ladri di libri, domatori illegali, disertori, truffatori, molestatori, scienziati senza licenza, distruttori di armature, separatisti. Magari dentro la pancia di un karka, magari nascosti dentro un barile, loro sono la fuori, sono la malattia e noi la cura. Affronta con noi le Bounty Missions. Avrai abbastanza coraggio?
BOUNTY MISSIONS
Le Guild Bounty sono una della 4 missioni di gilda (la prima normalmente sbloccabile) che prevede l'uccisione di 2 (Tier 1), 3 (Tier 2) o 6 (Tier 3) NPC specifici che si trovano in diverse mappe del gioco. Una volta attivata, si hanno 15 minuti per uccidere tutti i boss. Queste missioni hanno le seguenti peculiarità:
- il numero di Boss presenti nelle mappe sono 15, ed ognuno di essi percorre (su giri estremamente larghi) una mappa specifica. Quindi 15 mappe per 15 boss;
- i Boss sono scelti casualmente dal gioco nel momento in cui si attiva la Bounty. Quindi non si sa a priori (nè e possibile scegliere) quali boss si dovranno uccidere;
- i Boss sono tutti dei Champions; inoltre alcuni di essi hanno delle meccaniche specifiche. Ad esempio, uno che si trova nell'isola dei Karka si trova dentro un Karka Veteran; va ucciso prima il Karma Veteran per liberarlo;
- gli scontri con tali Champions sono tutti dei normali eventi; chiunque si trovi nella zona può parteciparvi e prendere ricompense come se fosse un qualsiasi evento. Chi partecipa all'evento come membro della gilda che lo ha attivato tramite le Guild Bounty riceverà anche delle ricompense aggiuntive, correlate a questo tipo di missioni di gilda;
- le Guild Bounty sono dei "consumabili"; conclusa la ricerca (200 punti influenza e 12 ore d'attesa), una volta attivata deve essere di nuovo ricercata (quindi altri 200 punti e 12 ore) per poterla rifare;
- le ricompense sono 2 oggetti di tipo Rare (o migliore), 50 argenti e 2 Guild Commendation (Token spendibili dall'apposito vendor Guild Commendation Trader, situato all'Arco del Leone);
- completando con successo le Bounty, si ricevono dei punti detti Guild Merit (trattasi di un tipo di moneta che si usa in combinazione ai Punti Influenza per accedere a determinati upgrades per la gilda): 15 per il Tier 1, 20 per il Tier 2, 25 per il Tier 3. Si possono ottenere un massimo di 30 Guild Merit alla settimana.
COME PROCEDERE
Dati i tempi ristretti e la vasta area d'azione di tutti questi Boss, vanno tenute particolari accortezze per riuscire a compiere la missione nei 15 minuti previsti. La linea d'azione prevede di essere in minimo 15 giocatori connessi, ognuno dei quali si porterà su una mappa di gioco specifica e la setaccerà (secondo degli schemi di movimento precisi) alla ricerca della posizione del boss relativo. Una volta identificato, il giocatore inizierà a seguirlo. Dato che è possibile tenere fermo il Boss semplicemente parlandogli, cosa sempre possibile fino a che qualche gilda non ha attivato quel Boss per fare la Bounty (nel qual caso diventa ostile), la logica prevede che lo si blocchi vicino ad un Waypoint, al fine di consentire il più rapido intervento possibile da parte del resto dei membri di gilda una volta attivata la Guild Bounty.
In pratica, una volta rintracciati i vari Champions e tenuti a "bada" (ove possibile) vicini ad un Waypoint, si fa partire la Guild Bounty. A questo punto si verifica quali Champions si sono attivati e si procede alla loro eliminazione. A questo punto, si possono decidere tra 2 alternative: concentrarsi tutti quanti su un Boss alla volta, oppure dividersi in gruppetti ed affrontare tutti i Boss contemporaneamente. Quella che segue è la lista sommaria dei ricercati e delle mappe in cui si trovano:
NOME | ZONA |
Ander "Wildman" Westward | Southsun Cove |
Bookworm Bwikki | Lornar's Pass |
Brekkabek | Harathi Hinterlands |
Crusader Michiele | Sparkfly Fen |
Deputy Brooke | Snowden Drifts |
Devious Teesa | Frostgorge Sound |
Diplomat Tarban | Brisban Wildlands |
Half-Baked Komali | Mount Maelstrom |
Poobadoo | Kessex Hills |
Prisoner 1141 | Iron Marches |
Shaman Arderus | Fireheart Rise |
Short-Fuse Felix | Diessa Plateau |
Sotzz the Scallywag | Gendarran Fields |
Tricksy Trekksa | Blazeridge Steppes |
Trillia Midwell | Fields of Ruin |
ANDER "WILDMAN" WES
Luogo: Southsun Cove
Razza: Umano
Descrizione: Ander si trova intrappolato all'interno di un Karka Veteran. Va quindi prima di tutto trovato il Karka relativo; è possibile identificare quello giusto attraverso i "rumori sommessi" prodotti da Ander e dalle Bubble di dialogo che produce.
