Questo articolo nasce a seguito del nostro trasferimento su Far Shiverpeaks per dare il maggior numero possibile di informazioni a tutti voi su come ci si muove in WvWvW in un server più organizzato.
Le informazioni sotto riportate sono frutto di un mix della mia esperienza personale e di utili guide che ho trovato sul forum di Far Shiverpeaks.
Al di là dei movimenti in mappa che nei 3 Border sono molto simili al gioco che facevamo su Whiteside Ridge (ovviamente con numeri e presenza differenti) e negli Eternal Battelgrounds dove sono principalmente legati alla figura di un Commander che accentra su di se tutta la popolazione, le vere differenze sono nel come si affrontano gli Inc.
Parlo ovviamente di gruppi da almeno 15/20 nemici che ci portano ad approcciare allo scontro in maniera leggermente differente e più efficace!
Prima di iniziare uno scontro si esegue il classico stack di Might, dove i Guardiani utilizzano la skill 4 della staffa "Empower" mentre gli altri sparano la Blast nel "Fire Field" degli Elementalisti.
Dopodichè si approcciano gli avversari seguendo le indicazioni del Commander di turno e rimanendo sempre tutti uniti (e non sproloquiando su TS). Solitamente si cercherà di affrontare il nemico incandolo o lateralmente o alle spalle in modo da avere qualche secondo per eseguire le proprie skill prima dei nemici.
Queste combinazioni di Skill si utilizzano quando si attacca lo Zerg/Gruppo nemico.
Le abilità indicate spesso sono utili sia in fase di attacco (PUSHING) che di difesa (RUN).
Ricordate sempre che dopo una fase di difesa spesso si passa a quella d'attacco quindi se non è necessario non bruciate le skill

Sono suddivise per classe:
Guardiano "Line of Warding": Viene utilizzata per bloccare lo zerg (o cmq obbligarlo ad usare stability) buona in attacco ed in difesa per rallentare
"Stand Your Ground": Da lanciare quando si attacca (poco prima dell'INC), da Stability di massa
Mesmer "Veil": Quando si attacca mettere "Veil" davanti al Commander da Stealth di Massa a tutti. Aiuta a confondere il nemico.
Guerriero "Earthshaker": Stunna AoE. In attacco da il tempo di finire i nemici!
Elementalista "Static Field": Da uno stun di massa a tutti in attacco è perfetta per ritardare i nemici, in difesa da tempo per scappare
Necromante "Well of Corruption": Da lanciare quando si attacca perchè rimuove i Boon nemici (come Stability) e permette a tutti gli altri di stunnare AOE
Ranger "Entangle": In attacco immobilizza tutti impedendogli la fuga.
The holy combo
Questo è quello che succede (e avrete visto con i vostri occhi) durante gli inc di massa dove il nostro gruppo spappola i nemici.
TUTTI focalizzano le skill sul Commander quando è vicino/dentro lo zerg nemico:
Necromanti usano "Well of Corruption" >>> I nemici perdono stabiliti e crea un DARK FIELD!
Guerrieri usano "Earthshaker" >>> Blast finisher nel DARK FIELD = MASS BLINDNESS (tutti i nemici missano gli attacchi),e MASS STUN!
Rangers usano "Entangle" >>> Bloccano i nemici dentro il DARK FIELD!
Guardiani usano "Line of Warding" >>> Bloccano i nemici dentro il DARK FIELD!
Elementalisti usano "Static Field" >>> Bloccano i nemici dentro il DARK FIELD!
Tutti gli altri >>> Full DPS
Ovviamente tutto ciò ha delle tempistiche ababstanza elastiche ma cmq dipendono principalmente dal Commander che da il la a tutto e dal Necro che deve partire per primo. Se fatto bene tutto questo genera un massacro

Dopo aver affrontato lo zerg nemico ci si allontana, si mettono i field di water per le cure e si riparte.
In Generale avrete notato che più volte durante un INC viene richiesto di utilizzare una BLAST; sarebbe utili quindi che ognuno di noi ne avesse almeno 2 a disposizione per poterla usare sempre all'occorrenza e non trovarsi con il countdown attivo!
CIBI:
Utilizzare i cibi durante il WvWvW aiuta ad avere qualche bonus in più che spesso può fare la differenza tra la vita e la morte! Principalmente si consiglia di utilizzare cibi che garantiscano una maggiore sopravvivenza (quindi Toughness e Vitality) in quanto più a lungo vivete più a lungo fate danno ed aiutate i vostri compagni. Sceglieteli saggiamente e cercate di averne sempe a disposizione.
BUILD:
Riporto di seguito alcune Build WvWvW per le varie classi.
Non dovete per forza utilizzare queste Build, ma possono essere di aiuto per capire come settare il proprio PG per aiutare al meglio il resto del gruppo!
Guardiani: Il Guardiano è il pilastro di tutti i gruppi WvWvW,la Stability e la Protection che forniscono permettono a tutti di rimanere vivi. Più a lungo un Guardiano sta in piedi più a lungo resta in piedi lo Zerg.
Link: Guardiano WvWvW
Guerrieri: La primalinea d'attacco. L'ideale sarebbe rimuovere condizioni e Stunnare i nemici oltre al danno.
Link: Guerriero WvWWvW
Elementalisti: Elementalista Staffa. il supporto e l'attacco ranged dipendono da loro e l'abilità di mettere a terra i field water al momento giusto (regroup) garantisce la sopravvivenza dello zerg.
Link: Elementalista WvWvW
Necromanti: Il Necroè il damage Dealer del gruppo. Con questa build sarete in grado di dimezzare la vita della prima linea dei nemici. La sopravvivenza di un Necro è importante, la Stability di "Death Shroud" è importante quindi usatela con saggezza.
Link: Necromante WvWvW
Mesmer: Il Mesmer è molto utile grazie a "Veil","Null fields" e "Teleport". E' comunque molto utile anche nel fare danno ai caster nemici.
Link: Mesmer WvWvW
ARMI D'ASSEDIO:
Per chiudere affrontiamo rapidamente il discorso della difesa dei Keep tramite armi d'assedio.
Questo è un Video Tutorial per imparare a posizionare le Armi d'Assedio in difesa nei vari Keep:
TEMIMI!!!!!!
sarebbe un piacere saccagnarti di botte...se vedi lui inizia a fuggire muhahahaha