso. Fino a 8 giocatori.

Tra quelli non ancora acquistati ma tenuti d'occhio ho inserito:

Dark Quest 2 - Fateci sapere se qualcuno nel futuro potrebbe essere interessato

Looterkings - Fateci sapere se qualcuno nel futuro potrebbe essere interessato.

@Koba e altri date un'occhiata a Planet Explorers forse come prossimo gioco di gilda al posto di Conan potrebbe non essere male visto che ci sono missioni e vari tipi di campagna. Va però prima provato da qualche volentereso.
                            Io Cossac 3 e Far Cry 3, se volete quando sarà sono dei vostri
                            Nel corso degli Anni sono stato tanti personaggi, Oberon sulla Quarta Profezia, Beholder e Tangorodrim sullo sfortunato DaOC Italia, Telemnar su DaOC americano, Orome sul brutale Age Of Conan, Ziamanotzo sul deludente Warhammer Online, un personaggio con il nome rovinato dai GM tale Fiordiuma su Dungeons and Dragons Online a ancora su Lord of The Rings Online: Riders of Rohan ero Duvain, Menestrella 76 Elfa, Protector of Songs, Nìr an Barahir

Ora su Black Desert Online sono:
                            Duvain Lindolir, Ranger Liv 56, GM Lanterne Del Vespro

E su Guild Wars 2 sono:
                            Duvain, Fiordiluna, Yasa, Belegeth e .. basta per ora ... GdL

Il mio Avatar è Simone Simons Vocalist degli EPICA

Commento

• Di Endless Space 2 ho il primo capitolo, e della stessa SH Endless Legend. Fanno gestionali strategici piuttosto interessanti.

Commento

• Ciao Francesco,
                                avrei dovuto risponderti prima ma meglio tardi che mai.
                                Ovviamente non condivido nulla di quello che hai scritto, né quando parli del gruppo, né quando parli dei singoli. Se non erro iniziasti già a lamentarti a tempi del primo GW2 del fatto che non venivamo mai incontro alle tue esigenze in game (mi sembra di ricordare qualcosa sui dungeon di Arah). Quello che pensai allora fu: “Non lo capisco, a me pare che stiamo facendo un po’ di tutto per tutti” ed ora come allora non comprendo perché dietro tutto questo tu ci veda un pensiero senziente, una scelta voluta.
                                Il nostro modo di giocare non si sposa con le tue esigenze, siamo dei casual players, arriviamo fino al punto in cui il contenuto diventa troppo difficile e non oltre.
                                Noi siamo fatti così, tu hai gusti ed attitudini diversi ed infatti ti sei organizzato con altre persone per soddisfarli. Da che pulpito quindi scrivi quello che scrivi quando hai agito tu in primis diversamente?.
                                Su Gw2 non abbiamo mai mancato una settimana, siamo sempre lì, avresti potuto passare qualche volta a cercarci.
                                Se non erro all’epoca ti dissi che non ero felice della tua scelta di andare nell'’altra gilda italiana o anche del fatto che non comprendessi il fatto che su un'’intera settimana non potresti trovare un giorno libero per stare con noi (regole o non regole della tua gilda). Però ti dissi anche che andava comunque bene e che per me il rapporto umano era più importante perché ognuno può far parte di questa comunità nel modo che crede.
                                Nel modo che crede ma doverosamente nel rispetto degli altri e di quello che gli altri danno ed hanno sempre dato a questo gruppo.
                                Io non mi permetto di venire a casa tua a dirti che il tuo modo di giocare è sbagliato, soprattutto perché non lo penso. Ma esigo che tu faccia la stessa cosa con noi.
                                Perché questa è casa nostra, questi sono i miei amici e le persone con cui scelgo e scegliamo di passare il nostro tempo.
                                E meritano rispetto, lo stesso rispetto che noi diamo a te quando nonostante i tuoi commenti negativi siamo sempre ben disposti ad averti in gioco con noi e non vediamo l’ora (io perlomeno) di ricontrarci in gita nella vita reale.
                                Se vuoi quindi far parte di questa, come la definisci tu, “Utopia” che ci tiene uniti da tanti anni e ci ha fatto conoscere e frequentare anche nella vita reale impara a rispettarci perché, e vorrei che il concetto fosse chiaro, non c’è alcun motivo valido per litigare o per usare certe parole a causa di un videogioco.

N.B. forse varrebbe la pena di splittare alcuni post di questa discussione per non rovinarne la funzionalità. Fatemi sapere nel caso.
                                Ultima modifica di kobadera; 18/02/19, 12:39.
                                vincere o perdere importa relativamente, occorre fare per trovare un senso.

Commento

Sto lavorando...
                                X