Molti dei Karka Veterani sono nell'area all'interno del piccolo cerchio visibile nella mappa sottostante (clikkarci sopra per ingrandirla). Basta aspettare qualche secondo per vedere se vengono prodotti i rumori e/o le bubbles di commento del "prigioniero". Se non trovate il Karka relativo in quest'area, è necessario passare alla ricerca nel resto dell'isola.
Le parti restanti dell'isola NON sono l'habitat naturale dei Karka Veterani, quindi avete ottime probabilità di trovare Ander nelle ricerche dell'area più piccola.
BOOKWORM BWIKKY
Luogo: Lornar's Pass
Razza: Skritt
Descrizione: Si tratta di un ladro di libri. Tra le abilità speciali ha: Frost Aura, che lo rende immune agli attacchi diretti ed applica Chilled quando attacca; Frozen Ground che infligge piccole quantità di danno, applica Immobilize per un breve periodo ed applica 3 stacks di Vulnerability e Bleeding ogni secondo; Icy Spike che infligge una grossa quantità di danni su un'area; Vapor Blades che infligge danno, applica Chilled e 2 stacks di Vulnerability per colpo.
Di seguito la mappa d'esplorazione per trovare Bookworm.
BREKKABEK
Luogo: Harathi Interlands
Razza: Skritt
Descrizione: Brekkabek è un domatore illegale, le sue abilità hanno a che fare con gli orsi ed il veleno. NOTA BENE: Alcune volte Brekkabek si limita a girare nel loop a Sud della mappa, quindi controllare prima di tutto in quella zona
CRUSADER MICHIELE
Luogo: Sparkfly Fen
Razza: Umano
Descrizione: Crusader Michiele è un membro dei Vigil battuto dai Risen, Terrorizzato per la sua vita, ha disertato. Possiede l'abilità Whirling defence. Generalmente il suo percorso è in senso orario, ma in taluni casi lo fa al contrario.
DEPUTY BROOKE
Luogo: Snowden Drifts
Razza: Umano
Descrizione: Ricercato per aver impersonato un deputato della Lionguard, Deputy Brooke salta casualmente da un bersaglio all'altro, usando l'abilità Caltrops (cioè rilasciando triboli attorno al bersaglio).
DEVIOUS TEESA
Luogo: Frostgorge Sound
Razza: Asura
Descrizione: Ricercato per furto, omicidio e compilazione incorretta del modulo 12.21-D, recentemente è stato avvistato nelle caverne dei Dredge. Devious Teesa ha un pull molto simile al Lieutenant Kholer nelle Catacombe di Ascalon pre-vamp (attira i bersagli a se, li abbatte, li crippla ed inizia ad usare whirls). Sono raccomandate almeno 5-6 persone prima di ingaggiarlo in combattimento.
DIPLOMAT TARBAN
Luogo: Brisban Wildlands
Razza: Sylvari
Descrizione: Diplomat Tarban è ricercato per aver impersonificato un ambasciatore. E' sospettato di negoziazioni fraudolente con il regno locale degli Skritt. Impiega 1 ora e 30 minuti per fare il suo giro nella mappa (in senso orario). Infligge Confusion e Crippled.
