Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Valore e i Principi dei Guardiani della Leggenda

Collapse
X
Collapse

  • GdL: Il Valore e i Principi dei Guardiani della Leggenda

    Guardiani della Leggenda

    La principale, attività dei Guardiani della Leggenda è il gioco online. Il primo principio che ispira l’attività ludica del Guardiano è l’attenzione agli altri.









    Ci ritroviamo per giocare e non stiamo giocando da soli; un Guardiano ha sempre presente che su quello schermo, oltre al nostro pg non ci sono semplicemente altri pg ma ci sono “altre persone” con le quali interagiamo continuamente, pur con la mediazione di un avatar e con gli obiettivi definiti da un gioco di fantasia.

    In particolare nei mmorprg il gioco di un Guardiano è orientato agli altri giocatori e non ha il fine esclusivo della crescita personale del proprio pg.
    Indicatori relativi all’abilità e alle meccaniche di gioco, come livelli o rank raggiunti hanno significato all'interno della Gilda soprattutto in funzione dell'impegno verso gli altri e del miglioramento delle capacità di gioco dell’intera gilda.

    Si chiede a un Guardiano la capacità di sapere usare con gioia almeno una parte del suo tempo in gioco per le necessità dei compagni e della Gilda, anche a discapito momentaneo dei bisogni del suo PG.

    Il Guardiano si impegna a riconoscere i caratteri del mondo in cui il suo pg dimora e a vivere in armonia con quanto apprende di esso.

    La Gilda fornirà ogni aiuto e supporto ai suoi membri, ma ci si aspetta da un Guardiano anche la capacità di saper diventare autonomo e di sapersi preparare e muovere con intelligenza nei vari aspetti del gioco.
    Tuttavia un Guardiano non abuserà mai delle meccaniche del gioco per procurare danno ad altri giocatori o semplice vantaggio personale.
    Il Guardiano seguirà le direttive degli amministratori del gioco e qualora in dissenso con queste, argomenterà civilmente con precisione le proprie posizioni nelle forme adatte.

    Essere Guardiani significa promuovere un gioco pulito e onesto, e rapportarsi agli altri con sincerità, trasparenza e spirito di cooperazione; per quanto gli è possibile un Guardiano cerca di aiutare chi si rivolge a lui, sa regolare il proprio gioco per non danneggiare quello altrui, ma rifiuta apertamente e con fermezza richieste e comportamenti altrui che eccedano la misura o che contrastino con i suoi valori.

    Nell’ambito del gioco la Gilda non impone uno stile determinato, ogni Membro è libero di giocare come vuole e non vedrà mai il suo stile di gioco messo in discussione, finchè la Gilda saprà di poter contare su di lui e finchè il suo comportamento sarà in linea coi Valori della Gilda.

    Fino a prova contraria un Guardiano crede nei suoi compagni e pone in loro la massima fiducia.

    I Guardiani non stanno insieme solo per passarsi informazioni sulle meccaniche di un gioco, ma ogni giorno apprendono o raffinano la loro capacità di rapportarsi con le persone, cercando di partecipare alla vita del gruppo e di approfondire la conoscenza delle persone attraverso la partecipazione ai canali di chat anche con supporto audio (Team Speak), al Forum e, nei limiti del possibile, ad eventuali attività di Gilda.

    Nella maniera più assoluta non tolleriamo chi all’interno di un gioco, perché di gioco si tratta, persegua o brami qualsiasi forma di potere o glorificazione personale.

    Chiunque approfitti della sua posizione o del proprio carisma sia esso derivante da meriti in gioco, dall’aspetto fisico vero o ipotetico o da qualsiasi altro fattore per discriminare e ferire sarà immediatamente allontanato dalla gilda.

    Per gli stessi motivi non vengono tollerate espressioni fuori dalle righe, bestemmie, o insulti.
    Obbiettivo di un Guardiano è cercare di contribuire a realizzare un ambiente interessante ed appagante, nel rispetto reciproco delle altre realtà di gioco, e dove si pongano le basi per la costruzione di rapporti interpersonali positivi e duraturi che possano eventualmente continuare anche nella vita reale.

    Nessuno è padrone del destino di un Guardiano, se non egli stesso.

    • Gremio
      #1
      Gremio commented
      Editing a comment
      Direi un grazie a Stefano per la consueta cura nella pubblicazione ed a Paolo per l'impegno nello scrivere!

    • Fizziu
      #2
      Fizziu commented
      Editing a comment
      yeah, grazie ad entrambi!

    • GDL Facebook
      #3
      GDL Facebook commented
      Editing a comment
      Ricordate sempre di indirizzare a questo link tutti coloro che manifestano interesse nel giocare con noi, in modo da rendergli subito chiaro che tipo di giocatori siam
    Posting comments is disabled.

article_tags

Collapse

Latest Articles

Collapse

Sto lavorando...
X