HALF-BAKED KOLAMI
Luogo: Mount Maelstrom
Razza: Hylek
Descrizione: Ricercato per comportamenti irresponsabili e di "Sperimentazione geomantica" senza la relativa licenza, tra cui il recente tentativo di immergere un ingegnere nella lava. Usa un Fire Shield estremamente resistente al danno e permette di fargli guadagnare 1 stack di Might ogni volta che qualcuno lo attacca. Per rimuovere questo scudo, bisogna fare in sequenza: 1) Fermare gli attacchi quando lo scudo è attivo per evitare di incrementare lo stack di Might 2) Usare poteri per la rimozione di boon per eliminare sia il Might che Stability. Quando la Stability è rimossa, si possono usare dei Knockbacks per colpirlo fuori dal proprio cerchio, causando la perdita dello scudo. E' molto importante fermare gli attacchi quando ha il Fire Shield e non solamente non procurargli danni, perchè anche questo comporta il guadagno di stack di Might.
POOBADOO
Luogo: Iron Marches
Razza: Quaggan
Descrizione: Questo fuggitivo è scappato dalla prigione dell'Iron Legion Scourgejaw’s Vault, e si è dimostrato molto abile ad eludere le autorità locali. Questo NPC corre sempre alla massima velocità e non può essere fermato parlando con lui come per le altre Bounty. Al momento non si ha una mappa completa ed esaustiva del percorso che segue sulla mappa. Quella qui sotto è un'opera parziale; apparente scompare/si resetta a volte durante il suo percorso.
Infligge Bleeding e Knockdown.
PRISONER 1141
Luogo: Kessex Hills
Razza: Char
Descrizione: Ricercato per molestie e disturbo della quiete pubblica. Il suo percorso è piuttosto breve. Spara lame di vapore e punte di ghiaccio, e possiede uno scudo riflettente.
SHAMAN ARDERUS
Luogo: Fireheart Rise
Razza: Char
Descrizione: Lo Shaman Arderus è ricercato per la sua potenziale abilità nelle attività di intelligence. E' stato avvistato nelle pianure vicino ad una foresta bruciata. Infligge bruciatura (ma va?).
SHORT-FUSE FELIX
Luogo: Kessex Hills
Razza: Umano
Descrizione: Ricercato in merito alle sue abilità nel rovinare le armature (spero di aver tradotto bene qui). Si diverte a lanciare bombe.
SOTZZ THE SCALLYWAG
Luogo: Gendarran Fields
Razza: Asura
Descrizione: Ricercato per furto ed intossicazione pubblica. Si trova probabilmente all'interno di barili segnalati sulla mappa; è necessario controllare tutti i barili per trovarlo. Sotzz è immune al danno finchè rimane nel "cerchio alcolico" che crea sotto i suoi piedi. E' bene evidenziare che NON segue un percorso nel quale si muove, ma spawna a caso in una zona delle Gendarran Fields. La mappa probabilmente NON riporta tutte le locations, possibili, che apparentemente si aggirano sulle 300 ed oltre.
Usa le abilità Liquid Forification (il personaggio subisce meno danni ed è immune alle condizioni), Grapeshot (colpi con l'arco che infliggono veleno ed un piccolo danno), Pistol Storm (spara una tempesta di proiettili in tutte le direazioni, producendo un piccolo danno).
TRICKSY TREKSSA
Luogo: Blazeridge Steppes
Razza: Scritt
Descrizione: Si tratta di un mago del travestimento. Durante il suo percorso può essere travestito da Weird Wind Rider, Curious Cow, Mysterious Moa, o un peculiare maiale. Il percorso che segue è in ogni caso sempre lo stesso. IMPORTANTE: A volte Tricksy uscirà fuori dal suo percorso nella parte ad Ovest della zona. E' necessario quindi un personaggio aggiuntivo per cercarlo in questa mappa che si occupi della zona occidentale.
Evoca degli delle illusioni (Skritt Illusionary Duelists) immuni al danno diretto ed applicano condizioni, e trasforma i giocatori in Moa.
TRILLIA MIDWELL
Luogo: Fields of ruin
Razza: Umano
Descrizione: Ricercato per porgli delle domande sui recenti attacchi ai mercanti Charr che servono come delegazione di pace di Ebonhawke. Si sospetta sia un separatista.
Come abilità usa Lightning Storm (danno di media entità in un'area), Flame Blast (lancia una palla di fuoco che infligge un moderato danno AoE), Long Range Shot (colpo a lungo raggio che perfora i personaggi ed infligge un piccolo danno), Gust (evoca un mini-tornado, che abbatte e produce un danno elevato). Se torna sopra il 40% di vita si trasforma in un tornado, evade tutti i danni, abbatte i giocatori e produce un danno moderato. Inoltre riflette gli incantesimi alcune.
Tradotto, scritto e pensato da Cronos